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Digital Marketing Specialist

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Diventa un esperto un web marketing!

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    160 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Emagister è lieto di presentare il corso Digital Marketing Specialist, erogato dal centro di formazione Dot Academy.

Il corso di Digital Marketing Specialist è una formazione rivolta a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie skills comunicative da applicare nel settore del marketing e dei contenuti web.

Grazie a questo progetto i partecipanti avranno l’occasione di imparare come costruire una campagna digital, acquisendo gli strumenti necessari per rimanere costantemente aggiornati e crescere in un mondo in rapida evoluzione.
Il programma didattico partirà dall’analisi delle varie figure professionali che ruotano attorno al mondo digitale come digital manager, social media manager, esperto SEO, per poi vertere su una parte più pratica con la costruzione di un piano marketing basato su case history di noti marchi, come Coca Cola. Questo percorso sarà poi corredato da moduli didattici concentrati su SEO e SEM che forniranno gli strumenti necessari ad identificare le parole chiave e migliorare il proprio posizionamento nei i motori di ricerca.

Prima dell’inizio delle lezioni è previsto un colloquio conoscitivo per valutare le esperienze pregresse e il livello di conoscenza delle tematiche che verranno affrontate in aula.
Al termine della formazione inoltre, gli studenti che si saranno distinti maggiormente, saranno premiati con una work experience retribuita di una settimana full time (40 ore) presso .dotAcademy.

Amplia le tue competenze e diventa un Web Marketing Specialist!

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Profilo del corso

Obiettivo del corso di Digital Marketing specialist è consentire ai partecipanti di creare e gestire campagne di marketing digitale integrate su differenti canali per promuovere aziende, brand, prodotti o anche progetti di start-up, attraverso l’uso combinato di strumenti come social media, SEM, email marketing, google analytics e i principi della SEO.

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) e che possano essere presenti in aula dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

I nostri corsi sono organizzati in collaborazione con Formatemp, il fondo di formazione delle Agenzie per il Lavoro, e per questo sono totalmente gratuiti. L’ammissione al corso avviene tramite valutazione del curriculum e successivo colloquio.

COSA SUCCEDE DOPO?
Il tuo curriculum verrà valutato dai nostri esperti. Se sarai ritenuto/a in linea con il percorso formativo proposto e con le caratteristiche della classe in formazione, e in possesso di adeguate possibilità occupazionali, ti contatteremo per un colloquio conoscitivo. Nel caso il curriculum non risponda ai requisiti di minima, non verrai ricontattato/a.

IL COLLOQUIO
Il colloquio si terrà nella nostra sede di Viale Sarca 78, Milano. In caso di impossibilità potrà avvenire anche attraverso telefono o videoconferenza. Se il colloquio avrà esito positivo sarai inserito nella classe da te richiesta; in caso contrario riceverai comunicazione di non ammissione. Il tutto avverrà entro due giorni dalla data di inizio del corso per cui ti sarai candidato.

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Elena C., 23/01/2023

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INTIDHAR B., 25/09/2022

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Valutazione del Centro

kessia curto

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01/04/2020
Sul corso: Corso consigliatissimo, docenti super preparati
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Successi del Centro

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6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • SEM
  • Web marketing
  • Web master
  • Google Adwords
  • Social network
  • Copywriting pubblicitario
  • Tourism management
  • Marketing Planning
  • Buyer personas

Professori

Adalberto Piccolo

Adalberto Piccolo

docente

Programma

MODULO 1: Il marketing digitale: definizioni, pianificazione strategica e strumenti del web
Contenuti: Definizioni e concetti chiave del Marketing. Lo sviluppo di una strategia di marketing: Business model canvas, customer journey, funnel, personas e value proposition. Il Marketing digitale: content Marketing, Performance Marketing, Inbound Marketing. Strumenti del web: sito Internet, blog, posizioni social, email marketing, campagne di sponsorizzazione.
TOTALE: 16 ORE
TEORIA: 16 ORE
PRATICA: 0 ORE
MODULO 2: SEO
Contenuti: Struttura e funzionamento dei motori di ricerca; fattori di ranking di Google; come costruire un sito per favorirne il posizionamento sui motori di ricerca; keywords; link building: ricerca e scoring dei link, strumenti e azioni per l'acquisizione di link; social media e motori di ricerca.
TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE
MODULO 3: Wordpress
Contenuti: Cos'è Wordpress; front end e back end; utenti e categorie di permessi; il pannello di amministrazione; pagine statiche, aggiunta e rimozione di pagine, utilizzo degli short codes; pagine di blog, aggiunta e rimozione di articoli, gestione delle categorie, pubblicazione e programmazione di post. Landing pages. Plug In.
TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 4 ORE
MODULO 4: Google Ads
Contenuti: Pay per Click, canali di Adwords, l'apertura di un account google ADS; struttura delle campagne Google Ads; ricerche geolocalizzate; creazione di campagne, gruppi di annunci e annunci; keywords e concetto di corrispondenza.
TOTALE: 16 ORE
TEORIA: 16 ORE
PRATICA: 0 ORE
MODULO 5: Canva
Contenuti: Creare ed Elaborare un progetto Grafico con Canva, dal CV ad una vera e propria presentazione.
TOTALE: 4 ORE
TEORIA: 0 ORE
PRATICA: 4 ORE
MODULO 6: Google Analytics e monitoring campagne
Contenuti: impostazione e monitoraggio degli obiettivi, tracciamento degli URL, monitoraggio di base di performances del sito web, integrazione tra Google Analytics e Google Ads, costruire e aggiornare report di campagna per eseguire ottimizzazioni. KPI; stabilire un budget in maniera corretta.
TOTALE: 16 ORE
TEORIA: 16 ORE
PRATICA: 0 ORE
MODULO 7: Contenuti sul web
Contenuti: Le regole di base della scrittura sul web: sintesi, precisione, text design. Copy e microcopy. La struttura a piramide. Recuperare informazioni per realizzare contenuti: i feed reader, google alert, la content curation; principi di scrittura per un blog.
TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 4 ORE
MODULO 8: Privacy policy - gestione dati sensibili
Contenuti: La gestione dei dati personali in azienda in ottica di Lead Generation e Management; azioni da compiere, rischi da evitare, strumenti da predisporre. GDPR e obblighi correlati.
TOTALE: 4 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 9: Social networks: Facebook e Facebook ADS, Instagram, LinkedIn e Twitter
Contenuti: Il funzionamento delle piattaforme in ottica di produzione e diffusione di contenuti orientati al marketing aziendale; differenti formati di contenuto, loro caricamento e gestione all'interno delle piattaforme; caratteristiche e funzionamento del back end della piattaforma; la sponsorizzazione di contenuti e l'utilizzo per la creazione di contatti, la promozione e la vendita di beni e servizi.
TOTALE: 36 ORE
TEORIA: 24 ORE
PRATICA: 12 ORE
MODULO 10: Strategic planning
Contenuti: I partecipanti impareranno a costruire un piano strategico di comunicazione che prenda in considerazione il target a cui ci si rivolge, gli elementi caratteristici del brand, gli obiettivi a breve e lungo termine e i risultati finali a cui si punta. Impareranno, dunque, ad analizzare ciascuno di questi elementi e a inserirli all’interno di un piano coerente su cui instaurare lo storytelling.
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE
TOTALE: 8 ORE
MODULO 11: Lead generation
Contenuti: La gestione del lead. Lead caldi e Lead freddi, new clients e returning clients. Il ciclo del Lead, sue fasi e coinvolgimento delle varie parti dell'organizzazione. La parte on line e quella off line della gestione del lead. Il ruolo di campagne, analisi digitale e CRM nella creazione e nella gestione dei lead. La creazione di contenuti per la Lead Generation. Misura e ottimizzazione dei processi di Lead Generation.
TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 4 ORE

MODULO 12: Curriculum vincente e colloquio produttivo
Contenuti: Comprendere tutti i “segreti” per la realizzazione di un curriculum e una lettera di presentazione “vincente”, comprendere il dietro le quinte della selezione e quindi cosa gli addetti ai lavori (selezionatori) osservano e valutano.
TOTALE: 4 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 0 ORE




MODULO 13: Email marketing – Mailchimp
Contenuti: I programmi per l'email automation. Mailchimp: creazione e salvataggio di un template, inserimento di contenuti e formattazione, liste e tag, creazione e analisi di una campagna, elementi di automazione, integrazione con Wordpress.
TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 14: Formazione Generale dei lavoratori in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 ASR 21/12/2011:
Contenuti: Concetto di rischio. Concetto di danno. Concetto di prevenzione. Concetto di protezione. Organizzazione della prevenzione aziendale. Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali. Organi di vigilanza, controllo e assistenza.
TOTALE: 4 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 15: Diritti e doveri dei lavoratori temporanei.
Contenuti: Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti. Il CCNL per lavoratori temporanei. Le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro e dell’impresa utilizzatrice. I diritti e i doveri dei lavoratori. La bilateralità. Forma.Temp ed E.Bi.Temp.
TOTALE: 4 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 16: CERTIFICAZIONI
Certificazioni riconosciute su Google Ads e Google Analytics
TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 0 ORE
PRATICA: 8 ORE

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