RISPARMIA 41%
CORSO IN STREAMING CON REGISTRAZIONE
Primopiano scrl

Webinar Ufficio stampa 2.0 e Digital PR

Primopiano scrl
Online
Sconto iscrizione anticipata

80 € 47 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Metodologia Online
Ore di lezione 2h
Durata 1 Giorno
Inizio 27/05/2019
Invio di materiale didattico
Lezioni virtuali
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Online
  • 2h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    27/05/2019
  • Invio di materiale didattico
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Durante le due ore del corso in streaming impareremo le nuove istanze del lavoro di press office ai tempi del web. Ufficio stampa 2.0 significa oggi avere dimestichezza con nuovi strumenti comunicativi e sapersi relazionare con professionisti diversificati (giornalisti, blogger, influencer), ma anche direttamente con i destinatari del messaggio da veicolare.

Per questo è fondamentale conoscere sia le dinamiche delle pubbliche relazioni e del community engagement sui social network così come gli strumenti di web marketing utili per offrire al cliente una strategia comunicativa più adeguata alle sfide attuali.

Informazioni importanti

Earlybird: Acquistando il corso entro il 10 aprile 2019

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
27 mag 2019
Online
dalle 18 alle 20 la diretta
Inizio 27 mag 2019
Luogo
Online
Orario dalle 18 alle 20 la diretta

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso fornisce ai partecipanti un aggiornamento pratico sulle ultime tecniche di comunicazione per l'ufficio stampa 2.0 e le Digital PR: Come i social possono essere usati in maniera efficace per i nostri clienti e quali eventi organizzare per raggiungere i risultati (press tour, blog tour, conferenze stampa online ecc.).

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono essere aggiornati sulle ultime strategie per essere competitivi nel mercato del lavoro relativamente alle attività di ufficio stampa e Digital PR.

· Requisiti

Avere a disposizione un computer e una connessione a internet per seguire il webinar.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è accreditato dall'Ordine dei giornalisti per la formazione professionale della categoria con 2 crediti formativi. La registrazione integrale del corso verrà inviata a tutti i partecipanti. Il corso dà l'opportunità di imparare direttamente da casa tramite streaming oppure seguendo la registrazione in qualunque momento. Il materiale didattico e i tutorial verranno inviati ai partecipanti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Prenotazione e acquisto sul sito corsi.primopiano.it

· Qual è il livello del corso?

Il corso è a un livello base, pratico con diversi tutorial.

· Quanto dura il corso?

Il corso dura due ore.

· È possibile fare domande alla docente?

Tutti i partecipanti potranno interagire in diretta con la docente inviando le loro domande via chat e otterranno risposta durante il corso.

· I partecipanti saranno visibili?

Per tutelare la loro privacy i partecipanti potranno interagire con la docente solo attraverso una chat comune, ma non saranno visibili in webcam. Le uniche persone visibili in webcam sono la docente e il tutor d'aula.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Facebook
Streaming
Web advertising
Social advertising
Social network
Media management
Social networking
ROI
Content management
Contenuti
Fanpage
Marketing digitale
Ufficio stampa
PR
Stampa
Comunicazione social
Comunicati stampa
Social blogging
Social manager
Social media analysis

Professori

Martina Ricci Gori
Martina Ricci Gori
Digital strategist

Programma

  • Ufficio stampa tradizionale vs. ufficio stampa 2.0
  • Comunicati stampa per il web
  • Social network: caratteristiche e opportunità
  • Digital PR: giornalisti/blogger/influencer/ambassador – dinamiche e strumenti di selezione e gestione
  • La rassegna stampa social e web
Obiettivi del webinar:
  • Sfruttare le potenzialità dei social network nel lavoro quotidiano di Ufficio stampa e Digital PR
  • Essere in grado di proporre in autonomia una strategia comunicativa al cliente in base agli obiettivi individuati
  • Approfondire le dinamiche di utilizzo dei singoli canali social per potenziare l’interazione utenti e influencers
  • Conoscere e utilizzare gli strumenti essenziali per selezionare i profili più adatti (blogger, influencers e ambassador) per portare avanti strategie vincenti di Digital PR ed evitare i rischi nascosti dietro ai numeri dei social che non sempre sono veritieri

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto