WORKSHOP PIANIFICARE E COSTRUIRE UNA CAMPAGNA DI MARKETING DIGITALE

POLIMI Graduate School of Management

Corso

A Milano

1001-2000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    3 Giorni

Il Workshop Pianificare e Costruire una Campagna di Marketing Digitale di MIP Politecnico di Milano è un laboratorio di 3 giorni in cui si alternano ore d'aula, durante le quali sono introdotte metodologie user centered per la progettazione di strategie di marketing multicanale, e lavoro in team, volto a realizzare una campagna di marketing multicanale, dato un caso assegnato.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Lambruschini 4C - building 26/A , 20156

Inizio del corso

Consultare
Milano
Visualizza mappa
Via Lambruschini 4C - building 26/A , 20156

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

-Comprendere le fasi della creazione di una campagna di marketing multicanale.
-Sperimentare, attraverso l’applicazione a un caso reale affrontato in team, l’utilizzo di strumenti che permettono la progettazione di una campagna di marketing multicanale in un’ottica user centered.
-Disporre un sistema di metriche per la misurazione integrata della performance della campagna.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing
  • Web marketing
  • Content Strategy
  • Content Marketing
  • Targeting
  • Definizione obiettivi di una campagna

Programma

Definizione della strategia della campagna:

  • Definizione degli obiettivi di marketing e di comunicazione
  • Identificazione del target e ricostruzione del customer journey
  • Identificazione e selezione delle opzioni strategiche per il raggiungimento degli obiettivi
  • Costruzione del client brief
  • Definizione del concept della campagna

Identificazione canali e sviluppo contenuti

  • Progettazione della Channel Strategy
  • Sviluppo della Content Strategy
  • Costruzione del budget
  • Modalità di presentazione della campagna

Valutazione della campagna:

  • Definizione di un sistema di valutazione integrato dei risultati della campagna
  • Identificazione delle metriche di misurazione per canale

Lavoro in team

Sviluppo di una campagna di marketing multicanale: dalla costruzione del brief, alla valutazione dei risultati.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

WORKSHOP PIANIFICARE E COSTRUIRE UNA CAMPAGNA DI MARKETING DIGITALE

1001-2000 €