Corso ZBrush Scultura Digitale e Modellazione 3D
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
20h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
Impara le tecniche di scultura 3D con ZBrush | Modella un soggetto in 3D partendo dalle basi | Utilizza il software leader nel settore della modellazione
Il corso si compone lezioni prettamente pratiche e lo sviluppo di un progetto finale di Modellazione 3D e Scultura Digitale. Formazione al Lavoro è il nostro approccio. Vuol dire trasferirti competenze e, ancora più importante, insegnarti a gestire le situazioni lavorative di tutti i giorni così da colmare il gap tra ciò che sai e ciò che affronterai nella vita lavorativa.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso di ZBrush ha l’obiettivo di insegnarti, partendo dalle basi, le magiche tecniche per utilizzare in maniera strabiliante e professionale il software più noto al mondo per la modellazione organica 3D.
Acquisirai una notevole familiarità con l’ambiente di sviluppo 3D sin dalla prima lezione ed imparerai da subito i comandi per poter modellare autonomamente incredibili personaggi. Partirai da un modello da operazioni di scultura di base e realizzerai in poche mosse un personaggio complesso, realistico e stupefacente.
Nelle lezioni pratiche sfrutterai tutte le potenzialità di Zbrush, dall’impostazione di base al minuscolo dettaglio. Inoltre, otterrai basi di texturing, poly modeling, posing.
Al termine del corso sarai capace di applicare i comandi e le regole del disegno 3D e riuscirai a sviluppare sculture digitali perfette di forma organica.
Il corso si rivolge a chiunque per professione o per passione voglia cimentarsi nella realizzazione di modelli 3d complessi, di natura organica e non, tramite scultura 3d per qualunque finalità dalla stampa 3d ai videogiochi o l’illustrazione.
Nozioni di base di informatica. Dimestichezza con la tavoletta grafica se si intende usarla. Nozioni di base sulla CGI in genere e soprattutto sulle terminologie del settore.
Corso ZBrush Scultura Digitale e Modellazione 3D
1. COMMUNITY: Per confrontarti sempre con i nostri esperti sia durante il corso che dopo.
2. INCONTRI ONE-TO-ONE: Per personalizzare il Tuo percorso di crescita sulla base delle tue esigenze formative. Ne hai ben 10 Gratuiti per un valore commerciale di circa 1.000€
3. INSERIMENTO LAVORATIVO: Presentiamo il Tuo CV alle aziende in cerca di Talenti che quotidianamente ci contattano.
4. FORMATORI ESPERTI: selezioniamo solo professionisti del settore esperti della formazione.
5. APPROCCIO PRATICO: il corso è sviluppato per consentirti di apprendere praticamente l'utilizzo dei software principali e fornirti le competenze per lavorare e per continuare a crescere.Con il Musa Job sarai sempre informato sulle offerte di lavoro che ci pervengono da grandi realtà
Sarai ricontattato da un orientatore che ti illustrerà il corso per intero ed il suo valore
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Scultura
- Modellazione
- 3d
- Modellazione 3D
- Zbrush
- Sculpting
- Scultura digitale
Professori
Gianni Soldati
Senior Trainer corso Zbrush
Programma
Acquisirai una notevole familiarità con l’ambiente di sviluppo 3D sin dalla prima lezione ed imparerai da subito i comandi per poter modellare autonomamente incredibili personaggi. Partirai da un modello da operazioni di scultura di base e realizzerai in poche mosse un personaggio complesso, realistico e stupefacente.
Nelle lezioni pratiche sfrutterai tutte le potenzialità di Zbrush, dall’impostazione di base al minuscolo dettaglio. Inoltre, otterrai basi di texturing, poly modeling, posing.
Al termine del corso sarai capace di applicare i comandi e le regole del disegno 3D e riuscirai a sviluppare sculture digitali perfette di forma organica.
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Gli argomenti trattati nel corso nell’ordine (flessibile) con cui verranno trattati. Ogni tema verrà illustrato con esempi semplici e pratici.
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Interfaccia del programma
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Navigazione 3d per mouse o tavoletta grafica.
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Storia del programma. Modellazione 3d e 2,5d
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Tools e subtools
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Brushes.
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Flusso di lavoro tipo. Come si procede per scolpire.
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Maschere.
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Nascondere e mostrare.
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Dynamesh o Livelli di suddivisione. Scultura distruttiva e non.
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Salvare. Differenza tra tool e progetto.
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Il gizmo. Muovi scala e ruota.
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Zremesher. Polygroups. Extract.
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Semplificare una mesh. Ricostruire i livelli di suddivisione.
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Zmodeler. La modellazione poligonale hardsurface in Zbrush.
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Sculptris o Dynamesh. Comparazione flussi di lavoro.
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Retopologizzazione.
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Polypainting
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Posing.
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Materiali e matcaps. Illuminazione e rendering base.
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Customizzare Zbrush.
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