ArteYFlamenco-Academia de baile C.Javarone Firenze

ArteYFlamenco-Academia de baile C.Javarone Firenze

Descrizione

Struttura e Tipologia Corsi 2011 2012

Le lezioni sono accompagnate quando possibile dalla chitarra di Marco Perona e/o Alberto Rodriguez. Senza costi aggiuntivi.

Livelli di Studio Accademia Firenze:

LIVELLO PRINCIPIANTI:
I nuovi allievi che non abbiano mai studiato baile flamenco, vengono inseriti nel livello Principianti, considerato di avvicinamento al flamenco. Il livello Principianti è articolato in 2 lezioni alla settimana, in quanto tendenzialmente i nuovi allievi non sono ancora interessati a dedicare più tempo allo studio del baile. L’anno successivo, a seconda dei propri tempi di apprendimento, potranno nuovamente frequentare il livello Principianti, oppure accedere al Livello Basico, suddiviso in sottolivelli, denominati di Formazione.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Flamenco per Bambini ArteYFlamenco-Academia de baile C.Javarone Firenze

...dedicato all’avvicinamento all’arte flamenca per i bambini. I bambini studiano danze tradizionali spagnole “Sevillanas” e/o “Fandangos”. E’ anche previsto... Impara:: Danze popolari, Danza flamenca, Danze etniche...

  • Corso
  • Per bambini
  • PortRomana
  • 9 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

50 
IVA inc.
Danza Flamenco ArteYFlamenco-Academia de baile C.Javarone Firenze

...Spettacolo di Fine Anno al quale tutti gli allievi sono invitati a partecipare in quanto, oltre ad essere un’esperienza emozionante, l’aspetto teatrale... Impara:: Danza flamenca, Danze popolari...

  • Corso
  • PortRomana
  • 9 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

90 
IVA inc.
Flamenco ArteYFlamenco-Academia de baile C.Javarone Firenze

...Non adatto a bambini sotto gli 8 anni. Adatto a chi non ha mai fatto lezione e si avvicina per la prima volta a questa disciplina e a chi lo studia da almeno un... Impara:: Danze etniche, Danza flamenca, Danze popolari...

  • Corso
  • Livello base
  • Per bambini
  • PortRomana
  • 9 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

80 
IVA inc.
Il Flamenco ArteYFlamenco-Academia de baile C.Javarone Firenze

...vueltas, zapateado ecc. ). E’ un’ora aperta agli allievi del corso Basico 2 pagando quota aggiuntiva. Per gli allievi del Livello Intermedio/Avanzato l’ora... Impara:: Danze etniche, Danza flamenca, Danze popolari...

  • Corso
  • Livello base
  • PortRomana
  • 9 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

80 
IVA inc.
Danza Flamenco ArteYFlamenco-Academia de baile C.Javarone Firenze

...Rivolto a persone che studiano da 5 anni o più Le lezioni sono accompagnate quando possibile dalla chitarra di Marco Perona e/o Alberto Rodriguez... Impara:: Danza flamenca, Danze popolari, Danze etniche...

  • Corso
  • PortRomana
  • 9 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

80 
IVA inc.

Professori

Claudio Javarone
Claudio Javarone
Insegnante, Ballerino e Coreografo Flamenco

http://quemireuste.wordpress.com/artisti-e-professionisti-italiani/bailaorases/claudio-javarone/

Storia

LIVELLI DI FORMAZIONE-BASICO:
Il Livello Basico è suddiviso in sottolivelli, chiamati di Formazione. Tale suddivisione consente all’ insegnante di svolgere il programma del livello basico in diverse fasi e per gradi. Attualmente i livelli Basico sono due, denominati Basico 1 e Basico 2, per un totale di tre ore, in una delle quali i due gruppi studiano tecnica del baile insieme.

Il Livello Basico 1 è articolato in due ore di lezione settimanale. Gli allievi di questo corso possono partecipare alle lezioni del Livello Principiante pagando quota aggiuntiva, e aumentando così le loro ore di studio. Le ore vanno da minimo 2 a massimo 4 ore settimanali.

Il Livello Basico 2 è articolato in 2 ore di lezione settimanale. Gli allievi di questo corso possono partecipare alle lezioni di Basico 1 gratuitamente, e all’ora destinata a Tecnica Intermedio pagando quota aggiuntiva. Le ore di studio di questo corso possono quindi variare da 2 a 4 per settimana.

I vantaggi di studiare qui

TECNICA INTERMEDIO:
Quest’ora settimanale è destinata allo studio della Tecnica Flamenca (affondi, vueltas, zapateado ecc. ). E’ un’ora aperta agli allievi del corso Basico 2 pagando quota aggiuntiva. Per gli allievi del Livello Intermedio/Avanzato l’ora è da considerarsi parte integrante del loro corso.

LIVELLO INTERMEDIO/AVANZATO:
Il livello denominato Intermedio/Avanzato presuppone una buona conoscenza delle basi tecniche e ritmiche, e un ritmo più sostenuto nella gestione della classe. Presuppone inoltre una buona capacità di esecuzione di un baile o di parti d’esso, anche a livello individuale. Per questa ragione l’inserimento a questo livello è valutato totalmente dall’insegnante. Gli allievi di questo Livello studiano 3 ore settimanali + 1 ora a settimana di Tecnica. Gli Allievi Intermedio/Avanzato possono frequentare gratuitamente tutti i livelli sottostanti.

Argomenti in cui è specializzato

Flamenco. Cultura , Ritmica, Danza, Musica.

CORSI DI FLAMENCO PER BAMBINI
Da quest’anno (2011-2012) sarà presente un corso dedicato all’avvicinamento all’arte flamenca per i bambini. I bambini studiano danze tradizionali spagnole “Sevillanas” e/o “Fandangos”. E’ anche previsto un avvicinamento alla ritmica e alla musicalità flamenca oltre allo studio della gestualità e un primo approccio al baile flamenco. Il corso è per bambini fra gli 8 ed i 13 anni.

SENTIR FLAMENCO.
Accedono a questo gruppo soltanto gli allievi di Intermedio/Avanzato INVITATI da C.Javarone. Gli incontri avranno luogo una volta al mese con Calendario pre-stabilito.

STAGES DI BAILE
L’Accademia propone regolarmente stages di baile, di 3 o 4 giorni, con maestri ospiti, aperti anche ad allievi non iscritti all’Accademia. Uno dei sopracitati stages viene considerato obbligatorio per gli iscritti all’Accademia.

MAESTRI INVITATI PER STAGES DI BAILE:
Angel Atienza – Manuel Betanzos – Soraya Clavijo - Alicia Marquez – Pilar Ogalla – Guadalupe Torres – Andres Pena - Isabel Bayon.

SPETTACOLI FINE ANNO – baile, chitarra, cante
A fine giugno, l’Accademia organizza uno Spettacolo di Fine Anno al quale tutti gli allievi sono invitati a partecipare in quanto, oltre ad essere un’esperienza emozionante, l’aspetto teatrale e l’esibizione davanti ad un pubblico vengono considerati parte integrante della formazione di un danzatore, così come lo studio della tecnica e la preparazione in sala.