Challenge Network

Web&Social Media Marketing

Challenge Network
A Roma

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo Roma
Ore di lezione 240h
Durata 30 Giorni
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Roma
  • 240h
  • Durata:
    30 Giorni
Descrizione

Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Web & Social Media Marketing”.
Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti più aggiornati in tema di strategie di marketing attraverso il web, per promuovere l’azienda e veicolarne i contenuti comunicativi attraverso l’efficace utilizzo dei social media e delle piattaforme on-line. La figura professionale in uscita è quella del Social Media Manager. Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive, effettuando costanti lavori in team work, favorendo l’apprendimento attraverso la pratica delle tecniche apprese.

· A chi è diretto?

Il Corso è rivolto a laureandi e laureati in cerca di occupazione, o a diplomati che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della comunicazione digitale.

· Requisiti

- Stato di disoccupazione/inoccupazione; - È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d’impresa (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore della comunicazione, dei media e del marketing. - Interesse per il settore del Web e della comunicazione digitale. - Disponibilità alla frequenza quotidiana al percorso formativo (240 ore, 30 gg di formazione, con orario 9/18 e frequenza obbligatoria per il 70% delle lezioni).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I partecipanti saranno seguiti in un percorso di sviluppo personale oltre che professionale per migliorare le proprie risorse e metterle a frutto di opportunità lavorative concrete.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

L’iter di selezione prevede una fase iniziale di screening dei curricula a cui seguirà, per i selezionati, un colloquio di approfondimento

·  Il corso è completamente gratuito?

Si.Non è previsto alcun costo a carico del partecipante.

· Qual'è la modalità di frequenza?

Il corso prevede una frequenza obbligatoria per il 70% della durata totale e si svolgerà dal lunedì al venerdì, in funzione del calendario didattico, dalle ore 9.30 alle ore 18.00

·  Sono previsti rimborsi spese?

Non sono previsti rimborsi per trasferte o alloggio.

· Il Corso rilascia un attestato di partecipazione?

Si. L' ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE sarà rilasciato a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di frequenza previste e che avranno presenziato ai moduli obbligatori sulla Sicurezza generale e i Diritti e Doveri dei Lavoratori.·

Opinioni

3.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Antonella La Porta
3.0 24/06/2018
Il meglio: La competenza dei docenti e la disponibilità perverso noi studenti.
Da migliorare: I computer della struttura che ci ospita.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Marketing digitale
1
Comunicazione aziendale
Social network
1
Social manager
1
Social media marketing
1
Social networking
SEO
1
SEM
1
Strategie di comunicazione
1
Mobile marketing
1

Professori

Professionisti/Consulenti Area Web Marketing
Professionisti/Consulenti Area Web Marketing
Formatori

Programma

Tra i contenuti didattici:

- Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione Digitale

- Digital Project Management: gestire team online

- Wordpress: Siti web e CMS

- Web Design e UX

- Web writing: l’arte dello scrivere sul web ;

- Web marketing: strategie Seo & Sem;

- Gli strumenti di Google per il monitoraggio della performance;

- La pubblicità on line: Google Adwords & Adsense;

- Social Media Overview: Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, Google+, Tumblr ;

- Social Network per Visual e fashion: Instagram, Pinterest;

- Community management: successi , epic fail;

- Social Media Tools: Kit di sopravvivenza per Social Media Manager;

- Strumenti della Comunicazione Integrata;

- Mobile Marketing;

- Personal Branding;

- Opportunità occupazionali per Social media manager;


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto