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Studio Selfohr

Workshop Intensivo TRATTARE CON PERSONE E PROBLEMI DIFFICILI

Studio Selfohr
A Torino

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Torino
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio 20/05/2019
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Torino
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    20/05/2019
Descrizione

A tutti noi sarà capitato di dover affrontare o evitare conversazioni difficili con i collaboratori ostili, arroganti, poco affidabili o manager che sembrano prediligere la competizione alla collaborazione, clienti o fornitori che non ascoltano o sono ostinati, essere in disaccordo con i propri famigliari.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
20 mag 2019
Torino
Torino, Italia
Visualizza mappa
Lunedì dalle ore 9,00 alle ore 17,00
Inizio 20 mag 2019
Luogo
Torino
Torino, Italia
Visualizza mappa
Orario Lunedì dalle ore 9,00 alle ore 17,00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I conflitti distruttivi Saper gestire i conflitti in modo costruttivo è un interesse sia umano che di Business. Avrete affrontato numerose conversazioni difficili ma che cosa accade quando la forza delle emozioni offuscano gli interessi ed irrigidiscono le relazioni? Il workshop, fortemente interattivo, vi consentirà di sperimentare un approccio alle conversazioni difficili con meno stress e maggior successo attraverso i seguenti passi: Comprendere la struttura implicita delle conversazioni difficili. Iniziare le conversazioni con approccio “non difensivo”. Ascoltare attivamente il significato di ciò che si sta dicendo. Mantenere l’equilibrio emotivo in situazioni di attacchi e accuse. Aumentare la consapevolezza delle reazioni emotive delle parti coinvolte, specialmente la vostra. Spostare le emozioni verso la soluzione efficace del problema.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Modalità d’aula: I partecipanti saranno coinvolti in simulazioni e role-play riguardanti le reali esperienze di connessioni difficili. Il programma include inoltre sessioni di debriefing, discussioni interattive, feedback, dimostrazioni. Il workshop sarà condotto da esperto in Leadership Development e Skills di Leadership, trainer e coach, consulente per aziende internazionali e nazionali, certificato ICF (International Coach Federation) n.009056643I, Assessment Certification and Feedback CCL (Center for Creative Leadership), Member American Society of Clinical Hypnosis Education and Research Foundation.

Cosa impari in questo corso?

Leadership
Autodisciplina
Capacità di interazione
Collaborative team
Coaching
Riflessione personale
Influenza
Team leadership
Team coaching
Team working

Professori

Teresa Giaccone
Teresa Giaccone
Titolare Studio Selfohr

Programma

A tutti noi sarà capitato di dover affrontare o evitare conversazioni difficili con i collaboratori ostili, arroganti, poco affidabili o manager che sembrano prediligere la competizione alla collaborazione, clienti o fornitori che non ascoltano o sono ostinati, essere in disaccordo con i propri famigliari.

I conflitti distruttivi

Saper gestire i conflitti in modo costruttivo è un interesse sia umano che di Business.

Avrete affrontato numerose conversazioni difficili ma che cosa accade quando la forza delle emozioni offuscano gli interessi ed irrigidiscono le relazioni?

Il workshop, fortemente interattivo, vi consentirà di sperimentare un approccio alle conversazioni difficili con meno stress e maggior successo attraverso i seguenti passi:

  • Comprendere la struttura implicita delle conversazioni difficili.
  • Iniziare le conversazioni con approccio “non difensivo”.
  • Ascoltare attivamente il significato di ciò che si sta dicendo.
  • Mantenere l’equilibrio emotivo in situazioni di attacchi e accuse.
  • Aumentare la consapevolezza delle reazioni emotive delle parti coinvolte, specialmente la vostra.
  • Spostare le emozioni verso la soluzione efficace del problema.

Modalità d’aula:

I partecipanti saranno coinvolti in simulazioni e role-play riguardanti le reali esperienze di connessioni difficili.

Il programma include inoltre sessioni di debriefing, discussioni interattive, feedback, dimostrazioni.

Il workshop sarà condotto da esperto in Leadership Development e Skills di Leadership, trainer e coach, consulente per aziende internazionali e nazionali, certificato ICF (International Coach Federation) n.009056643I, Assessment Certification and Feedback CCL (Center for Creative Leadership), Member American Society of Clinical Hypnosis Education and Research Foundation.


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