• Il mio account
  • Carrello
Corsi italiano / USD

Corso online di Preparazione al Parto

Prezzo di listino: $ 92

Prezzo speciale: $ 18

Iscrizioni aperte

  • Flessible
  • 3 Altri allievi lo hanno comprato
  • Matrícula online
Centro
Lezione-online
Località
Marsciano
Indirizzo
Via XXIV Maggio , 42 06055 ver en google maps
Contatto
info@lezione-online.it
www.lezione-online.it
Mappa
Descrizione
Lezione-online si occupa di erogare corsi di formazione online. I nostri corsi prevedono una formazione a 360 gradi, essendoci a disposizione degli utenti più di 120 corsi, che spaziano dalla formazione aziendale, alla formazione scolastica/universitaria, nonchè alla formazione professionale. Tutti i nostri corsi sono fruibili totalmente on line, 24 h su 24h, 7 giorni su 7, in completa autonomia senza limiti di tempo. Lezione-online vanta un team di formatori, composto da più di 70 docenti, tutti qualificati e specializzati in ambito formativo. A conclusione di ogni corso i clienti possono richiedere il rilascio di un ATTESTATO DI FREQUENZA e di crediti ECP. Nell'ambito della lingua inglese, Lezione-online è abilitata al rilascio di certificazioni linguistiche LCCI Pearson.

Vantaggi

  • Corso completo ed esaustivo
  • Organiza il tuo tempo destinato alla formazione come desideri, senza orari fissi, con il supporto di tutor online
  • Accesso illimitato: studia 24 h 7 giorni su 7.

Dettagli

“Verso la Nascita e oltre”.
Percorso informativo di accompagnamento al parto, alla nascita e al puerperio.
Il tempo della gravidanza non può e non dovrebbe essere un tempo della normalità. La gestazione deve essere un momento speciale nella vita di una donna, un momento significativo. Vivere il cambiamento, vivere il corpo in tutte le sue sfumature ed entrare dentro di esse è, infatti, il primo importante invito che ci fa il nascituro.
Il nascituro è fin da subito un soggetto attivo, con il quale poter attivare una relazione, un incontro, uno scambio. I primi momenti dopo il parto sono importanti tanto i momenti prima del parto.
Vedersi negli occhi la prima volta, potersi toccare, conoscersi reciprocamente nel modo più viscerale e primordiale che ci sia! Quello istintivo, che vi penetra nel cuore e nell’anima e che vi segnerà per sempre.
Non si può, quindi, lasciare una cosa tanto importante in balìa del caso.
Il luogo in cui si partorisce può fare la differenza, sia durante il parto stesso ma anche dopo, nell’accoglienza al neonato, nel sostegno all’allattamento, nell’attivazione della relazione madre/bambino. Conoscere la fisiologia e le raccomandazioni OMS in termini di parto, gestione del dolore, cesareo, e procedure, permette di scegliere con consapevolezza.
Non limitatevi dunque ad aspettare. Non gettate via questa incredibile opportunità. Sfruttate ogni aspetto di questa gravidanza e vivetela con consapevolezza e profondità, perché anche un semplice programma di preparazione al parto possa trasformarsi in un evento cruciale e fondamentale per la vita vostra e quella del vostro bambino.


STRUTTURAZIONE DEL CORSO 

Il percorso inizia dal corpo che cambia e dai suggerimenti utili per vivere con benessere ed attenzione la propria gestazione. Prosegue poi con la conoscenza approfondita ed emozionante del nascituro e delle sue possibilità di relazione con i propri genitori. Per poi entrare direttamente nel cuore della tematica “parto/nascita”, attraverso semplici e chiare descrizioni anatomiche e di fisiologia del parto; consigli pratici per la gestione del dolore; considerazioni sul parto cesareo e l’epidurale. Il percorso si conclude con l’accoglienza al neonato, informazioni sull’allattamento al seno e sulle modalità di accudimento e maternage, nonchè di sostegno pratico ed emotivo alla neomamma in puerperio.

Indice dettagliato del corso:
Introduzione: Gli incontri di accompagnamento alla nascita Lezione 1: La Gravidanza Lezione 2: Il Parto Lezione 3: Il Cesareo Lezione 4: Il Dolore Lezione 5: Accoglienza al neonato e Allattamento Lezione 6: Il luogo del Parto Lezione 7: Il Dopo Parto Conclusione
Videolezione 1: Sessione di stretching in gravidanzaVideolezione 2: Preparazione della borsa per il partoVideolezione 3: Il travaglio
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Condizioni

Il coupon è valido per una persona e include l'accesso a questa formazione che si svolgerà totalmente online.

Come iscriversi

Comprando il corso su Emagister Express, otterrai il coupon di accesso. Riceverai un'e-mail con i codici per validare il coupon. Invia i codici a info@lezione-online.it con il tuo nome completo, numero di documento e numero di telefono e il centro si metterà in contatto con te entro le prossime 72 ore (non considerando fine settimana e festivi) per concludere l’accesso al corso.

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
Ciao! Per la vostra posizione abbiamo stabilito USD come valuta di pagamento. È possibile passare a un'altra valuta in qualsiasi momento dall'opzione nell'intestazione.