course-premium

Web&Social Media Marketing

4.7
6 opinioni
  • La cosa che mi ha colpito di più è stata la passione dei docenti e l’altissima qualità del programma e delle lezioni svolte in aula. Penso sia davvero difficile trovare un corso migliore di questo.
    |
  • Partecipare a questi corsi è importante perché ti permettono di entrare in contatto con dei professionisti che, grazie alla loro esperienza, possono indirizzare le persone verso il mondo del lavoro. Altro fattore da non sottovalutare è la possibilità che danno questi corsi di mettere in pratica realmente quanto studiato.
    |
  • Il corso mi ha dato modo di riqualificare le mie competenze alla luce di materie attuali e potenti come quelle del marketing digitale e dei social media.
    |

Corso

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Accetta la challenge e diventa social media manager

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    248h

  • Durata

    31 Giorni

  • Inizio

    18/04/2024

Il Corso di Alta Formazione Professionale in “Web & Social Media Marketing” è organizzato da Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Manpower. Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti più aggiornati in tema di strategie di marketing attraverso il web, per promuovere l’azienda e veicolarne i contenuti comunicativi attraverso l’efficace utilizzo dei social media e delle piattaforme on-line. La figura professionale in uscita è quella del Social Media Manager. Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

18 apr 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi, liberi professionisti/freelance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della comunicazione digitale.

Tra i requisiti d’accesso: Essere alla ricerca di lavoro, è fondamentale inoltre l'iscrizione presso l'agenzia presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato; Preferenziale percorso di Laurea, concluso o in corso, Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d’impresa (e affini). Validi anche diploma, esperienze lavorative/formative legate o interesse per il settore della comunicazione, dei media e del marketing; Disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni; Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (248 ore, 31 gg di formazione in full time, con orario 9:00/18:00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale); Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza al corso per quanti avranno frequentato almeno il 70% del monte ore totale e la giornata dei Moduli Obbligatori (Salute e Sicurezza del Lavoratori + Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione)

La Metodologia Didattica: le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.

No, è possibile candidarsi e partecipare ad un solo Progetto Forma.Temp alla volta

No, trattandosi di formazione sincrona non è possibile registrare né recuperare successivamente le lezioni

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza al corso per quanti avranno frequentato almeno il 70% del monte ore totale e la giornata dei Moduli Obbligatori (Salute e Sicurezza del Lavoratori + Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

È previsto Google analystic?

Valeria B., 25/05/2023

Rispondere
Dove si terrà il corso? Grazie mille

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Cristina R. (Più di due anni)

MB Garbatella

Opinioni

4.7
eccellente
  • La cosa che mi ha colpito di più è stata la passione dei docenti e l’altissima qualità del programma e delle lezioni svolte in aula. Penso sia davvero difficile trovare un corso migliore di questo.
    |
  • Partecipare a questi corsi è importante perché ti permettono di entrare in contatto con dei professionisti che, grazie alla loro esperienza, possono indirizzare le persone verso il mondo del lavoro. Altro fattore da non sottovalutare è la possibilità che danno questi corsi di mettere in pratica realmente quanto studiato.
    |
  • Il corso mi ha dato modo di riqualificare le mie competenze alla luce di materie attuali e potenti come quelle del marketing digitale e dei social media.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Studente

5.0
15/05/2023
Sul corso: La cosa che mi ha colpito di più è stata la passione dei docenti e l’altissima qualità del programma e delle lezioni svolte in aula. Penso sia davvero difficile trovare un corso migliore di questo.
Consiglieresti questo corso?:

Utente anonimo

5.0
15/05/2023
Sul corso: Partecipare a questi corsi è importante perché ti permettono di entrare in contatto con dei professionisti che, grazie alla loro esperienza, possono indirizzare le persone verso il mondo del lavoro. Altro fattore da non sottovalutare è la possibilità che danno questi corsi di mettere in pratica realmente quanto studiato.
Consiglieresti questo corso?:

Utente anonimo

5.0
15/05/2023
Sul corso: Il corso mi ha dato modo di riqualificare le mie competenze alla luce di materie attuali e potenti come quelle del marketing digitale e dei social media.
Consiglieresti questo corso?:

Ex studente

5.0
15/05/2023
Sul corso: I corsi sono gestiti in modo egregio e professionale e rappresentano un prezioso strumento sia per chi deve iniziare ad avviare un percorso lavorativo sia per chi ha necessità di ristrutturare le proprie competenze per tenersi al passo con il mondo del lavoro.
Consiglieresti questo corso?:

Anonimo

5.0
14/05/2023
Sul corso: L' approccio al mondo della comunicazione digital integrata mi ha consentito di sviluppare una visione che integra la gestione del processo di acquisizione della clientela con importanti strategie di mercato rivolte ad analizzare l'andamento dello stesso al fine comprenderne le dinamiche e stilare una precisa profilazione del target. Il che vuol dire notevole risparmio dei costi e considerevole aumento dei benefici.
Consiglieresti questo corso?:

Antonella La Porta

3.0
24/06/2018
Il meglio: La competenza dei docenti e la disponibilità perverso noi studenti.
Da migliorare: I computer della struttura che ci ospita.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Materie

  • Marketing digitale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione aziendale
  • Social network
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social manager
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social media marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social networking
  • SEO
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • SEM
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Strategie di comunicazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Mobile marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web master
  • Brand
  • Brand management
  • Brand manager
  • Brand communication
  • Branding
  • Web marketing
  • Google Adwords
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Facebook

Professori

Professionisti/Consulenti Area Web Marketing

Professionisti/Consulenti Area Web Marketing

Formatori

Programma

Tra i contenuti didattici: Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione Digitale; Fondamenti di Marketing Strategico; WordPress: Siti web e CMS; Web Design: la scelta del template per il sito; Web Writing: l’arte dello scrivere sul web; Web Marketing: Strategie SEO & SEM; La pubblicità on line: Google Ads; Social Media Overview; Web Strategy; Social Media Tools; Strumenti della Comunicazione Integrata; Email e Mobile Marketing; Personal Branding. FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Web&Social Media Marketing

Gratis