course-premium

Corso Web&Social Media Marketing - 10 Giugno/22 Luglio 2020

3.0
1 opinione
  • La competenza dei docenti e la disponibilità perverso noi studenti.
    |

Corso

Online

Gratis

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Accetta la challenge e diventa social media manager

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    30 Giorni

  • Inizio

    Marzo

Corso di Alta Formazione Professionale Finanziato

Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Web & Social Media Marketing”.
Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti più aggiornati in tema di strategie di marketing attraverso il web, per promuovere l’azienda e veicolarne i contenuti comunicativi attraverso l’efficace utilizzo dei social media e delle piattaforme on-line. La figura professionale in uscita è quella del Social Media Manager.
Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive, effettuando costanti lavori in team work, favorendo l’apprendimento attraverso la pratica delle tecniche apprese.

Informazioni importanti

Documenti

  • CHALLENGE NETWORK_WEB&SOCIAL MEDIA MARKETING_MAR_MAGGIO_2020.pdf
  • CHALLENGE NETWORK_WEB&SOCIAL MEDIA MARKETING_GIU_LUG_2020.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Corso è rivolto a laureandi e laureati in cerca di occupazione, o a diplomati che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della comunicazione digitale.

- Stato di disoccupazione/inoccupazione; - È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d’impresa (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore della comunicazione, dei media e del marketing. - Interesse per il settore del Web e della comunicazione digitale. - Disponibilità alla frequenza quotidiana al percorso formativo (240 ore, 30 gg di formazione, con orario 9/18 e frequenza obbligatoria per il 70% delle lezioni).

I partecipanti saranno seguiti in un percorso di sviluppo personale oltre che professionale per migliorare le proprie risorse e metterle a frutto di opportunità lavorative concrete.

1.Consultare brochure informativa con dettagli del progetto o scrivere a"recruitment@challengenetwork.it" per info aggiuntive 2. Per partecipare alle selezioni per l’accesso al corso inviare la propria candidatura (allegando cv e lettera motivazionale) all'indirizzo "recruitment@challengenetwork.it" specificando nell’oggetto “Cand_Corso_WSMM_MAR20”. Il corso è numero chiuso, è previsto un iter di selezione che è costituito da 2 fasi: FASE 1: Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento della classe. FASE 2: Colloquio di approfondimento – su convocazione – presso i nostri uffici, solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.

Si.Non è previsto alcun costo a carico del partecipante.

Il corso prevede una frequenza obbligatoria per il 70% della durata totale e si svolgerà dal lunedì al venerdì, in funzione del calendario didattico, dalle ore 9.30 alle ore 18.00

Non sono previsti rimborsi per trasferte o alloggio.

Si. L' ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE sarà rilasciato a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di frequenza previste e che avranno presenziato ai moduli obbligatori sulla Sicurezza generale e i Diritti e Doveri dei Lavoratori.·

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Dove si terrà il corso? Grazie mille
MB Garbatella
1 respuesta | Rispondere

Opinioni

3.0
  • La competenza dei docenti e la disponibilità perverso noi studenti.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Antonella La Porta

3.0
24/06/2018
Il meglio: La competenza dei docenti e la disponibilità perverso noi studenti.
Da migliorare: I computer della struttura che ci ospita.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Marketing digitale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione aziendale
  • Social network
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social manager
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social media marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social networking
  • SEO
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • SEM
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Strategie di comunicazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Mobile marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web master
  • Brand
  • Brand management
  • Brand manager
  • Brand communication
  • Branding
  • Web marketing
  • Google Adwords
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Facebook

Professori

Professionisti/Consulenti Area Web Marketing

Professionisti/Consulenti Area Web Marketing

Formatori

Programma

Tra i contenuti didattici:

- Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione Digitale

- Digital Project Management: gestire team online

- Wordpress: Siti web e CMS

- Web Design e UX

- Web writing: l’arte dello scrivere sul web ;

- Web marketing: strategie Seo & Sem;

- Gli strumenti di Google per il monitoraggio della performance;

- La pubblicità on line: Google Adwords & Adsense;

- Social Media Overview: Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, Google+, Tumblr ;

- Social Network per Visual e fashion: Instagram, Pinterest;

- Community management: successi , epic fail;

- Social Media Tools: Kit di sopravvivenza per Social Media Manager;

- Strumenti della Comunicazione Integrata;

- Mobile Marketing;

- Personal Branding;

- Opportunità occupazionali per Social media manager;

Ulteriori informazioni

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 240 ore – pari a 30 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30.

I Docenti e Consulenti coinvolti nella formazione, sono esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e favorendo l’apprendimento attraverso la pratica delle tecniche acquisite. 

 A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Periodo di svolgimento: 10 Giugno – 22 Luglio 2020

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Corso Web&Social Media Marketing - 10 Giugno/22 Luglio 2020

Gratis