RISPARMIA 10%
Corso attualmente non disponibile
ARTEDO NETWORK

Web Writing

ARTEDO NETWORK
Online

134 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 15h
Durata Flessible
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
  • Corso
  • Online
  • 15h
  • Durata:
    Flessible
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

I testi sul web sono contenuti e includono scritti, video e immagini. Poiché la scrittura sul web, secondo le ricerche di J. Nielsen, è più lenta del 25% di quella su carta e più faticosa del 20% per via di immagini instabili, che si sviluppano in profondità (invece che in lunghezza) e si ricarica continuamente, della luminosità del monitor che affatica la vista, ne deriva che scrivere per il web ha sue regole precise, molto diverse da quelle della scrittura per i libri. È una regola che vale ancora, benché gli ultimi device (tablet di ultima generazione, con risoluzione video elevata e ad alta definizione) permettano una migliore leggibilità (solo del 6% più lenta di quella su carta) che, forse, un domani, porterà le due modalità a equivalersi.
Queste evidenze fondano il web writing come disciplina che studia il modo corretto di comunicare e divulgare contenuti online e spiega in che modo si può renderli più leggibili.

Informazioni importanti

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Conoscere le regole del web writing - Comprendere l’importanza di un contenuto di qualità e usabile - Conoscere la figura del web writer - Acquisire conoscenze sulla scrittura per i social media.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto, in particolare, a chi si affaccia, per la prima volta, a una delle seguenti figure professionali: - blogger - giornalisti e scrittori per il web - social media manager - docenti virtuali - studenti universitari - web content editor e a chiunque possegga un blog o un canale online e desideri ottimizzare i contenuti per migliorare la propria visibilità.

· Requisiti

Linea internet, Computer/Portatile.

· Titolo

Attestato di Frequenza relativo alle ore del corso svolto, con riconoscimento presso il MIUR dell'attività di formazione o aggiornamento del personale docente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi su discentes.artedo.it sono di proprietà di Artedo - Ente Accreditato MIUR ai sensi della Direttiva Ministeriale 90/2003 con decreto prot. AOODPIT.852 del 30/07/2015 e adeguato alla Direttiva 170/2016.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceverà la tua richiesta, il team Artedo ti invierà una e-mail che ti fornirà tutte le informazioni necessarie sul corso e i canali attraverso i quali potrai contattarlo per chiarire eventuali ulteriori dubbi.

· Quando inizia il corso?

I corsi sulla piattaforma e-learning.discentes.net sono on demand, non prevedono cioè lezioni programmate, garantendo in questo modo la massima autonomia di studio all'allievo.

· Posso acquistare il corso con la CARTA DEL DOCENTE?

Sì, è possibile utilizzare i BUONI erogati con la CARTA DEL DOCENTE per l'acquisto di corsi online, libri e ebook presso il nostro ente di formazione.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Scrittura
Web writing
Web master
Web marketing
Italiano scritto
Blog
Link building
Persuasione
Marketing digitale
Social network

Professori

Stefano Centonze
Stefano Centonze
Formatore, Direttore della Scuola per Comunicatori di Lecce

Il dr. Stefano Centonze è Laureato in Scienze della Formazione, Formatore, direttore della Scuola per Comunicatori di Lecce, esperto di Marketing, Fondatore e Direttore di Artedo Network, rete internazionale di Scuole Formazione in Arti Terapie, Counselling, Naturopatia, specializzato in Musicoterapia, esperto di comunicazione non verbale mediata dai linguaggi del corpo e della creatività, editore e scrittore. Con le Edizioni Circolo Virtuoso ha pubblicato il volume "La Comunicazione Efficace", Lecce, 2016.

Programma

  • il web writing
  • i contenuti di qualità
  • consigli dei web writer
  • l'importanza dei titoli
  • i link
  • scrivere denso
  • l'usabilità dei testi
  • definre il progetto editoriale e gli obiettivi
  • il link building e il community manager
  • scrivere sui social network
  • scrivere post e articoli per i blog

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto