Web & Social Media Marketing - Master Annuale
-
Peccato aver svolto in DAD la metà dei tre anni previsti! Comunque l’ambiente è fantastico e giovanile, magari ci tornerò come insegnante. Grazie all’Istituto Infobasic, ho migliorato le mie basi tecniche, diventando un professionista a 360 gradi. Tutto questo merito dei professori, specialmente Nicola, Andrea e Sandra!
Consiglio vivamente a tutti coloro che desiderano trasformare la propria passione in lavoro!
← | →
Qualifica professionale
A Pescara
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Preparati con noi!
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Lingue
Italiano
-
Luogo
Pescara
-
Ore di lezione
450h
-
Durata
6 Mesi
-
Inizio
Ottobre 2024
Emagister.it presenta il master in Web & Social Media Marketing, un percorso di Istituto Infobasic.
L’obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale specializzata nella progettazione, pianificazione dell’attività di comunicazione e di marketing per i media digitali e gli ambienti 2.0. In particolar modo, il corso propone di approfondire i nuovi modelli di comunicazione ed i linguaggi utilizzati dai nuovi canali: Internet, motori di ricerca, Mobile, web 2.0, e Social Network.
Corso 90% pratico, impara da professionisti
Lavora su progetti reali
Parti anche da zero non ci sono requisiti
Stage garantiti per tutti
Complice l’uso massivo della rete, dei nuovi media, dei social network e la diffusione sempre maggiore dei dispositivi mobili, tutte le realtà professionali sono destinate a integrarsi con una nuova componente digitale. Il marketing è uno dei settori che ha subito maggiormente tale evoluzione portatrice di profondi cambiamenti alla comunicazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale specializzata nella progettazione, pianificazione dell’attività di comunicazione e di marketing per i media digitali e gli ambienti 2.0. In particolar modo, il corso propone di approfondire i nuovi modelli di comunicazione ed i linguaggi utilizzati dai nuovi canali: Internet, motori di ricerca, Mobile, web 2.0, e Social Network.
Il corso è rivolto a diplomati e laureati che desiderano specializzarsi nella comunicazione e pubblicità sul web, nonchè nel nel marketing digitale.
Non è richiesto nessun requisito
Al termine del percorso formativo, previo il superamento dell’esame finale, verrà rilasciata a Qualifica Professionale, riconosciuta dal Ministero del Lavoro, valida su tutto il territorio UE e per i concorsi pubblici. E’ possibile sostenere in sede, anche l’esame per la Certificazione Google ADS (ex Google AdWords).
Al termine del percorso è previsto uno Stage della durata di 135 ore con una delle aziende convenzionate con il ns Istituto. L’esperienza è altamente formativa per lo studente oltre che un’ottima opportunità per entrare attivamente nel mondo del lavoro.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile che ti fornirà tutte le informazioni riguardanti il corso, le tematiche, le modalità di svolgimento e sui costi d'immatricolazione.
Opinioni
-
Peccato aver svolto in DAD la metà dei tre anni previsti! Comunque l’ambiente è fantastico e giovanile, magari ci tornerò come insegnante. Grazie all’Istituto Infobasic, ho migliorato le mie basi tecniche, diventando un professionista a 360 gradi. Tutto questo merito dei professori, specialmente Nicola, Andrea e Sandra!
Consiglio vivamente a tutti coloro che desiderano trasformare la propria passione in lavoro!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Pierfrancesco Pollutri
Materie
- Web master
- Tecniche di formazione
- Marketing strategico
- Campagna web
- Posizionamento
- Internet marketing
- Email marketing
- Marketing digitale
- Web marketing
- Analisi dei dati
- Social media marketing
- Pianificazione piano di marketing
- Tecniche SEM e SEO
Professori
Mariolina Di Martile
Google Marketer
Programma
Complice l’uso massivo della rete, dei nuovi media, dei social network e la diffusione sempre maggiore dei dispositivi mobili, tutte le realtà professionali sono destinate a integrarsi con una nuova componente digitale. Il marketing è uno dei settori che ha subito maggiormente tale evoluzione portatrice di profondi cambiamenti alla comunicazione.
Programma:
- Digital Strategy
- SEO Copywriting
- Google Analytics
- Social Media Marketing
- Email Marketing
- Blogging
- Facebook ADS Content Marketing
- Google ADS
- Marketing Funnel
- Laboratorio
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web & Social Media Marketing - Master Annuale