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Corsi italiano / EUR

Master in Gestione e Organizzazione reti di vendita online

Prezzo di listino: 149 €

Prezzo speciale: 29 €

  • 30h - Flessible
  • 6 Altri allievi lo hanno comprato
  • Corriere
Centro
Event & Media Education
Località
Milano
Indirizzo
Corso Vercelli, 51 20144 ver en google maps
Contatto
info.coupon@eventemedia.it
www.eventmediaedu.com
Mappa
Descrizione
Event & Media Education è il primo programma specialistico di alta formazione professionale e formazione continua nella comunicazione, media ed eventi, che nasce direttamente dalla cooperazione tra aziende e i più grandi professionisti del settore attraverso il metodo di knowledge sharing. La missione comune è di diffondere, e rendere accessibile, la vera formazione di qualità e di ottenere un apprendimento pratico reale, finalizzato all’inserimento operativo immediato di risorse qualificate nel mondo del lavoro o all'aggiornamento professionale. I percorsi formativi di Event & Media Education si sviluppano periodicamente sull’intero territorio nazionale o con appositi percorsi di formazione online.

Vantaggi

  • Accedi alla formazione quando vuoi, senza orari fissi, con il supporto di tutor online
  • Accesso illimitato: 24 h, 7 giorni su 7
  • Lezioni in formato PDF, possono essere scaricate e archiviate.

Dettagli

Il venditore è una professione che difficilmente conosce crisi. Questo perché ogni azienda commerciale poggia le sue basi, i suoi pilastri fondamentali, sull’aspetto legato alle vendite dei propri prodotti.

Negli ultimi anni è la figura più richiesta (quasi il 40% delle aziende su base nazionale) tra le ricerche di nuovo personale.

Normalmente è un lavoratore autonomo, più rari i casi in cui assunto direttamente dall’azienda. Il suo reddito è mediamente più alto di un lavoratore dipendente.

Questo percorso didattico online ti conduce alla scoperta dei segreti per la vendita di successo e come si costruisce una rete di vendita efficace, per guadagnare ed raggiungere propri obiettivi.

Programma del Master

 

1. Il Venditore

Preambolo

Profili

Caratteristiche comportamentali e psicologia del venditore

Figure professionali della vendita

Inquadramento giuridico e fiscale

La remunerazione

Obiettivi ed evoluzione della professione

 

2. Il Cliente

Siamo tutti clienti

Psicologia del cliente

Macro profili del cliente

Necessità primarie e secondarie

La trattativa dalla parte del cliente

 

3. Costruzione scientifica della vendita

Costruzione del venditore

Ricerca del mercato migliore

Profilazione del cliente modello

L’oggetto della vendita: il prodotto

Obiettivi

 

4. Psicologia della vendita

Teorie psicologiche applicate alla vendita

Processi cognitivi e dinamici

La forza della persuasione

Programmazione neuro linguistica (PNL)

 

5. Comunicazione e interazione

Processi di comunicazione

Assertività

Interazione personalizzata

Teoria generale di comunicazione persuasoria

 

6. Obiettivi del professionista

Obiettivi come motori

Goal getting

Obiettivo fondamentale: il mio cliente

Il post vendita

 

7. Metodologia di vendita

Metodologia per punti

Approccio

Preintervista

Premessa

Presentazione azienda

Presentazione bene/servizio

Chiusura del contratto

Fidelizzazione cliente

 

8. Organizzazione di vendita e piano commerciale

Necessaire del venditore

Innovazione e strategie di vendita

Piano commerciale

Ricavi

Politica dei prezzi

Costi di marketing e comunicazione

Costi connessi alle vendite

Piano commerciale della zona

 

9. Telemarketing

Che cosa è il telemarketing

La telefonata

Approccio

Identificazione

Presentazione

Chiusura

Risposte alle obiezioni più comuni

Strumenti del Telemarketing

 

10. B2B e B2C

Business to business

Business to consumer

Conclusioni

 

11. Selezione e formazione di venditori professionisti

Ricerca delle figure adeguate al ruolo

La formazione: teorica e pratica

Inserimento dei nuovi venditori nell’organico della forza vendita

 

 

12. Self employment - Nozioni di piccola impresa

L’esperienza come base di partenza

La vera risorsa insostituibile: l’organizzazione

Ricchezza uguale maggiore libertà

 

13. Leadership e caratterizzazione personale

Significato di leadership

Affrontare la vita con carisma

Grandi leader della storia

 

14. Marketing applicato alle vendite

Il marketing

Network marketing

Il piano marketing

 

15. Carriera del venditore-Gestione della rete vendita

Gestione e controllo della rete vendita

Prepariamo il salto professionale: il business plan

Orizzonti del venditore nello scenario lavorativo attuale

Condizioni

Il coupon è valido per una persona e include l'accesso a questa formazione che si svolgerà totalmente online.

Come iscriversi

Comprando il corso su Emagister Express, otterrai il coupon di accesso. Per concludere l’accesso al corso, invia il coupon a: coupon@eventemedia.it con il tuo nome completo, indirizzo e numero di telefono. In seguito riceverai le credenziali per accedere alla formazione online.

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