Corso attualmente non disponibile
Corso Web Marketing SEO, SEM e Social Media Marketing PISA
Corso
A Bologna ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
24h
Obiettivo del corso: L’obiettivo è pratico: chi esce dal corso sarà in grado, anche col supporto di dispense fornite, di gestire la parte di web marketing di una piccola azienda o interfacciarsi con un’agenzia per offrire servizi ad imprese medio-grandi. Rivolto a: privati, liberi professionisti, lavoratori dipendenti, professionisti del marketing e della comunicazione.
Profilo del corso
Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi.
E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare la nostro corso.
Opinioni
-
Le ricadute pratiche di questi corsi sono evidenti.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Antonella Arcuri
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- Web marketing
- Web master
- SEM
- SEO
- Comunicazione web
- Pubblicità creativa
- Marketing digitale
- Social media marketing
Professori
Valentina Vellucci
Seo / Social Media Consultant
Valentina collabora in qualità di Seo / Web marketing Consultant e Social Media Strategist con diverse aganzie: MagillaGuerrilla e Officina Comunicazione srl. E’ Seo / Social Media Consultant del progetto “Rivesti la tua auto”. E’ docente presso il Laboratorio sulla memoria mediale (in collaborazione con l’Università di Bologna) e co-fondatrice della rivista di recensioni cinematografiche ROAR Magazine.
Programma
Primo modulo (19/20 ott, 12 ore): Introduzione al Web Marketing / SEO approfondito
Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del Web Marketing, ci concentreremo sul SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca): concetti di base, la strategia vincente, errori comuni e soprattutto guide pratiche per poter cominciare subito la “scalata” ai motori di ricerca.
Secondo modulo (26/27 ott, 12 ore): PR 2.0, Blogging, Social Media Marketing
Partendo dal Social SEO (l’evoluzione “social” della ricerca) analizzeremo i concetti di comunicazione web e pubbliche relazioni online (PR 2.0), che sono i fondamenti del web 2.0; passeremo poi ad illustrare, con esempi pratici, come applicare con successo le strategie apprese al proprio Blog e ai principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, Foursquare, Pinterest, etc.).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Web Marketing SEO, SEM e Social Media Marketing PISA