Associazione Culturale T.I.L.T.

Associazione Culturale T.I.L.T.

Descrizione

Siamo un gruppo di giovani e non che:- realizza spettacoli;- organizza laboratori;- promuove scambi culturali;- raccoglie idee artistiche;- collabora con altre realtà del territorio.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Corso di Fonetica e Dizione Associazione Culturale T.I.L.T.

...classe o a un pubblico più vasto. Il corso ha un prezzo di euro 80,00 per gli esterni, e di euro 60,00 per i soci T.I.L.T. con la tessera valida per l'anno 2008...

  • Corso
  • Imola
  • 16 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

80 
+IVA
Laboratorio di Autobiografia Associazione Culturale T.I.L.T.

...in meticolosi merlettai e ricucitori di frammenti”, (Duccio Demetrio) intenti a riconnettere i ricordi che affiorano in modo sporadico alla mente in una storia...

  • Corso
  • Imola
  • 12 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

60 
+IVA
Canto Armonico Associazione Culturale T.I.L.T.

...ma anche in altre zone vicine a noi, come la Sardegna. Il canto armonico viene spesso usato per la meditazione, in quanto necessita di molta concentrazione... Impara:: Canto armonico...

  • Corso
  • Imola
  • 9 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

90 
+IVA
Corso di Lettura Espressiva Associazione Culturale T.I.L.T.

...necessaria per ottenere un migliore rendimento sia per quanto riguarda la recitazione, ma anche per quel che riguarda il semplice parlare in pubblico... Impara:: Lettura espressiva...

  • Corso
  • Imola
  • 16 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

80 
+IVA

...allestisce spettacoli come regista, vi partecipa come attore. Collateralmente al laboratorio di base, verranno attivati seminari e laboratori intensivi... Impara:: Regia teatrale...

  • Corso
  • Imola
  • 36 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

150 
+IVA

Professori

Dian Mamadou Camara
Dian Mamadou Camara
insegnante di danza e percussioni afro

Nato nel 1971 in una famiglia di griots nella Repubblica di Guinea a Conakry, Dian inizia a suonare giovanissimo. Il padre, membro fondatore dell'Ensemble Instrumental National de Guineè, dirige uno dei più celebri atelier di strumenti musicali tradizionali di Conakry ed è qui che Dian apprende a costruire gli strumenti e viene a contatto con i più grandi musicisti e maestri del Paese e comincia così il suo cammino di artista.

Dito Contra Mestre
Dito Contra Mestre
Contra Mestre di Capoeira

Nel 2001 Dito, allora Professore della Coquinho Baiano, è arrivato in Italia ed ha iniziato a tenere i suoi corsi di capoeira a Ravenna e a Bologna. Durante questi anni il gruppo è cresciuto e Contra Mestre Dito insieme a suo figlio, istruttore Diony, oggi tengono corsi a Ravenna, Forlì, Bologna e Imola con circa un centinaio di allievi.

Enrico Vagnini
Enrico Vagnini
operatore teatrale

Laureato in Lettere e Filosofia, ha una esperienza pluriennale nei laboratori scolastici ed extra-scolastici. Scrive per il teatro, attore e regista.

Erika Agresti
Erika Agresti
psicologa

Psicologa laureata all'Università di Bologna

Massimiliano Buldrini
Massimiliano Buldrini
Operatore teatrale

Attore, regista e operatore teatrale laureando al Dams di Bologna, si diploma nel 2000 con Accademia 96 - Teatro dei Dispersi diretta da Gianfranco Rimondi e Marina Pitta, e nel frattempo lavora dal 1996 con Il Gruppo Libero allora diretto da Bianca Maria Pirazzoli. Dal 1989 inizia un percorso musicale come batterista e percussionista all'interno di alcuni gruppi del luogo, poi intraprende lo studio vocale e partecipa come cantautore ad alcuni concorsi nazionali e internazionali, dopodiché decide di dedicarsi solo al teatro. Nel 1996 fonda l'Associazione Culturale T.I.L.T.

Massimiliano Buldrini
Massimiliano Buldrini
musicista

Sono nato a Milano il 12 maggio del 1976. Ho cominciato a studiare musica a 14 anni: prima batteria e percussioni, poi chitarra e canto. Alle scuole superiori, mentre studio per diventare ragioniere, incontro il teatro: è amore a prima vista. Mi specializzo in vocalità con maestri come Germana Giannini, Andrea De Luca, TranQuang Hai, Albert Hera e altri. Dal 1996 sono attore e dal 2001 operatore teatrale, lavoro come formatore nelle scuole di ogni ordine e grado e nei centri di formazione.

Solò Dienaba Diedhiou
Solò Dienaba Diedhiou
insegnante di danza afro

Danzatrice senegalese di origine djolà, specializzata nelle tecniche di danza dell’Africa dell’Ovest, tradizionale e moderna. Ha studiato dall'adolescenza come danzatrice professionista, danzando nei balletti più conosciuti del Senegal, come Bougarabou Ballet;Lavora sia in Senegal che in Italia come coreografa-maestra di danza.Tiene corsi e stage a Bologna, Imola, Bolzano, Cremona e in altre città italiane ed europee.

Storia

T.I.L.T. - Trasgressivo Imola Laboratorio Teatro, è un’associazione culturale fondata nel 1996 da un gruppo di studenti e di attori professionisti del Gruppo Libero Teatro di Bologna, allora diretto dall’attrice Bianca Maria Pirazzoli.T.I.L.T. ha lavorato con maestri diversi. Impossibile enumerarli tutti: quelli incontrati più a lungo o più volte sono Leonardo Alalù, Simona Bertozzi, Fabrizio Bonora, Elena Bucci, Michele Modesto Casarin, Ju De Andrade, Tanino De Rosa, Germana Giannini, Francesca Mazza, Sandra Passarelli, Stefano Randisi, Marco Sgrosso, Enrico Vagnini, Enzo Vetrano, Pietro Floridia, Silvia Magnani.

I vantaggi di studiare qui

Il T.I.L.T. è una agenzia formativa riconosciuta dall’Assessorato all'Istruzione e Formazione del Settore Scuole - Servizio Diritto allo Studio della Città di Imola, e svolge laboratori all’interno delle scuole elementari, medie e superiori.Il T.I.L.T. è iscritto al Registro provinciale delle Associazioni di Promozione Sociale (Prot. n° 77094/2007 del 05/03/2007).

Argomenti in cui è specializzato

Laboratori teatrali organizzati dalla nostra associazione, e corsi che ospitiamo e che ci permettono di promuovere socialmente anche altre culture oltre alla nostra, attraverso i corsi di danze tradizionali e percussioni africane.