Corso attualmente non disponibile
WEB MARKETING TAKES COURAGE
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio
-
Livello
Livello base
-
Ore di lezione
2h
-
Durata
Flessible
Vuoi sapere tutto su Analytics, Adwords, i social media, l’email marketing, il seo/sem, il content marketing con tutte le loro sfaccettature e questioni tecniche? Il percorso di 4 lezioni offre un'ottima base di partenza per iniziare una nuova professione e di confrontarti con professionisti direttamente nel loro posto di lavoro.
Profilo del corso
L’obiettivo del corso è metterti nelle condizioni di capire, di avere quella visione d’insieme che ti consenta di poterti muovere in ogni contesto, maturare una tua personale visione e venire a conoscenza di quelle regole fondamentali applicabili in ogni situazione e finalmente fare chiarezza.
Non è un corso di approfondimento per esperti, è un corso per chi si vuole avvicinare al web marketing e vuole un trampolino di lancio verso una nuova professione.
Parleremo anche di come si lavora concretamente sul campo, cosa chiedono i clienti nell’ambito della piccola media impresa e nel settore turistico e come interfacciarsi con loro quando offriamo servizi difficili da quantificare e con risultati che non sappiamo quando e se arriveranno.
Studenti o neolaureati in comunicazione.
Operatori nel settore delle pubbliche relazione che intendono rinnovare il proprio approccio con il pubblico.
Imprenditori e commercianti che conoscono l'importanza della comunicazione online.
Utile ma non necessaria la conoscenza base dell’HTML, CMS come Joomla e WordPress.
WEB MARKETING TAKES COURAGE
Per partecipare ai corsi di LOG.ED devi registrati al sito LOG.ED ed effettuare il pagamento mensile di €50 iva inclusa. I corsi hanno generalmente una durata di 6-8 ore ciascuno e sono eseguiti in 3-4 sessioni settimanali da 2 ore ciascuna. I corsi si ripetono nel tempo, mese dopo mese. Potrai seguire tutti i moduli attivi nel periodo di validità del tuo abbonamento acquistando la membership mensile al costo di 50€.
Verrai contattato direttamente dal team di LOG.ED per ricevere le istruzioni e procedere con l'iscrizione online.
L’abbonamento ti dà diritto a partecipare a tutti i corsi in calendario sul sito per il mese di validità della tua sottoscrizione. Inoltre potrai frequentare liberamente gli spazi di Coworking Login da lunedì a venerdì, dalle 18 alle 22, per il periodo di validità del tuo abbonamento.
Login è uno spazio di lavoro collaborativo, nato dal modello economico della "Sharing Economy". La nostra community condivide una spazio di lavoro di circa 200 postazioni. Grazie alla collaborazione dei nostri coworker, condividiamo le esperienze e la professionalità ospitate nel coworking.
Opinioni
Materie
- Web semantico
- SEO
- HTML
- Google Analytics
- Sitemap XML
- Web design
Professori
Graziano De Maio
Web Designer e Web marketing Specialist
Web Design e Web Marketing per Gdmtech, focalizzato sul settore turistico e sulla piccola media azienda, lavoro sul campo, a contatto con i clienti dal 2005. Il mio scopo è aiutare le aziende ad andare con successo su internet e a sfruttarne le potenzialità in modo concreto. Litigo da oltre 10 anni con Joomla e Wordpress, Html e i CSS, le piattaforme di E-commerce.
Programma
web marketing Overview
1. elementi di successo
2. come funziona Google, la Google golden area e la coda lunga
3. la cruda realtà
4. entrare dal retro
5. coerenza e buonsenso
5. nuovi campi di battaglia
6. gli strumenti e tanto altro
Seo: Buongiorno vorrei il mio sito nella prima pagina di Google!
1. basi di HTML mirate a comprendere le attività seo
2. scoprire se un sito è ottimizzato e fare un analisi per il cliente
3. elementi Seo
4. ottimizzare un sito per i motori
5. web master tool, errori di scansione, sitemap XML, File robots, ecc. ecc.
6. google analytics
7. ottimizzare e riottimizzare
8. parlare con i clienti
Content writing: come scrivere in modalità seo per aumentare le visite
1. mappe mentali
2. concetto di keywords
3. Priorità
4. le 5 spiagge più belle d’Italia
5. ogni articolo è una landing page
6. gli articoli come soldati di un reggimento, come ottenere il massimo da loro
Esercitazioni
Esempi pratici, analisi, prove e discussione. Come rapportarsi coi clienti e vendere i servizi di web marketing.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
WEB MARKETING TAKES COURAGE