Zhineng Qigong

Istituto Superiore Mtc Villa Giada - Centro Chinalink
A Roma

60 /mese
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Roma
Ore di lezione 9h
Durata 1 Mese
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 9h
  • Durata:
    1 Mese
Descrizione

Training di Zhineng Qigong, aperti a tutti per migliorare la propria salute e validi per raggiungere il monte ore per formarsi come Operatore Qigong.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Montebello,17, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via Montebello,17, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Pratica del Zhineng Qigong per l'elevazione spirituale ed il benessere fisico

· A chi è diretto?

Rivolto a tutti, il Corso prepara alla conoscenza e alla pratica del Zhineng Qigong e a diventare istruttori.

· Requisiti

per tutti

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Qigong
Salute
Medicina tradizionale cinese
Filosofie orientali
Taoismo
Anatomia
Benessere
Prevenzione
Terapia
Meditazione

Professori

Amanda Carloni
Amanda Carloni
maestra

Programma

Lo Zhineng Qigong, stile di Qigong molto efficace nel migliorare le condizioni di salute e nello sviluppo delle potenzialità dell'essere umano, è stato creato dal prof. Pang Ming all'inizio degli anni '80 sulla base di stili tradizionali e alla luce delle conoscenze scientifiche del funzionamento della mente e del corpo.
"Zhi" significa saggezza e intelligenza, la sintesi superiore delle funzioni espletate della corteccia cerebrale in relazione con le cose esterne; "Neng" significa abilità e capacità, sia negli aspetti fisici che spirituali. In breve, Zhineng Qigong si riferisce ad un Qigong attraverso la cui pratica si possono sviluppare l'intelligenza e rinforzare varie abilità, oltre che a mantenere e riacquistare la salute. Lo Zhineng Qigong è la fusione dell'essenza di differenti Qigong originati dal Confucianesimo, Buddismo, Taoismo, Medicina Tradizionale Cinese, arti marziali tradizionali, e religioni popolari. Integra altresì le conoscenze delle moderne scienza, medicina e filosofia.

Tecniche di primo livello

1. Pengqi guanding fa: una sequenza di movimenti e visualizzazioni. Compito della sequenza è di raccogliere il qi ambientale per portarlo all'interno del corpo. Questo fa si che il qi corporeo aumenti e migliorino conseguentemente le funzioni fisiche e mentali.
2. Sanxinbing zhanzhuang: forma statica di qigong che ha il compito di liberare il flusso di qi nel corpo e di rilassare l’area lombo-sacrale.
3. Laqi: Forma che lavora sul qi esterno per migliorare la capacità di utilizzare il proprio qi a scopo anche terapeutico.
4. Dunqiang: Tecnica di "accovacciata al muro". Questa forma, a lungo tenuta segreta nei monasteri taoisti, ha il compito di liberare in modo veloce tutti i canali energetici del corpo. Serve inoltre per far fronte ad eventuali effetti indesiderati causati dalla pratica.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto