Sida Group Srl

WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING E GRAPHIC DESIGN

4.8 eccellente 8 opinioni
Sida Group Srl
A Milano, Ancona, Roma e 1 altra sede.
  • Sida Group Srl

6.900 
+IVA
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 4 sedi
Ore di lezione 130h
Durata 3 Mesi
Inizio Febbraio 2020
altre date
Stage in azienda
Descrizione

La Management Academy Sida Group Srl presenta su Emagister.it l'Executive Master in Web Marketing, Social Media Marketing & Graphic Design, rivolto a diplomati, laureati e neolaureati, professionisti e consulenti di comunicazione, marketing, relazioni pubbliche e pubblicità, grafici pubblicitari, programmatori, sviluppatori, responsabili e manager interessati ad acquisire le competenze per gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi Interessati ad aggiornare la propria professionalità.

In una fase storica ed economica come quella attuale la comunicazione aziendale ha subito un’importante evoluzione transitando dai Media tradizionali verso i New Media Digitali, pertanto il ricorso all’utilizzo degli strumenti di comunicazione on line diviene fondamentale per ogni azienda trasversalmente per settore merceologico o dimensione. L’Executive Master è interamente dedicato all’acquisizione delle competenze teorico-pratiche professionalizzanti necessarie per operare con efficienza ed efficacia nel ruolo.

La figura professionale che il Master intende formare è il Web Marketer e Digital Manager, un professionista che ha cognizione a 360° di ogni strumento di comunicazione online e che sia in grado di sviluppare piani integrati e Media Planning. Pertanto, il percorso formativo è finalizzato a favorire la rapida acquisizione di conoscenze e competenze attualmente molto richieste dal mondo del lavoro per accelerare il proprio inserimento nel mercato. Strategia digitale, grafica pubblicitaria e programmazione di base sono i tre requisiti associati alla risorsa del Digital Manager dal 95% delle aziende nel territorio nazionale e rientrano tra le competenze più richieste del 2019 dal mercato del lavoro.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Borsa di studio fino al 40%

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Strutture (4)
Dove e quando
Inizio Luogo
Dic-2019
Ancona
Via I maggio, 156, 60131, Ancona, Italia
Visualizza mappa
Dic-2019
Bologna
Via de' Carracci, 91/L, 40128, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Feb-2020
Milano
Corso Porta Romana, 46, Milano, Italia
Visualizza mappa
Dic-2019
Roma
Clivo di Monte del Gallo, 48 , 00187, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Dic-2019
Luogo
Ancona
Via I maggio, 156, 60131, Ancona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Dic-2019
Luogo
Bologna
Via de' Carracci, 91/L, 40128, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Feb-2020
Luogo
Milano
Corso Porta Romana, 46, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Dic-2019
Luogo
Roma
Clivo di Monte del Gallo, 48 , 00187, Roma, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’Executive Master in Web Marketing, Social Media Marketing & Graphic Design è un percorso finalizzato a favorire la rapida acquisizione di conoscenze e competenze attualmente molto richieste dal mondo del lavoro per accelerare il proprio inserimento nel mercato. Strategia digitale, grafica pubblicitaria e programmazione di base sono i tre requisiti associati alla risorsa del Digital Manager dal 95% delle aziende nel territorio nazionale e rientrano tra le competenze più richieste dal mercato del lavoro. Il Master annovera oltre 152 edizioni ed è stato sponsor delle principali fiere di settore tra i quali il Web Marketing Festival. Il Master, in continuo aggiornamento didattico seguendo i trend del settore e la domanda aziendale, ha formato dal 2011 oltre 1500 giovani con un Placement del 92% di conferme post tirocinio.

· A chi è diretto?

• Diplomati con indirizzi di studi affini • Laureati e neolaureandi • Professionisti e consulenti di comunicazione, marketing, relazioni pubbliche e pubblicità • Grafici Pubblicitari, Programmatori, Sviluppatori • Addetti Ufficio Stampa e Public Relation • Responsabili e Manager interessati ad acquisire le competenze per gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi • Product Manager

· Titolo

Al termine dell’iter formativo il partecipante acquisirà: - Attestato di partecipazione - Attestato delle competenze acquisite - Attestato sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro (modulo generale) - Attestato di partecipazione al corso di lingue all'estero (se frequentato) - Certificazione EIPASS WEB (se frequentato) - Certificazione ISPM Project Management Base rilasciato dall'Istituto italiano di Project Management (se frequentato) - Attestato di Partecipazione Adobe per i moduli Photoshop - Illustrator - Indesign frequentati con docenti altamente qualificati e certificati Adobe

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- Il master è finanziabile tramite fondi interprofessionali - Frequenza in formula part-time - Opportunità di seguire in front line e/o in streaming - Possibilità di frequentare singoli moduli - Corpo docente formato da manager ed imprenditori - Tirocinio formativo garantito presso aziende partner - Elevata praticità dei moduli formativi

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta informativa, verrai ricontattato da un nostro consulente specialist che ti darà tutti i dettagli relativi al Master.

· In che cosa consiste il colloquio conoscitivo?

Si tratta di un momento di selezione ed orientamento per il candidato, che ha la possibilità di informarsi nel dettaglio sul percorso formativo da intraprendere e sulle sue modalità di svolgimento e sulle opportunità d'inserimento in tirocinio. Durante il colloquio conoscitivo, inoltre, può essere previsto un test scritto per valutare il livello di preparazione iniziale relativo al percorso formativo scelto. Sulle risultanze del test e sulla motivazione del candidato può essere attribuita un'agevolazione economica.

· E' possibile concorrere per ottenere una borsa di studio?Quali sono i criteri di selezione?

Sida Group prevede la possibilità di erogare delle borse di studio ai partecipanti. In fase di colloquio conoscitivo, può essere previsto un test scritto per valutare il livello di preparazione iniziale relativo al percorso formativo scelto. Sulla base delle quali verrà effettuata una valutazione. Le risultanze del test e sulla motivazione del candidato, insieme all'esito del colloquio stesso andranno a costituire per l'attribuzione dell'agevolazione economica.

· Al termine del Master riceverò una certificazione?

Al termine del percorso formativo d'aula, avendo raggiunto la soglia minima delle presenze in aula e sostenuto, qualora sia previsto un esame finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che testimonierà la frequenza al Master e le competenze acquisite durante la formazione in aula. Alcuni Moduli potranno prevedere il rilascio di ulteriori certificazioni.

· Come viene attivato il tirocinio formativo? E' garantito contrattualmente?

Per i masteristi è possibile contattare direttamente il proprio tutor d'aula per ogni necessità relativa al percorso di formazione ed il responsabile placement in relazione al servizio tirocinio formativo. Il tirocinio formativo è garantito contrattualmente.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

F
Francesco
5.0 14/04/2017
Il meglio: Un programma molto dettagliato con professori che sono anche professionisti del settore, che ti trasmettono esperienza e informazioni in più, che tendenzialmente non si imparano dai libri. Lo consiglio.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
R
Riccardo
5.0 14/04/2017
Il meglio: Professori molto esperti e lo Staff Sida è stato molto disponibile nelle richieste. Sida Group mi ha dato l’opportunità di sostenere diversi colloqui con le aziende e, ad oggi, sto svolgendo il tirocinio in un’azienda di Ingegneria e Industria dello Spettacolo. Consiglio a tutti questa opportunità!
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
A
Angela
4.5 14/04/2017
Il meglio: Master molto interessante, nel quale ho ampliato le mie conoscenza e competenze in ambito lavorativo. Lo consiglio, in quanto il Web Marketing è il futuro!
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
M
Matteo
4.5 14/04/2017
Il meglio: Devo dire che sono pienamente soddisfatto del Master. Docenti molto competenti e professionali, così come le persone con cui sono entrato in contatto. Ho avuto l’opportunità di crearmi un Network relazionale, con cui sono ancora in contatto dopo 2 anni.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
G
Giusy
4.5 14/04/2017
Il meglio: Ho scelto questo corso perchè sono molto appassionata Social Marketing. Sono stata estremamente soddisfatta del percorso, colleghi, docenti e del tutor di Sida che mi hanno accompagnata e consigliata durante questo percorso per affacciarmi nel mondo lavorativo.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
M
Michael Pacioni
5.0 10/01/2017
Il meglio: Io ho seguito il master in Web Marketing presso la sede di Ancona. Devo dire che i docenti sono molto professionali e pronti a rispondere a qualsiasi domanda anche fuori dagli orari di lezione e anche dopo il periodo del master.
Da migliorare: non ho niente da suggerire
Consiglieresti questo corso?:
M
Mariangela E.
5.0 07/01/2017
Il meglio: Ho frequentato il Master in Web Marketing e Social Media presso la sede di Ancona. La formazione dei master SIDA permette di integrare le conoscenze universitarie con percorsi specialistici. L'ottimo servizio di placement mi ha permesso fin da subito di entrare in contatto con grandi aziende del settore e di essere, alla fine del master assunta stabilmente.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
D
Daniele Recanatesi
5.0 04/01/2017
Il meglio: Ho frequentato l'executive master in Web Marketing, Graphic Media and Design. Sono stato seguito in tutte le fasi della formazione grazie ad uno staff competente e sempre disponibile. Ho quasi concluso il tirocinio formativo ed ho già ricevuto una proposta lavorativa
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Internet marketing
Web marketing
Posizionamento
Marketing digitale
Posizionamento nei motori di ricerca
Adwords
Web advertising
Web analytics
CPC
Newsletter
Indicizzazione
Strumenti Google
Ricerca su Internet
Facebook
Social network
Programmazione
Web master
EJB
Community manager
Project management

Professori

FEDERICO FALCIANI
FEDERICO FALCIANI
Dottore

Formatore Sida Group, progettista di interni e designer, nel 2007 avvia l’agenzia di comunicazione Psicografici a Roma. Il background accademico creativo e il know how operativo, progettuale e strategico professionale costituiscono le basi per un profilo completo in ambito comunicazione e marketing. I case history e le best practice portate in aula sono esperienze raccolte negli anni dall’agenzia Psicografici che annovera tra i suoi progetti il portale delle attività commerciali del Comune di Roma, e annovera tra i suoi clienti il comune di Velletri, la SPI CGIL oltre a società internazionali

LUCA RALLO
LUCA RALLO
Blogger & Pr Strategist - Membro del Customer Team Widiba

Blogger, giornalista, Formatore, Comunicatore, ex dirigente sportivo professionista nel mondo della pallacanestro con grande passione per le Digital PR, la comunicazione digitale e il social media marketing. Brand ambassador di diverse aziende, consulente e formatore freelance in ambito social media marketing e digital PR. Lavora prevalentemente con enti di formazione, agenzie di comunicazione, aziende e liberi professionisti.

MATTEO MATOVANI
MATTEO MATOVANI
Digital Coach, LinkedIn Trainer e Docente di Social Media Marketing

Sono Consulente di Digital Marketing. Il mio obiettivo principale è quello di trasmettere competenze e strategie alle imprese per trasferire autonomia sull’utilizzo degli strumenti digitali utili allo sviluppo di un’identità online. Svolgo attività di Docenza su Social Media Marketing e Web reputation per enti di formazione pubblici e privati, tra i quali Sida Group, grazie alla quale ho l’opportunità di formare, e soprattutto conoscere, oltre 300 persone all’anno.

STEFANIA DELLI COLLI
STEFANIA DELLI COLLI
Co-founder di MW Communication e Web Marketer

Formatrice Sida Grop in ambito Web Marketing, è laureata in Scienze della Comunicazione alla Sapienza di Roma. Dal 2000 è co-founder di MW Communication Srl, agenzia pubblicitaria nella quale gestisce, coordina e cura la direzione artistica di piani di comunicazione integrata, online e offline, con un approccio orientato alla continua sperimentazione di nuovi strumenti e tendenze digital. Ha maturato gran parte della sua esperienza professionale nel settore beauty, curando progetti di comunicazione per clienti come L’Oréal Paris, Maybelline e Replay.

Programma

L'Executive Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design è strutturato nei seguenti moduli

Modulo 1. Fondamenti di HTML Focus piattaforme Open Source (Worpress)

Modulo 2. Fondamenti di Internet Marketing/Google Adwords

Modulo 3. Applicazioni di Internet Marketing: Marketing Non Convenzionale e SEO/SEM

Modulo 4. Social Media Marketing

Modulo 5. Brand Reputation

Modulo 6. Email Marketing e Mobile Marketing

Modulo 7. E-commerce

Modulo 8. Digital PR e Influencer Marketing

Modulo 9. Principi di progettazione grafica

Modulo 10. Graphic Design: Adobe Suite - Photoshop, Illustrator e Indesign

Servizi Accessori *

EIPASS WEB

ISO 27001 - Gestione della Sicurezza Informatica

Sicurezza e Prevenzione nei luoghi di lavoro

Il Master ha una durata complessiva di 130 ore, con tirocinio formativo della durata di 6 mesi


COMPETENZE ACQUISITE CON IL MASTER:


Al termine del percorso formativo l'allievo sarà in grado di:

• Implementare efficaci strategie dell’Internet Marketing: analisi del business, individuazione del target e nicchia di riferimento, studio della concorrenza;
• Utilizzare SEO&SEM: indicizzazione e posizionamento del Web Site;
• Utilizzare Google Analytics e Google Adwords;
• Conoscere il l linguaggio di programmazione HTML;
• Implementazione di contenuti nel CMS Open Source Wordpress;
• Utilizzare i Social Network per l’incremento del business;
• Implementare e gestire performance di un Media Planning integrato;
• Analizzare la Web Reputation e tool per il monitoraggio del Brand in rete;
• Promuovere attraverso il Mobile Marketing e le App;
• Progettare una strategia E-Commerce: obiettivi di vendita, analisi della concorrenza, posiziona- mento del prodotto e promozione;
• Utilizzare l’Email Marketing in azienda: costruzione del testo, call to action, leve psicologiche, fidelizzazione del cliente, costruzione del Database;
• Realizzare campagne di comunicazione online utilizzando Marketing del Passaparola,
• Buzz Marketing, Gamification e Affiliate Marketing;
• Gestire delle Community virtuali, lab & factory di rete, brand community;
• Sviluppare template di Web Design e materiale pubblicitario attraverso il pacchetto Adobe utilizzando Photoshop, InDesign, Illustrator.

FIGURE DI RIFERIMENTO

• Social Media Strategist

• Responsabile Marketing Digitale

• Web Marketer • Influencer Strategist

• Web Content Manager

• E-Commerce Specialist

• Digital Strategic Planner

• Community Manager

• Copywriter

• Front-end Web Developer

• Advertising Manager

• Web Project Manager

• Start Upper

Ulteriori informazioni

Negli anni abbiamo raggiunto il placement occupazionale pari al 92% dei discenti inseriti in tirocinio, certificato KHC. 

La Management Academy Sida Group, utilizzando l'ampia gamma di aziende collegate in rete, offrirà al partecipante che ne farà richiesta: 
· Stesura della scheda placement 
· Ricerca del Tirocinio Formativo 
· Organizzazione e affiancamento colloqui con le aziende 
· Monitoraggio e controllo qualità tirocinio 
· Feedback finale. 

È inoltre previsto un sussidio accessorio di Job Training, servizio che offre una serie di strumenti, azioni formative e informative, consulenza e assistenza per accompagnare la persona nella costruzione del proprio progetto professionale. 
Il Job Training si sviluppa nei seguenti step: 
· Conosco i miei talenti; 
· I canali della comunicazione personale; 
· Public speaking; 
· La performance personale durante il colloquio di selezione; 
· Strumenti di ricerca attiva di lavoro; 
· Come costruire un CV di successo; 
· Video CV; 
· Il profilo Linkedin; 
· Come diventare lnfluencer del tuo BRAND; 
· Autoimpiego e autoimprenditorialità (videolezioni).