Associazione Culturale "Falesia Attiva"

Workshop "Promuovere teatro: approcci, strumenti, strategie"

Associazione Culturale "Falesia Attiva"
A Roma

160 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Luogo Roma
Ore di lezione 12h
Durata 2 Giorni
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Roma
  • 12h
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Imparare a fare promozione oggi non significa solo saper usare i moderni strumenti offerti dal web e dai social network, ma saper coniugare una buona capacità di analisi a una di sintesi: tenere conto di tutta una serie di elementi artistici, sociologici ed economici, usando in sinergia fra loro anche il marketing e la comunicazione, applicando competenze ma anche intuizioni.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Roma,100, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
via Roma,100, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

In particolare, il modulo “Approcci, strumenti e strategie” ha come obiettivo quello di far conoscere più da vicino gli aspetti fondamentali della promozione teatrale e individuare gli approcci, gli strumenti e le strategie più efficaci per coinvolgere il pubblico giusto dopo un’attenta analisi del prodotto e degli obiettivi minimi di incasso.

· A chi è diretto?

Responsabili di spazi teatrali, compagnie professioniste di piccola o media grandezza, studenti in discipline dello spettacolo, organizzatori teatrali, addetti alla promozione teatrale (alle prime armi o aspiranti tali).

· Requisiti

Cv vitae

Cosa impari in questo corso?

Promozione
Teatro
Audience development
Pubblico
Ufficio stampa
Promozione spettacoli
Promozione culturale
Marketing culturale
Social media marketing
Spettacolo

Professori

Francesca Melucci
Francesca Melucci
Esperta in promozione spettacoli

Laureata in Metodologia e critica dello spettacolo all’Università La Sapienza di Roma, approda all’Ente Teatrale Italiano nel 2003. Al Teatro Quirino affina la sua formazione e dal 2007 entra in forze all’Ufficio Promozione, comunicazione e Marketing del Teatro. Collabora con l’AGIS LAZIO. Dal 2009 è anche ufficio stampa e responsabile dei festival AUTOGESTITO e REVOLUTION. Dal 2013 è una libera professionista e ha collaborato con realtà come il Teatro Vittoria, Le vie dei Festival, la Compagnia Mauri Sturno, Sicilia Teatro, Marangoni Spettacolo, La Compagnia dei Masnadieri, Hermit Crab etc.

Programma

  1. I fondamenti della promozione: analisi prodotto, target, territorio etc.
  2. Come organizzare un ufficio promozione
  3. Promozione marketing comunicazione
  4. Esercitazioni pratiche
  5. I fondamenti della promozione: analisi prodotto, target, territorio etc.
    • Come organizzare un ufficio promozione
    • Promozione marketing comunicazione
    • Esercitazioni pratiche

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto