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Corsi italiano / EUR

Corso per Addominali: Esercizi fondamentali per migliorare la stabilizzazione con il giusto compenso lombare

Prezzo di listino: 98 €

Prezzo speciale: 49 €

Iscrizioni aperte

  • Flessible
  • 2 Altri allievi lo hanno comprato
  • Matrícula online
Centro
Life Learning
Località
Milano
Indirizzo
Piazzale G. Dalle Bande Nere 9 20146 ver en google maps
Contatto
info.corsi@lifelearning.it
https://lifelearning.it/?rmk=52
Mappa
Descrizione
Life Learning è un centro di formazione professionale specializzato nell'insegnamento tramite modalità E-Learning. Oggi è scelto da migliaia di professionisti, lavoratori ed aziende, per imparare in maniera semplice e veloce le competenze di cui si necessità per la propria crescita personale e professionale. Life Learning offre un catalogo formativo di oltre 2.500 corsi di formazione online certificati, anche gratuiti.

Vantaggi

  • Percorso rapido basato su strategie di grande efficcia
  • Organiza il tuo tempo destinato alla formazione come desideri, senza orari fissi, con il supporto di tutor online
  • Accesso illimitato: studia 24 h 7 giorni su 7.

Dettagli

Il corso è accessibile H24 e 7 giorni su 7 attraverso la nostra piattaforma E-Learning certificata. Avrai la libertà di decidere in autonomia i tuoi tempi di studio in base ai tuoi impegni professionali e personali. Il vantaggio principale di questa metodologia di studio sta proprio nel risparmiare tempo, acquisire le competenze più rapidamente e risparmiare a livello economico rispetto ad un corso in aula.

Metti in pratica 3 metodologie di allenamento ed esercizio per sviluppare e tonificare i tuoi addominali in soli 20 minuti al giorno, migliorando da subito la tua postura.


Sono un Personal Trainer e fondatore di “LezioniMotorie.com”, diplomato I.S.E.F. (Istituto superiore Educazione Fisica) e Laureato in Scienze Motorie. Con il mio video corso “Addominali: Esercizi per Migliorare la Stabilizzazione con il Giusto Compenso Lombare“, metterai in pratica 3 metodologie di allenamento ed esercizio per sviluppare e tonificare i tuoi addominali in soli 20 minuti al giorno, migliorando da subito la tua postura.

Perchè scegliere questo corso?

Quando parliamo di esercizi per gli addominali, si pensa subito a come farli uscire, a come farli vedere, a come sgonfiare e appiattire la pancia.

Quindi, vorremmo sapere quali sono gli esercizi migliori per ottenere questi risultati e anche quanti addominali fare al giorno.

Questo modo di pensare non è coerente con la fisiologia e la metodologia di allenamento degli addominali.

Conosco molte persone che lavorano ogni giorno la zona addominale con esercizi faticosissimi, super tecnici, variando spesso la metodologia… ma i risultati non arrivano (gli addominali non si vedono oppure si notano solo quelli “alti”).

Il problema è quindi un altro.

Tutti hanno gli addominali (anatomicamente parlando) e in tutte le persone si possono vedere o intravedere SOLO se riduciamo il grasso sottocutaneo e/o sgonfiamo la pancia dalla ritenzione.

Il grasso nella pancia NON diminuisce facendo gli esercizi addominali.

Il buon tono addominale è importante soprattutto per il contenimento, la protezione e lo svuotamento dei visceri e per stabilizzare la colonna vertebrale (insieme ai muscoli lombari), migliorandone la postura.

Gli esercizi addominali si costruiscono tenendo presente l’equilibrio biomeccanico del corpo umano.

Questo significa che non esiste solo il muscolo retto addominale (quello centrale) ma anche i muscoli obliqui (interni ed esterni), i muscoli trasversi, l’ileopsoas e i muscoli della zona lombare (come il quadrato dei lombi).

L’interazione contemporanea di questi principali muscoli diventa indispensabile per il mantenimento delle funzioni descritte prima (e non solo).

Gli esercizi addominali si diversificano anche per tipologie di contrazione della muscolatura (esempio: concentrica, eccentrica, isometrica).

I principali esercizi per gli addominali sono:

crunch;

crunch obliqui;

crunch inversi;

iperextensioni lombari;

torsioni busto.

Tutti questi esercizi hanno una determinata sequenza e, per un completo coinvolgimento della muscolatura, è necessario variare spesso le angolazioni/rotazioni fisiologiche nei vari piani e assi.

Partendo da questi presupposti, analizziamo ora quanti e quali esercizi addominali vanno fatti per tre diverse aree operative:

Tonificazione addominale generale e compenso lombare:

in media si effettuano circa 30 minuti di allenamento al giorno (per 1 settimana dal lunedì al venerdì) sviluppando 3 serie da 15/20 ripetizioni per almeno 2 diversi esercizi addominali/obliqui e 1 per la muscolatura lombare. Ogni giorno (e per almeno per tre settimane) si eseguono esercizi diversi.

Stabilizzazione addominale e compenso lombare nel mal di schiena:

per il mal di schiena è fondamentale lavorare l’addome soprattutto con esercizi isometrici, evitando torsioni e flessioni del busto. Sconsiglio quindi gli esercizi di sit-up, i crunch incrociati e i crunch inversi.

In media si eseguono circa 5/7 minuti di allenamento il lunedì e il giovedì (per una settimana), sviluppando solo una serie da 15/20 ripetizioni per almeno 2 diversi esercizi addominali, obliqui e lombari. Ogni giorno di allenamento (e per almeno per tre settimane) si eseguono esercizi tutti diversi.

Allenamento addominale e compenso lombare nello sportivo:

in media si eseguono circa 20 minuti di allenamento al giorno alternando 2 diverse tipologie di lavoro (tutto per una settimana dal lunedì al sabato), sviluppando 2 serie da 15/20 ripetizioni per almeno 2 diversi esercizi addominali/obliqui e 1 per la muscolatura lombare. Ogni inizio settimana (e per almeno otto settimane) si cambiano tutti gli esercizi.

In questo video corso completo metterai in pratica queste tre metodologie di allenamento con 15 video lezioni di addominali e lombari da 10 minuti ciascuna e 6 video sessioni da utilizzare per il mal di schiena.

Prova subito la prima sequenza motoria per tonificare e stabilizzare gli addominali e i lombari.

Ti aspetto nel salotto di casa tua.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Addominali: Esercizi per Migliorare la Stabilizzazione con il Giusto Compenso Lombare” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Perchè gli addominali “bassi”non escono;

Indicazioni ed accorgimenti nei crunch inversi; 

La respirazione corretta in ogni esercizio; 

L’allenamento addominale ed il compenso lombare nello sportivo;

La stabilizzazione addominale ed il compenso lombare nel mal di schiena.

I 10 principali vantaggi dei corsi online Life Learning:


  • Accedi al corso quando vuoi dove vuoi h24, 7 giorni su 7;

  • Accesso a vita alle video lezioni del corso e ai suoi futuri aggiornamenti senza costi aggiuntivi;

  • Rilascio del certificato finale con N° di Licenza personale e con tuo nome e cognome;

  • Possibilità di studiare da pc, tablet e smartphone;

  • Iscrizione al workspace, ovvero all'esclusiva classe virtuale riservata esclusivamente agli studenti del corso;

  • Tutoraggio completo da parte del docente del corso nel workspace, nel forum dedicato;

  • Nessuna limitazione, il corso non ha scadenza, sei tu a decidere quando studiare, e quando fare l'esame finale;

  • Garanzia Life Learning di rimborso 30 giorni soddisfatti o rimborsati su tutti i corsi online;

  • Con l'iscrizione al corso online si ha la possibilità di frequentare gli oltre 500 corsi online gratuiti del catalogo corsi di Life Learning;

  • Bonus di Benvenuto: 25€ di credito da poter utilizzare per l'iscrizione ad altri corsi online Life Learning.

Condizioni

Il coupon è valido per una persona e include l'accesso a questa formazione che si svolgerà totalmente online.

Come iscriversi

Comprando il corso su Emagister Express, otterrai il coupon di accesso. Riceverai un'e-mail con i codici per validare il coupon. Invia i codici a info.corsi@lifelearning.it con il tuo nome completo, numero di documento e numero di telefono e il centro si metterà in contatto con te entro le prossime 72 ore (non considerando fine settimana e festivi) per concludere l’accesso al corso.

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