ArteYFlamenco-Academia de baile C.Javarone Firenze

ArteYFlamenco-Academia de baile C.Javarone Firenze

Descrizione

Struttura e Tipologia Corsi 2011 2012

Le lezioni sono accompagnate quando possibile dalla chitarra di Marco Perona e/o Alberto Rodriguez. Senza costi aggiuntivi.

Livelli di Studio Accademia Firenze:

LIVELLO PRINCIPIANTI:
I nuovi allievi che non abbiano mai studiato baile flamenco, vengono inseriti nel livello Principianti, considerato di avvicinamento al flamenco. Il livello Principianti è articolato in 2 lezioni alla settimana, in quanto tendenzialmente i nuovi allievi non sono ancora interessati a dedicare più tempo allo studio del baile. L’anno successivo, a seconda dei propri tempi di apprendimento, potranno nuovamente frequentare il livello Principianti, oppure accedere al Livello Basico, suddiviso in sottolivelli, denominati di Formazione.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Flamenco per Bambini ArteYFlamenco-Academia de baile C.Javarone Firenze

...dedicato all’avvicinamento all’arte flamenca per i bambini. I bambini studiano danze tradizionali spagnole “Sevillanas” e/o “Fandangos”. E’ anche previsto... Impara:: Danza flamenca, Danze popolari, Danze etniche...

  • Corso
  • Per bambini
  • PortRomana
  • 9 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

50 
IVA inc.
Danza Flamenco ArteYFlamenco-Academia de baile C.Javarone Firenze

...Spettacolo di Fine Anno al quale tutti gli allievi sono invitati a partecipare in quanto, oltre ad essere un’esperienza emozionante, l’aspetto teatrale... Impara:: Danze popolari, Danza flamenca...

  • Corso
  • PortRomana
  • 9 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

90 
IVA inc.
Flamenco ArteYFlamenco-Academia de baile C.Javarone Firenze

...Non adatto a bambini sotto gli 8 anni. Adatto a chi non ha mai fatto lezione e si avvicina per la prima volta a questa disciplina e a chi lo studia da almeno un... Impara:: Danza flamenca, Danze etniche, Danze popolari...

  • Corso
  • Livello base
  • Per bambini
  • PortRomana
  • 9 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

80 
IVA inc.
Il Flamenco ArteYFlamenco-Academia de baile C.Javarone Firenze

...vueltas, zapateado ecc. ). E’ un’ora aperta agli allievi del corso Basico 2 pagando quota aggiuntiva. Per gli allievi del Livello Intermedio/Avanzato l’ora... Impara:: Danza flamenca, Danze popolari, Danze etniche...

  • Corso
  • Livello base
  • PortRomana
  • 9 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

80 
IVA inc.
Danza Flamenco ArteYFlamenco-Academia de baile C.Javarone Firenze

...Rivolto a persone che studiano da 5 anni o più Le lezioni sono accompagnate quando possibile dalla chitarra di Marco Perona e/o Alberto Rodriguez... Impara:: Danza flamenca, Danze popolari, Danze etniche...

  • Corso
  • PortRomana
  • 9 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

80 
IVA inc.

Professori

Claudio Javarone
Claudio Javarone
Insegnante, Ballerino e Coreografo Flamenco

http://quemireuste.wordpress.com/artisti-e-professionisti-italiani/bailaorases/claudio-javarone/

Storia

LIVELLI DI FORMAZIONE-BASICO:
Il Livello Basico è suddiviso in sottolivelli, chiamati di Formazione. Tale suddivisione consente all’ insegnante di svolgere il programma del livello basico in diverse fasi e per gradi. Attualmente i livelli Basico sono due, denominati Basico 1 e Basico 2, per un totale di tre ore, in una delle quali i due gruppi studiano tecnica del baile insieme.

Il Livello Basico 1 è articolato in due ore di lezione settimanale. Gli allievi di questo corso possono partecipare alle lezioni del Livello Principiante pagando quota aggiuntiva, e aumentando così le loro ore di studio. Le ore vanno da minimo 2 a massimo 4 ore settimanali.

Il Livello Basico 2 è articolato in 2 ore di lezione settimanale. Gli allievi di questo corso possono partecipare alle lezioni di Basico 1 gratuitamente, e all’ora destinata a Tecnica Intermedio pagando quota aggiuntiva. Le ore di studio di questo corso possono quindi variare da 2 a 4 per settimana.

I vantaggi di studiare qui

TECNICA INTERMEDIO:
Quest’ora settimanale è destinata allo studio della Tecnica Flamenca (affondi, vueltas, zapateado ecc. ). E’ un’ora aperta agli allievi del corso Basico 2 pagando quota aggiuntiva. Per gli allievi del Livello Intermedio/Avanzato l’ora è da considerarsi parte integrante del loro corso.

LIVELLO INTERMEDIO/AVANZATO:
Il livello denominato Intermedio/Avanzato presuppone una buona conoscenza delle basi tecniche e ritmiche, e un ritmo più sostenuto nella gestione della classe. Presuppone inoltre una buona capacità di esecuzione di un baile o di parti d’esso, anche a livello individuale. Per questa ragione l’inserimento a questo livello è valutato totalmente dall’insegnante. Gli allievi di questo Livello studiano 3 ore settimanali + 1 ora a settimana di Tecnica. Gli Allievi Intermedio/Avanzato possono frequentare gratuitamente tutti i livelli sottostanti.

Argomenti in cui è specializzato

Flamenco. Cultura , Ritmica, Danza, Musica.

CORSI DI FLAMENCO PER BAMBINI
Da quest’anno (2011-2012) sarà presente un corso dedicato all’avvicinamento all’arte flamenca per i bambini. I bambini studiano danze tradizionali spagnole “Sevillanas” e/o “Fandangos”. E’ anche previsto un avvicinamento alla ritmica e alla musicalità flamenca oltre allo studio della gestualità e un primo approccio al baile flamenco. Il corso è per bambini fra gli 8 ed i 13 anni.

SENTIR FLAMENCO.
Accedono a questo gruppo soltanto gli allievi di Intermedio/Avanzato INVITATI da C.Javarone. Gli incontri avranno luogo una volta al mese con Calendario pre-stabilito.

STAGES DI BAILE
L’Accademia propone regolarmente stages di baile, di 3 o 4 giorni, con maestri ospiti, aperti anche ad allievi non iscritti all’Accademia. Uno dei sopracitati stages viene considerato obbligatorio per gli iscritti all’Accademia.

MAESTRI INVITATI PER STAGES DI BAILE:
Angel Atienza – Manuel Betanzos – Soraya Clavijo - Alicia Marquez – Pilar Ogalla – Guadalupe Torres – Andres Pena - Isabel Bayon.

SPETTACOLI FINE ANNO – baile, chitarra, cante
A fine giugno, l’Accademia organizza uno Spettacolo di Fine Anno al quale tutti gli allievi sono invitati a partecipare in quanto, oltre ad essere un’esperienza emozionante, l’aspetto teatrale e l’esibizione davanti ad un pubblico vengono considerati parte integrante della formazione di un danzatore, così come lo studio della tecnica e la preparazione in sala.