• Il mio account
  • Carrello
Corsi italiano / USD

Corso Online: Dalle esigenze al progetto

Prezzo di listino: $ 123

Prezzo speciale: $ 62

  • 1h
  • 2 Altri allievi lo hanno comprato
  • Corriere
Centro
Accademia Informatica
Località
Roma
Indirizzo
Viale Egeo 100 / 106 00144 ver en google maps
Contatto
formazione@accademiainformatica.com
http://www.accademiainformatica.it
Mappa
Descrizione
Accademia Informatica Srl è un Ente di formazione professionale, con sede a Roma, che promuove la formazione professionale, la riqualificazione e l’aggiornamento del personale, e l’avviamento al lavoro, attraverso di corsi di formazione finanziati da enti pubblici e/o privati. Organizza tali attività coinvolgendo sempre di più il sistema d’impresa, liberi professionisti e ragazzi, stimolando ad utilizzare le risorse Comunitarie, Statali, Regionali e di qualsiasi ente locale. Il nostro obiettivo è quello di conferire valore aggiunto alle imprese, implementando le competenze del loro organico e affiancandole nella trasmissione delle conoscenze, per accrescerne la professionalità e la competitività principalmente sul mercato dell’ICT, e puntare sulla qualità e sulle prospettive occupazionali per quanto concerne la formazione e lo sviluppo professionale dei giovani. STRUTTURA Aule all'avanguardia, dotazioni hardware e software di ultima generazione, accoglienza e funzioni di segreteria comportano costi di gestione elevati, ma sono indispensabili per l'erogazione di servizi formativi di altissima qualità. Per questo, investiamo non solo sulla qualità dei nostri docenti ma anche sugli ambienti che ospiteranno i discenti. Così siamo in grado di ottenrre il mix perfetto tra qualità della formazione, dei materiali e del confort. Il tutto per rendere la formazione qualcosa di speciale. ACCREDITAMENTO REGIONALE Accreditata dal 2004 presso la Regione Lazio, l’ente ne ottiene nel 2009 l’accreditamento definitivo per la Formazione Continua e Superiore, successivamente rinnovato nel 2016, per il cambio della sede, con Determinazione N. G00669 del02/02/2016. ACCREDITAMENTO FONDIMPRESA Accreditata come proponente sugli Avvisi del Conto di Sistema di Fondimpresa nel maggio del 2017. Le categorie sono: 1) Formazione rivolta a lavoratori appartenenti ad imprese di tutti i settori, compresi i soggetti posti in mobilità, con esclusione della formazione sulle tematiche dell'ambiente e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e della formazione sulla tematica dell’innovazione tecnologica di prodotto e di processo. 2) Formazione sulle tematiche dell'ambiente e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro rivolta a lavoratori appartenenti ad imprese di tutti i settori, compresi i soggetti posti in mobilità. 3) Formazione sulla tematica dell’innovazione tecnologica di prodotto e di processo rivolta a lavoratori appartenenti ad imprese di tutti i settori, compresi i soggetti posti in mobilità. ACCREDITAMENTO EBG Accademia Informatica è una sede Territoriale Accreditata di Diretta Emanazione dell'EBG, Ente Bilaterale Generale e Organismo Paritetico, formato dall'accordo interconfederale tra l'Associazione datoriale CONFIMEA e dal sindacato dei lavoratori UGL.

Vantaggi

  • Percorso rapido basato su strategie di grande efficacia
  • Organizza il tuo tempo destinato alla formazione come desideri, senza orari fissi, con il supporto di tutor online
  • Accesso illimitato: studia 24 h 7 giorni su 7
  • Accreditamento PMI®: 0,5 punti per la certificazione PMP® o PgMP®
  • Corso fruibile anche in inglese e francese

Dettagli

Un progetto rappresenta tutte le azioni che devono essere messe in atto per soddisfare bisogni predefiniti entro delle scadenze fisse. I bisogni sono spesso espressi da varie persone, sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Non è sempre facile esprimere le loro aspettative, tutte diverse, in maniera esplicita. In qualità di project manager, il valore aggiunto è la vostra capacità di tradurre queste aspettative in un progetto concreto.
Alla fine di questo modulo, sarete in grado di esprimere le esigenze del progetto attraverso un approccio strutturato, utilizzando strumenti specifici. Apprenderete anche come coinvolgere i soggetti interessati per definire le esigenze. Avrete a disposizione una serie di metodi e di strumenti per raccogliere, ordinare, analizzare, formalizzare ed attribuire la giusta priorità ai bisogni del cliente.

Accreditamento PMI®: 0,5 punti per la certificazione PMP® o PgMP®.

Corso fruibile anche nelle seguenti lingue:
- inglese
- francese

Contenuti del corso:

-Padroneggiare le 5 fasi del processo di definizione delle esigenze.
-Identificare i soggetti coinvolti nel progetto.
-Mobilitare gli interlocutori competenti per definire le esigenze.
-Individuare il livello di impegno adeguato ed ottenere la validazione ufficiale
-Identificare le 3 dimensioni della raccolta dei bisogni.
-Le best practice da utilizzare durante la fase di raccolta dei bisogni.
-Formalizzare le specifiche funzionali.
-Mettere in discussione e classificare i bisogni in base alle priorità

Il processo di definizione dei bisogni viene affrontato attraverso un case study, questo strumento vi permetterà di conoscere le fasi principali del processo, passo dopo passo.

Condizioni

Il coupon è valido per una persona e include l'accesso a questa formazione che si svolgerà totalmente online.

Come iscriversi

Comprando il corso su Emagister Express, otterrai il coupon di accesso. Riceverai un'e-mail con i codici per validare il coupon. Invia i codici a segreteriacorsi@accademiainformatica.com con il tuo nome completo, numero di documento e numero di telefono e il centro si metterà in contatto con te entro le prossime 72 ore (non considerando fine settimana e festivi) per concludere l’accesso al corso.

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
Ciao! Per la vostra posizione abbiamo stabilito USD come valuta di pagamento. È possibile passare a un'altra valuta in qualsiasi momento dall'opzione nell'intestazione.