C.E.F.I.G - Antoniano

C.E.F.I.G - Antoniano

Descrizione

La Scuola di Danza Classica, che fa parte dell'Accademia Antoniana dal 1956, è frequentata ogni anno da oltre un centinaio di bambine e ragazze, guidate didatticamente e artisticamente dall'insegnante e coreografa Cristina Benati.Per i primi due anni i corsi sono da considerarsi propedeutici e hanno lo scopo di sviluppare nelle bambine il senso della ritmica e della musicalità in relazione ed in coordinamento con i movimenti del loro corpo; potenziano la muscolatura, ottimizzano la postura, stimolano la sensibilità espressiva e musicale, preparando al futuro studio della danza classica.Le allieve, secondo l'età, frequentano corsi progressivi due o tre volte la settimana.Al termine di ogni anno accademico (ottobre – maggio) tutte le allieve si esibiscono sul palcoscenico del Teatro dell'Antoniano nel Saggio di fine anno, dando vita ad uno spettacolo di arte e di grazia che riscuote sempre un caloroso successo.

accettabile 4/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Danza Classica
1 opinione
C.E.F.I.G - Antoniano

...riscuote sempre un caloroso successo. Iscrizioni: Sono aperte nei mesi di giugno, luglio e settembre compatibilmente con i posti disponibili... Impara:: Espressione corporera, Danza classica...

  • Corso
  • Per bambini
  • Bologna
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

Opinioni (1)

Danza Classica

S

06/01/2012
Il meglio Mia figlia ha seguito il corso del primo anno (5 anni) da settembre ad oggi assentandosi appena 4 volte. La relazione genitori-insegnante è pessima non concedendo mai (la suddetta insegnante) spazio per il confronto con i genitori. Dopo averle annunciato che la bambina non sarebbe potuta essere presente alla prova in teatro del saggio di fine anno invece (anche se con sforzo da parte nostra perchè siamo in vacanza) sarebbe stata presente alla prova generale, l'insegnante ci ha liquidato con un 'E' un problema, non farà il saggio' e senza aggiungere altro o cercare una soluzione comune, se ne è andata. Mia figlia a cinque anni si è iscritta per passione e amore di bambina verso le 'ballerine' non ha certo, almeno al momento, aspirazioni a diventare la nuova Carla Fracci. E' una bambina di cinque anni che ha tenuto duro otto mesi solo per arrivare al saggio ed indossare il 'tutù'. In un momento, per un'assurda presa di posizione (le bambine del primo anno stanno in scena massimo un minuto e hanno solo due movimenti da otto battute e basta), questo 'sogno' le è stato tolto. Questo dopo un lungo susseguirsi di chiusura disciplinare assurda e infondata per l'età, dell'insegnante verso le bambine più piccole. Chiusura lamentata da molti altri genitori durante l'anno. Raccomando quindi la scuola che è sicuramente ben strutturata e molto curata ma solo quando il corpo docente (formato da una sola insegnante) venga sostituito o non si renda più disponibile nei confronti delle indubbie esigenze dei bambini.

Consiglieresti questo corso? Sí.