Web&Social Media Marketing
-
La cosa che mi ha colpito di più è stata la passione dei docenti e l’altissima qualità del programma e delle lezioni svolte in aula. Penso sia davvero difficile trovare un corso migliore di questo.
← | →
-
Partecipare a questi corsi è importante perché ti permettono di entrare in contatto con dei professionisti che, grazie alla loro esperienza, possono indirizzare le persone verso il mondo del lavoro. Altro fattore da non sottovalutare è la possibilità che danno questi corsi di mettere in pratica realmente quanto studiato.
← | →
-
Il corso mi ha dato modo di riqualificare le mie competenze alla luce di materie attuali e potenti come quelle del marketing digitale e dei social media.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Accetta la challenge e diventa social media manager
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
248h
-
Durata
31 Giorni
-
Inizio
18/04/2024
Il Corso di Alta Formazione Professionale in “Web & Social Media Marketing” è organizzato da Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Manpower. Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti più aggiornati in tema di strategie di marketing attraverso il web, per promuovere l’azienda e veicolarne i contenuti comunicativi attraverso l’efficace utilizzo dei social media e delle piattaforme on-line. La figura professionale in uscita è quella del Social Media Manager. Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi, liberi professionisti/freelance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della comunicazione digitale.
Tra i requisiti d’accesso: Essere alla ricerca di lavoro, è fondamentale inoltre l'iscrizione presso l'agenzia presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato; Preferenziale percorso di Laurea, concluso o in corso, Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d’impresa (e affini). Validi anche diploma, esperienze lavorative/formative legate o interesse per il settore della comunicazione, dei media e del marketing; Disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni; Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (248 ore, 31 gg di formazione in full time, con orario 9:00/18:00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale); Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza al corso per quanti avranno frequentato almeno il 70% del monte ore totale e la giornata dei Moduli Obbligatori (Salute e Sicurezza del Lavoratori + Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione)
La Metodologia Didattica: le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.
No, è possibile candidarsi e partecipare ad un solo Progetto Forma.Temp alla volta
No, trattandosi di formazione sincrona non è possibile registrare né recuperare successivamente le lezioni
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza al corso per quanti avranno frequentato almeno il 70% del monte ore totale e la giornata dei Moduli Obbligatori (Salute e Sicurezza del Lavoratori + Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione).
Opinioni
-
La cosa che mi ha colpito di più è stata la passione dei docenti e l’altissima qualità del programma e delle lezioni svolte in aula. Penso sia davvero difficile trovare un corso migliore di questo.
← | →
-
Partecipare a questi corsi è importante perché ti permettono di entrare in contatto con dei professionisti che, grazie alla loro esperienza, possono indirizzare le persone verso il mondo del lavoro. Altro fattore da non sottovalutare è la possibilità che danno questi corsi di mettere in pratica realmente quanto studiato.
← | →
-
Il corso mi ha dato modo di riqualificare le mie competenze alla luce di materie attuali e potenti come quelle del marketing digitale e dei social media.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Studente
Utente anonimo
Utente anonimo
Ex studente
Anonimo
Antonella La Porta
Successi del Centro
Materie
- Marketing digitale1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione aziendale
- Social network
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social manager
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social media marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social networking
- SEO
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- SEM
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Strategie di comunicazione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Mobile marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web master
- Brand
- Brand management
- Brand manager
- Brand communication
- Branding
- Web marketing
- Google Adwords
- Posizionamento nei motori di ricerca
- Facebook
Professori
Professionisti/Consulenti Area Web Marketing
Formatori
Programma
Tra i contenuti didattici: Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione Digitale; Fondamenti di Marketing Strategico; WordPress: Siti web e CMS; Web Design: la scelta del template per il sito; Web Writing: l’arte dello scrivere sul web; Web Marketing: Strategie SEO & SEM; La pubblicità on line: Google Ads; Social Media Overview; Web Strategy; Social Media Tools; Strumenti della Comunicazione Integrata; Email e Mobile Marketing; Personal Branding. FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web&Social Media Marketing
GratisAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo