Wedding Planner
Corso
A Quartu Sant'Elena
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Quartu sant'elena
-
Ore di lezione
30h
Rivolto a: diplomati, laureati, aspiranti organizzatori di eventi, agenzie di organizzazione eventi, florist e allestistori di eventi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
DIPLOMA
Opinioni
Professori
Daniela Medda
Sig.ra
dal 2000 Titolare di agenzia di Animazione e Spettacolo Event Manager
Programma
EVENT PROJECT SARDEGNA nell’ambito della sua programmazione di corsi di formazione per il 2012 organizza un iter formativo di elevato profilo che fornirà ai partecipanti gli strumenti necessari per poter esercitare, come impresa o per un’azienda, l’attività di WEDDING PLANNER.
- Presentazione del Corso
- Dati statistici sul matrimonio in Italia
- Il wedding planner e le agenzie
- Le doti e le competenze professionali e personali di un wedding planner
- Problem solving
- Time Managment
- Elementi base di PNL
- Il lessico dell’event planner
- Avvio di un’attività imprenditoriale
- Scelta della tipologia d’impresa
- Come redare un Business Plan
- La sede e gli strumenti di lavoro
- Importanza del nome: creazione del logo e del marchio
- I Fornitori e Clienti
- Svolgimento del matrimonio
- Il dopo evento
- Committenti e Partner
- La scelta della location
- La scenografia
- Scelta degli intrattenimenti e intrattenitori
- Budget e controllo
- Il progetto matrimoniale: il filo conduttore
- Idee e consigli agli sposi
- Matrimonio a tema
- L’allestimento floreale
- La regia dell’evento
- Wedding Day Coordinator
- Le regole del galateo
- Il planning del matrimonio: I documenti, il calendario degli sposi, il budget, il ricevimento, gli abiti, il beauty della sposa, i fiori, le scenografie, gli inviti, le partecipazioni, le bomboniere, la lista nozze, il fotografo, la musica, il video, l’auto e il viaggio di nozze.
Didattica e Materiali
La didattica è affidata a professionisti del settore che forniranno ai corsisti gli strumenti necessari per poter esercitare l’attività di organizzatore di eventi. Ai partecipanti verranno distribuiti dispense, cd, dvd per ogni argomento trattato e modelli di pianificazione, event budget, timing list, fatture, contratti, lettere tipo per richiesta di servizi, lista invitati , elenco partecipanti etc….
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione a fronte di una frequenza di almeno il 70% delle lezioni.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Wedding Planner