Master Web & Social Media Marketing 2021
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Materia interessante, di semplice comprensione anche a coloro alle prime armi con hotel marketing e revenue managment. Utile per inserimento sul lavoro. Complimenti
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Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Scopri come applicare gli strumenti del web marketing al settore del turismo
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Metodologia
Online
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Durata
1 Mese
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Invio di materiale didattico
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
Web Social Marketing, percorso formativo pratico e concreto, erogato da Professioni Sogni e presentato su emagister.it si dirige a tutti gli operatori del settore del marketing, non solo turistico e di servizi, ma a tutti coloro che si occupano della promozione di aziende e attività commerciali.
Possibilità di pagare in due rate mensili.
Il corso della durata di 2 mesi si svolgerà online. Obiettivo principale del corso è quello di fornire delle conoscenze che possano favorire l’inserimento lavorativo dei partecipanti (attraverso conoscenze utili e pratiche da usare subito) e la crescita professionale di chi già in attività.
Il programma è suddiviso in 7 parti, con più di 20 ore video e 5 libri pdf: il SEO, la Comunicazione online con le Strategie psicologiche sul web, la Web Analysis del traffico dati sul sito con Google Analytics, la Promozione Online e Social Media attraverso Google Ads (con campagne rete di ricerca, display, discovery e video) e Facebook Ads con incluso Instagram e l'uso di Linkedin per la lead generation.
Si partirà dai concetti chiave del web marketing, passando per lo studio del funzionamento dei motori di ricerca e le tecniche di ottimizzazione. I partecipanti, inoltre, avranno la possibilità di cimentarsi con applicazioni come Google Analytics e imparare le tecniche di promozione su piattaforme social come Facebook, Instagram, YouTube e Linkedin.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Ottimizzare e migliorare l’usabilità di pagine , siti web e landing per migliorarne la conversione.
- Apprendere i fondamenti della persuasione per applicarla nell’ambito del webmarketing
-Imparare a creare e gestire contenuti web per una comunicazione efficace, utilizzando tecniche di copywriting, storytelling ed emozional communication
-Conoscere il processo di conversione e saper incentivarlo attraverso le differenti fasi del percorso
-Conoscere i fondamenti del SEO e capire il funzionamento dei motori di ricerca come Google, imparando a migliorare il codice HTML e i contenuti della pagina.
-Comprendere il funzionamento dell’email marketing per dirigersi al proprio target, realizzare DEM e newsletter efficaci per promuovere la propria azienda.
-Sfruttare oggi i dispositivi mobile, per raggiungere meglio il target desiderato
-Sapersi promuovere attraverso i dispositivi mobile, raggiungendo i target desiderati
-Utilizzare i social network ( Facebook, Instagram, YouTube e Linkedin) oggi utili strumenti per un’azienda, anche turistica e di servizi, comprendendo differenze e caratteristiche per disegnare una strategia di social media marketing
-Capire come promuovere l’immagine aziendale e gestire la brand reputation online
-Utilizzare il servizio di Facebook Advertising, monitorando l’andamento delle campagne
-Monitorare i con Google Analytics, impostando obiettivi e analizzando i risultati raggiunti
- Gestire campagne di Google Adwords, dall’attivazione della campagna fino alla valutazione del ROI
Il corso è diretto a gestori, titolari o responsabili marketing di imprese di beni e servizi ma anche turistiche come Agenzie viaggi, Tour Operator, Hotel, Alberghi, B&B, Resort, Campeggi, Agriturismi, Case Vacanza, Ostelli e altre strutture ricettive.
Il corso è altresì diretto a Consulenti di Web Marketing (o aspiranti tali), Web Master e Web Designer che lavorano o desiderano lavorare nel settore.
Tutti i candidati devono essere in possesso almeno di un diploma di scuole superiore, di buone capacità organizzative, di una forte motivazione ad intraprendere un percorso intenso di livello professionale e ad alto contenuto tecnico e di gestione.
E' molto consigliato avere un computer, per accedere ai video su Google Adwords, Google Analytics e Facebook Ads.
È preferibile ma non necessario che il candidato abbia conoscenze di HTML e internet
Alla fine del corso il candidato riceverà a casa il certificato cartaceo Web & Social Media Marketing Specialist bilingue italiano e inglese, valido per il curriculum vitae
Corso completo con poca teoria e tanta pratica e informazioni che puoi usare subito.
Pieno supporto con tutor online durante la durata del corso.
Docente certificato Google Analytics e Ads.
Aggiornamento continuo del corso.
Possibilità di pagare in 2 rate mensili.
Alla richiesta informazioni entro un'ora riceverai una email informativa completa (con eventuale sms di notifica), con maggiori informazioni, programma completo del corso, info su come iscriversi e acquistare e notizie su eventuali promozioni
Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Annalisa R.
Materie
- Marketing turistico
- Social media marketing turistico
- Promozione turistica
- Hotel management
- Web marketing
- Marketing online
- Marketing
- Social media marketing
- SEO
- SEM
- Ottimizzazione per motori di ricerca
- Online reputation
- Marketing del turismo
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Gestione del turismo culturale
- Comunicazione turistica
- Adwords
Professori
Alessio Auditore
Direttore operativo
Programma
- Introduzione
Contenuti chiave: web marketing nel settore ricettivo, marketing del passaparola, web marketing di beni e servizi - Comunicare con il mercato
Contenuti chiave: l'immagine aziendale, il logo, il sito web, la brochure, comportamento dell'utente online, errori stilistici e contenutistici da evitare nei siti web - Copywriting su internet
Contenuti chiave: come scrivere efficacemente online, selling points, piramide invertita, story telling, sequenza motivazionale AIDAS
- Introduzione alla persuasione online
Contenuti chiave: marketing persuasivo, modelli decisionali, strategie persuasive - La gestione del colore
Contenuti chiave: significati e uso online del rosso, arancione, verde, blu, nero, giallo, viola - Persone e emozioni
Contenuti chiave: categorie emotive umane - Il processo di conversione online
Contenuti chiave: consapevolezza, interesse, valutazione, impegno, post acquisto - Le web form
- Tipologie di utenti online
- La grafica
Contenuti chiave: le immagini, le forme grafiche, elenchi puntati, le icone, le tabelle, i percorsi grafici
- Introduzione
- Motori di ricerca e SEO
Contenuti chiave: SEM, SEA, SEO, SERP, Google Hotel Finder - Come funzionano i motori di ricerca
Contenuti chiave: query di ricerca, crawler, algoritmi, penalizzazioni - SEO, tecniche di ottimizzazione
Contenuti chiave: scelta dell'host, nome e estensione del dominio di primo livello, URL, tag, metatag, keyword tag, description tag, title, text, keyword density, link, SEO web tools - Google Adwords
Contenuti chiave: creazione account, organizzazione campagne, creare campagne, location e lingua, offerta e budget, impostazioni avanzate, estensioni di impostazione campagna, scrivere un annuncio, aggiungere un gruppo, campagne display, campagne video, cercare e valutare le parole chiave, quality score, AD rank, keyword tools - Landing page: cosa sono e come ottimizzarle
- Altre forme di promozione online
Contenuti chiave: i portali web turistici, email marketing, DEM e newsletter (quando, come spedirle, consigli tecnici), mobile marketing (caratteristiche del canale, siti responsive, siti mobile ready, utilizzo di app, uso di domini .mobi, consigli per le strutture ricettive) - Google Analytics
Contenuti chiave: accounts, profili, capire i report di dati pubblico, comportamento, acquisizione, bounce rate, sessioni, visite uniche, report personalizzati, obiettivi, filtri, annotazioni
- Social Web
- Community online
Contenuti chiave: forum, CMS - Social Media Marketing
Contenuti chiave: engagement, framework ACT, coinvolgere gli utenti, contest, fan gate, legge di Pareto, analisi dei principali Social Media per tratti demografici dei propri utenti - Facebook e Instagram
Contenuti chiave: profili privati, pubblici, gruppi, hashtag, indice di engagement, strategie per stimolare l'interazione, uso di Facebook Advertising - YouTube: impostare il canale e la grafica, strategia SEO per la pubblicazione dei video, scelta delle miniature e dei tag, keyword e titoli, come sceglierli rispetto ai concorrenti. Creare campagne pubblicitarie video con Adwords.
- Linkedin: realizzare un profilo business ottimizzato per generare contatti con la semplice forza delle keyword e della portata organica dei contenuti.
- Online reputation
Contenuti chiave: gestire la comunicazione e il dialogo online e nelle community, gestire la reputazione negativa, strumenti di monitoraggio
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Master Web & Social Media Marketing 2021