Check up motorio s.r.l

Wellness SPA Manager Intensivo con Stage

5.0 1 opinione
Check up motorio s.r.l
A Riccione
  • Check up motorio s.r.l

495 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 8h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Corso intensivo
  • In 2 sedi
  • 8h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

Il centro di formazione Check Up Motorio s.r.l completa il catalogo pubblicato sul portale Emagister.it con il corso Wellness SPA Manager Intensivo, un corso pensato per tutti coloro che vogliano scoprire le tecniche per gestire con successo un centro benessere.

Durante la formazione verranno approfondite tematiche di marketing e gestione del brand per la creazione di un business plan vincente, il tutto applicato al mondo del wellness e del benessere. Completano la formazione dei moduli specifici sulla storia delle SPA, con l’analisi del mercato nazionale e lo studio di alcuni dei brand più conosciuti e di successo in questo settore.
Al termine del percorso formativo teorico, lo studente, avrà la possibilità di effettuare uno Stage di un mese presso prestigiose SPA italiane convenzionate con il centro di formazione.

Grazie a questa formazione acquisirai conoscenze strategiche di Marketing Plan, di Customer Care, di Up and Cross Selling, focus point della preparazione professionale per diventare un buon SPA Manager.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Riccione
Viale Gramsci 87, Rimini, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Riccione
Viale Antonio Gramsci, 87, 47838, Rimini, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Riccione
Viale Gramsci 87, Rimini, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Riccione
Viale Antonio Gramsci, 87, 47838, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso, della durata di un weekend da svolgere in aula, mira a fornire le competenze per la gestione di una Spa e la trasmissione di metodi e tecniche di Spa Management. Il programma prevede lo studio dei ruoli e delle responsabilità che concernono questa figura, la metodologia di creazione della Spa Menù, delle varie iniziative ad esso correlate, e del Trend del settore Wellness.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a dottorandi in Economia del turismo, responsabili centri estetici e centri benessere, estetiste, Spa Manager, proprietari o direttori di strutture ricettive con area spa, operatori turistici, operatori economici del turismo e varie altre figure professionali interessate al benessere.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Preziosa trasmissione dei saperi nello STAGE pratico di una settimana da effettuare al termine del corso nelle più prestigiose Spa d'Italia.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile della nostra Accademia Benessere, che ti fornirà tutti i dettagli utili di questo corso intensivo in Wellness SPA Manager, dandoti tutte le informazioni sulle date, location, modalità di iscrizione e pagamento.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
Elisa Drudi
5.0 01/09/2017
Il meglio: Ringrazio la Dott.ssa Giovanna Prioli per la professionalità e le conoscenze trasmesse in modo chiaro e completo. Ho frequentato il corso Spa Manger nel mese di settembre, completo di stage esperienziale in una bellissima Spa da lei gestita, durante la quale ho potuto mettere in pratica ciò che avevo imparato durante le lezioni teoriche. Grazie a questo corso ho trovato in poco tempo lavoro in una Spa di un albergo a 4 stelle.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

SPA Manager
Benessere
SPA
Operatore del benessere
Gestione centri benessere
Estetica e benessere
Estetica
Salute e benessere
Wellness spa
Wellness spa manager
Wellness
Centro massaggi
Centro bellezza
Centro benessere
Customer care
Marketing
Brand management
Business plan
Brand communication
Marketing aziendale

Professori

Giovanna Prioli
Giovanna Prioli
Insegnante comunicazione strategica

Programma

Modulo 1: Wellness Spa manager.


Acquisire una visione globale del settore di Spa & Wellness a livello nazionale e internazionale; conoscere i Key-Driver del settore Wellness in termini di tendenze ed evoluzioni; conoscere i fattori critici di un centro benessere di successo.

  • Cenni storici ed origini della Spa.
  • Analisi del mercato nazionale ed internazionale.
  • Illustrazione dei trend del settore Wellness.
  • Illustrazione delle varie tipologie di Spa contemporanee.
  • Analisi di una Case.
  • History di successo.
  • I must della Spa contemporanea.


Modulo 2: Gestione operativa.

Ruoli e responsabilità del personale operante della Spa, dalla figura responsabile ai terapisti; acquisire una metodologia professionale di elaborazione ed implementazione degli standard operativi e qualitativi; acquisire le Best-Practice di Customer-Care e di ottimizzazione dei ricavi legati al centro Spa & Wellness.

  • Analisi dei ruoli e responsabilità.
  • Illustrazione delle Job Description dei professionisti della Spa.
  • Elaborazione ed implementazione di standard operativi e qualitativi.
  • Illustrazione delle metodologie di Up & Cross Selling.
  • Illustrazione delle Spa Best-Practice di Custom-Care.


Modulo 3: Luxury Wellness & Spa: Marketing strategico.


Acquisire una visione strategica di business del centro Spa & Wellness; inserire il centro Spa in maniera efficiente sul suo mercato di riferimento; padroneggiare la realizzazione degli strumenti di sintesi di business del centro Spa & Wellness.

  • La costruzione del Brand Spa.
  • La costruzione del Marketing Plan dello Spa Center.
  • La costruzione del sogno.
  • Il customer relationship management della Spa.


Modulo 4: Luxury Wellness & Spa: strategie avanzate.


Sviluppare una metodologia professionale che favorisca l’identificazione dei bisogni di benessere del cliente; creare e vendere con efficacia il sogno Spa; acquisire gli strumenti professionali di gestione per incrementare la fidelizzazione del cliente.

  • La Spa dei 5 sensi: il prodotto SPA oltre le 4P;
  • Metodologia di creazione della creazione della creazione dello Spa Menu.
  • Creare un’offerta dei trattamenti, di pacchetti e di offerte speciali Marketing-Oriented.
  • La gestione delle iniziative speciali e i trattamenti a firma.
  • Illustrazione degli strumenti e delle azioni di Wellness Management.

Ulteriori informazioni

Al termine del corso è previsto uno stage pratico di un mese in una delle SPA più prestigiose d'Italia, convenzionate con il centro Check Up Motorio S.r.l.