Associazione Studio Delta

Associazione Studio Delta

Descrizione

Studio Delta è uno spazio ampio e luminoso situato in un cortile interno nel cuore di San Lorenzo. Vengono proposti corsi di disegno, pittura, scultura su argilla e ceramica. Inoltre si organizzano seminari e mostre.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Professori

Giulia Ripandelli
Giulia Ripandelli
Artista e insegnante

Storia

L'Associazione Studio Delta nasce nel 2004, su idea di Giulia Ripandelli, e riunisce un piccolo gruppo di amici che lavorano e operano in diversi campi dell'arte e della didattica artistica: pittura, scultura, teatro, musica. L'intento è quello di promuovere, diffondere e valorizzare il fare artistico in tutte le sue espressioni, dalle arti prorpiamente dette, all'artigianato come abilità artistica nel quotidiano, all'arte come momento terapeutico e salutare. Nel giugno del 2008 l'Associazione trasferisce la sua sede nel laboratorio in via dei Latini 28, all'interno di un cortile nel cuore di San Lorenzo. In questo nuovo spazio, tranquillo, luminoso e accogliente, si cercherà finalmente di perseguire gli scopi per i quali Studio Delta è nata, attraverso l'organizzazione di corsi, incontri, lezioni, seminari, mostre, tutto ciò, insomma, che possa contribuire a portare un pizzico d'arte nei diversi aspetti della nostra esistenza.

I vantaggi di studiare qui

Ambiente amichevole, tranquillo e rilassato. Approccio non accademico e aperto, in grado di spaziare attraverso le diverse discipline artistiche. Viene data molta importanza alle esigenze e agli interessi dei singoli partecipanti e vengono confezionati percorsi didattici "su musura", dando spazio anche alla possibilità di lezioni individuali.

Argomenti in cui è specializzato

Discipline artistiche e artigianali, il saper "fare" con le mani.