Workshop Personal Shopper - 1^ edizione

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Ore di lezione 40h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Milano
  • 40h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Emagister.it presenta il Workshop Personal Shopper - 1^ edizione, offerto da IED - Istituto Europeo di Design e rivolto a diplomati, laureati e a tutti coloro che vogliono intraprendere la professione del Personal Shopper per lavorare nel mondo della moda e dell’abbigliamento.

Il corso, della durata di 40 ore flessibili da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di offrire le basi teoriche e pratiche per la professione del Personal Shopper, dall’analisi delle principali tendenze della moda contemporanea, fino alle nozioni di styling e allo studio delle diverse tipologie di fisicità. Il tutto con il fine di elaborare il look più adatto, sulla base della professione, dell’attività e del budget del cliente.

Il programma del corso introdurrà la figura del Personal Shopper con l’analisi delle caratteristiche di questa nuova figura professionale. Gli allievi impareranno ad incrociare le diverse realtà per saper svolgere lavoro di consulenza e comunicazione dell’immagine e dello stile. Fondamentale sarà la comprensione della tipologia del cliente e le sue necessità in base al budget a disposizone. Il workshop comprende inoltre una ricerca sul campo per conoscere le caratteristiche dei diversi negozi di abbigliamento e accessori milanesi (concept stores, grandi magazzini, monomarca, alta moda, vintage stores, mercatini) fino alle creazione di un look per un cliente ideale.

Informazioni importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha come obiettivo quello di offrire le basi teoriche e pratiche per la professione del Personal Shopper, dall’analisi delle principali tendenze della moda contemporanea, fino alle nozioni di styling e allo studio delle diverse tipologie di fisicità

· A chi è diretto?

Rivolto a diplomati, laureati e a tutti coloro che vogliono intraprendere la professione del Personal Shopper per lavorare nel mondo della moda e dell’abbigliamento.

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Eventi: dall'ideazione alla realizzazione

M
MARTA HERNANDEZ GARCIA
5.0 01/11/2016
Il meglio: Ho frequentato il corso di specializzazione di IED Milano in Eventi: dall'ideazione alla realizzazione. La scelta di un corso in fascia serale si è rivelata perfetta, perché impari tanto in un periodo breve: tanti concetti nuovi ogni sera, impartiti da docenti, che sono veri professionisti del settore. Un corso articolato molto bene, per imparare dalle cose più basilari alle più ricercate, tanto in aula come affrontando casi reali. L'ambiente IED è molto coinvolgente: tante persone giovani con tanta voglia d’imparare e con cui condividere lo stesso entusiasmo e le stesse preoccupazioni. Il mio percorso formativo, di cui sono soddisfatta, mi ha offerto la possibilità di lavorare nel settore alberghiero, coniugandolo con il mondo degli eventi. Consiglierei questo corso a tutti quelli che hanno voglia d’imparare, in un ambiente piacevole e stimolante.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Marketing: product and sales management

A
Alessia Pellecchia
5.0 01/11/2015
Il meglio: La mia è stata un’esperienza molto interessante, se pur faticosa. Ho deciso di iscrivermi a questo corso perché volevo crescere professionalmente nella mia azienda, infatti mentre lo seguivo (e studiavo!), lavoravo anche. Durante questi nove mesi di corso ho incontrato professori molto competenti e compagni di corso con cui ancora oggi abbiamo un ottimo rapporto. Attualmente sono parte del team marketing della mia azienda, mi occupo di strategia e marketing utilizzando web e social media per il miglioramento delle performance e della comunicazione aziendale, incontro marketing manager di altre aziende per stringere alleanze e collaborazioni e inoltre mi occupo della comunicazione in senso stretto, lavorando su locandine e brochure: il mio lavoro è diventato pieno di sfide! Spesso capita di imbattersi in corsi che promettono tanto ma offrono ben poco alla prova dei fatti. Il risultato si concretizza in poche competenze acquisite, tanta frustrazione accumulata e valore aggiunto sul curriculum pari a zero. Sono contenta che lo IED abbia rappresentato una piacevole eccezione.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Eventi: dall'ideazione alla realizzazione

M
MARTA HERNANDEZ GARCIA
5.0 01/11/2015
Il meglio: Ho frequentato il corso di specializzazione di IED Milano in Eventi: dall'ideazione alla realizzazione. La scelta di un corso in fascia serale si è rivelata perfetta, perché impari tanto in un periodo breve: tanti concetti nuovi ogni sera, impartiti da docenti, che sono veri professionisti del settore. Un corso articolato molto bene, per imparare dalle cose più basilari alle più ricercate, tanto in aula come affrontando casi reali. L'ambiente IED è molto coinvolgente: tante persone giovani con tanta voglia d’imparare e con cui condividere lo stesso entusiasmo e le stesse preoccupazioni. Il mio percorso formativo, di cui sono soddisfatta, mi ha offerto la possibilità di lavorare nel settore alberghiero, coniugandolo con il mondo degli eventi. Consiglierei questo corso a tutti quelli che hanno voglia d’imparare, in un ambiente piacevole e stimolante.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Comunicare l'Arte: dallo storytelling ai social media

G
Giulia Pasdera
5.0 01/10/2015
Il meglio: Sono molto soddisfatta di aver partecipato al corso Comunicare l'arte l'anno scorso. È stata un'incredibile opportunità di confronto e dibattito con i protagonisti del settore della comunicazione delle arti, sia a livello locale che nazionale. Inoltre mi ritengo molto fortunata di averla svolta con una squadra così unita come i miei compagni di corso, con i quali tuttora sono in stretto contatto.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Professione Registrar - Corso di formazione avanzata

F
Francesca Vignato
5.0 01/02/2016
Il meglio: Non mi aspettavo di avere un riscontro così positivo sia a livello umano che a livello lavorativo. Il corso mi ha dato l'opportunità di conoscere insegnamenti nuovi e persone fantastiche con esperienze di vita, ma soprattutto lavorative molti importanti che hanno gentilmente deciso di condividere con tutte noi. Ma la soddisfazione più grande è stata poter mettere in pratica sin da subito tutto ciò che avevo appreso durante le lezioni grazie al lavoro in biennale dove ho potuto Far da assistente registrar e relazionarmi con artisti e operai da tutto il mondo, con una realtà che ancora non conoscevo. Posso solo che consigliare questo tipo di corso non solo basato su lezioni frontali ma anche su uscite e lezioni pratiche che cerca di formare a 360 gradi la futura figura della registrar.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,5

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Budget
Immagine
Piano budget
Accessori moda
Consulente di immagine
Fashion
Fashion marketing
Modellista sartoriale
Personal shopper
Stilismo di moda
Storia degli accessori di moda
Bellezza
Management della moda
Fibra tessile
Vestiti
Immagine personale
Fashion styling
Stilista di moda
Moda
Gestione del budget
Personal shopping
Studio della tipologia di cliente

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

Introduzione alla figura del Personal Shopper:

  • Analisi delle caratteristiche peculiari e delle attitudini di questa nuova figura professionale
  • Analisi dei trend e delle loro dinamiche di cambiamento
  • Incrociare realtà diverse
  • Prospettiva di visione.
  • Comunicazione di immagine e comunicazione di immaginari
  • Fondamenti di consulenza d'immagine: analisi della figura e analisi degli stili
  • Comprensione della tipologia di cliente
  • Budget
  • Esercitazioni pratiche di Personal Shopping
  • Suggerimenti operativi per la fase di start up di una nuova professione.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto