marketing 3.0

Le competenze più richieste e la formazione necessaria per lavorare nel marketing 3.0

Philip Kotler, il padre del Marketing moderno, in uno dei suoi libri più celebri ha scritto: “L’unico vantaggio competitivo sostenibile consiste nella capacità di apprendere e di cambiare più rapidamente degli altri”. Le tecnologie digitali e le nuove abitudini dei consumatori, sempre più smaliziati di fronte alla moltitudine di messaggi pubblicitari a cui sono esposti ogni giorno, hanno imposto un completo ripensamento delle competenze richieste per lavorare nel marketing e nella comunicazione. Oggi per garantire il successo di una strategia di marketing o di comunicazione d’impresa non è più sufficiente avere una solida base teorica, saper pensare fuori dagli schemi o studiare i competitor in ogni loro mossa. Ma quali sono allora i requisiti necessari per lavorare nel marketing di oggi? Quali le figure più richieste? E che tipo di formazione è necessario avere per una carriera in questo settore?

Read more…

Graduation Caps Thrown in the Air

Ecco i settori dove ci sarà più richiesta di lavoro nei prossimi 5 anni

Un futuro professionale nell’ambito dell’insegnamento è molto spesso associato a precariato, instabilità e supplenze infinite. Nonostante tutto però la Laurea negli indirizzi di insegnamento e formazione sembra rientrare fra quelle più richieste per i prossimi anni. A fronte di un ampio turnover previsto nei nostri istituti scolastici si genererà una forte domanda di nuove leve. Vediamo quali saranno le lauree più richieste negli anni a venire secondo Il Sole 24 Ore.

Read more…

Frustrated and overworked businessman burying his head uner a laptop computer asking for help

5 patologie (e rimedi) poco conosciute derivate dal lavoro

Quando pensiamo a disturbi psico-fisici derivati dal lavoro ci vengono in mente i più comuni: dolori alla schiena, vista affaticata o stress. Tuttavia, esistono altre variabili che impediscono il corretto sviluppo professionale e soprattutto incidono sulla nostra salute. Bisogna sempre considerare che la società evolve, così come le tipologie di lavoro. Pertanto l’impatto della routine nella nostra salute cresce assieme all’evoluzione globale. Nell’era di internet le nuove tecnologie ci portano a considerare necessariamente molti altri fattori.

Read more…

strange man with broken glasses isolated on gray background

Problemi di vista? Basta occhiali, c’è un collirio che li sostituisce

Una nuova luce per i nostri occhi. La scoperta scientifica arriva da Israele dove un gruppo di scienziati afferma di aver trovato un collirio che sarebbe in grado di guarire le cornee danneggiate e di conseguenza migliorare la nostra vista. Addio per sempre agli occhiali? L’obiettivo sembrerebbe questo ma i test sono appena iniziati…

Read more…

AI(Artificial Intelligence) concept. 3D rendering.

Un gruppo di scienziati garantisce: è possibile conservare il cervello per ‘rinascere’ macchina! Ma a che prezzo…

Il nostro cervello è un enorme database racchiuso in una scatola. Che fine fanno quindi i nostri ricordi quando moriamo? Secondo una società californiana non è detto che questi vengano persi, anzi, esisterebbe la possibilità di conservarli in attesa che la tecnologia ci dia la possiblità di trasferire tutte le informazioni immagazzinate su un computer. Fantascienza? Ecco la loro teoria.

Read more…

Asian fork lift truck driver discussing checklist with foreman in warehouse

Come ottenere il patentino per la guida del Muletto

Quello del mulettista-carrellista è una professione molto delicata, soprattuto dal punto di vista della sicurezza. Per questo occorre essere ben preparati, oltre a conoscere le misure di prevenzione per evitare i pericoli che possono nascondersi dietro l’angolo in questo contesto di lavoro. Serve quindi ottenere un patentito per essere abilitati alla guida del mezzo. Ma come si ottiene?

Read more…

Side view of young bearded man getting beard haircut at hairdresser while sitting in chair at barbershop

La rinnovata arte del barbiere: i Barber Shop sono un tuffo nel passato dell’eleganza

Eleganza, stile, portamento ma anche anatomia, medicina ed emarginazione. La figura del barbiere è stata associata nel corso dei secoli a queste controverse perculiarità dell’apparenza fisica di un uomo. Un mestiere che ha subìto molte evoluzioni nel tempo e che oggi vede aprirsi, grazie ai sempre più numerosi Barber Shop delle nostre città, una nuova era fatta di prestigio e tendenza, a cavallo tra la tradizione del passato e la modernità del presente. Rivisitiamo brevemente la storia di chi si prende cura dei capelli e della barba come qualcosa di sacro.

Read more…

Brynjar Karl Birgisson

Un giovane con autismo costruisce il modellino del Titanic più grande al mondo

Brynjar Karl Birgisson è un giovane islandese di 15 anni che soffre di disturbi dello spettro autistico ma ciò non gli impedisce certo di seguire la sua passione: il modellismo. Da solo è riuscito infatti a creare qualcosa di unico al mondo, vale a dire la fedele ricostruzione del Titanic con pezzi di Lego. La sua avventura iniziò a 10 anni e, a cinque anni di distanza, viaggerà negli Stati Uniti per mostrare al pubblico il proprio talento…

Read more…

Raffles Milano

Raffles Milano mette a disposizione 20 borse di studio per i Master 2018/2019!

Al fine di incentivare i giovani talenti a continuare i loro studi in istituzioni di qualità, Raffles Milano mette a disposizione 20 borse di studio per la frequenza ai Master in partenza nell’anno accademico 2018/2019. Le borse, a copertura parziale della retta di frequenza, saranno assegnate in base alla valutazione del dossier dei candidati da parte del Course leader di ciascun Master.

Read more…

IFDA

IFDA ottiene il Cum Laude: Moda, Design & Beauty alla portata di tutti

IFDA Italian Fashion & Design Academy, da anni presente nel portale Emagister, ha ottenuto il Cum Laude grazie alla valutazione positiva delle opinioni (superata la soglia delle 50) rilasciate dai suoi corsisti ed ex alunni. La miglior testimonianza, questa, del livello di qualità di un centro che vanta una plueriennale esperienza formativa in ambiti come la moda, il design e il beauty.

Read more…

Grade 8 maths teacher Kurt Minnaar teaches times tables with his rhymes : Primedia

C’è chi insegna matematica con… l’hip hop! – VIDEO

Insegnare matematica con il ballo? Si può! Per informazioni chiedere a Kurt Minnaar, professore sudafricano di trentatre anni che usa le basi dell’hip hop e canzoni in rima per rendere più divertenti le tabelline ai suoi alunni. Quando arte e insegnamento si fondono ecco che nascono i più originali modi di trasmettere cultura. Anticonformista? Di certo non meno efficace.

Read more…

wedding planner woman is organizing the wedding reception venue for her customers standing and smiling at the wedding place

Le 7 false credenze di un aspirante Wedding Planner

La professione del Wedding Planner è soggetta a una serie di false credenze e luoghi comuni che purtroppo gettano fumo negli occhi sia agli aspiranti addetti ai lavori, sia alla potenziale clientela. In questo senso, molti operatori senza scrupoli, negli anni, hanno approfittato della mancanza di cultura e d’informazione, e della totale assenza di una regolamentazione della professione, per proporre i propri servizi. Ma quali sono i rischi concreti che incorre un Wedding Planner “improvvisato”? E sono quali le false credenze su questa professione?

Read more…

Load More