Workshop intensivo. L’ufficio stampa nello spettacolo dal vivo

Corso

A Milano

180 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    14h

  • Durata

    2 Giorni

All'interno della compagnia non può mancare l'Ufficio Stampa, che ha l'obiettivo di rafforzare il prestigio della compagnia e dello spettacolo, accrescere il pubblico, costruire un'immagine positiva e consolidarla nel tempo. Dal punto di vista operativo l'addetto stampa si occupa di: stendere un piano d'intervento sui Mass Media, mantenere contatti frequenti con redazioni e singoli giornalisti, preparare e inviare comunicati, immagini e dossier, organizzare conferenze stampa e incontri, gestire critici. Ma non solo. L'addetto stampa deve anche avere creatività ed inventiva, garantire una copertura continua dell'evento in modo sempre nuovo e accattivante.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
20100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il workshop intensivo mira proprio ad insegnare all’addetto stampa come promuovere il proprio spettacolo affinché si distingua all’interno di un’ampia offerta culturale, come rapportarsi con gli artisti e come con le redazioni. Efficacia deve essere la sua parola d’ordine.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Stendere un piano di intervento sui Mass Media
  • Preparare e inviare comunicati
  • Organizzare conferenze stampa e incontri

Programma

SABATO 2 MARZO dalle 10.00 alle 13.00

L’obiettivo della Comunicazione teatrale

Analisi dei contesti operativi di un ufficio stampa

L’addetto stampa

Il Comunicato Stampa

Norme Redazionali

I rapporti con gli organi di informazione

Preparazione di una scheda artistica

Costruire l’immagine di un evento

SABATO 2 MARZO dalle 14.00 alle 18.00

Redazione: Consigli utili da chi riceve il comunicato stampa

Il testo: la base della Comunicazione teatrale

DOMENICA 3 MARZO dalle 10.00 alle 13.00

Progettazione ed Organizzazione di una Conferenza Stampa

Il Piano di Comunicazione

La promozione

La pubblicità

DOMENICA 3 MARZO dalle 14.00 alle 18.00

Panorama delle riviste specialistiche di riferimento

Il ruolo della rete: Newletter, Web Magazine, Portali etc…

L’impatto dei Social Network nell’attività dell’ufficio stampa

Ulteriori informazioni

Chi avesse partecipato ad altri corsi organizzati da Teatro dell’Opera di Milano, ha diritto ad uno sconto del 10%.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Workshop intensivo. L’ufficio stampa nello spettacolo dal vivo

180 € IVA inc.