CAPOEIRA GUAIAMUNS

  • 4

    Corsi

  • 3

    Opinioni

  • 5.0 /5

    Valutazione

  • A Roma

Opinioni su CAPOEIRA GUAIAMUNS (3)

3
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

La Capoeira

Mirta Capoeira

07/12/2010
Il meglio: La capoeira è tutto questo e molto di più, consiglio a tutte/i non solo di provarla, ma di coltivare quest'arte così affascinante. I corsi sono a cura di Mestre Paulinho, nato e cresciuto a Rio de Janeiro, con più di venticinque anni di insegnamento alle spalle che mantiene con il suo lavoro le radici, i fondamenti, la storia e l'anima di questa arte brasiliana.
Corso realizzato: Dicembre 2010
Consiglieresti questo corso?:

La Capoeira

cristiano Paolini

11/11/2010
Il meglio: Gli insegnanti sono molto disponibili e l'atmosfera è allegra e coinvolgente, un buon modo di mantenersi in forma, scaricare la tensione e conoscere gli aspetti della cultura brasiliana legati all'arte della capoeira. E' facile fare amicizia e ritrovarsi davanti a pizza e birra dopo la lezione. Da consigliare per combattere trigliceridi in eccesso, stress da ufficio e imbronciature. Controindicazioni: se amate la pancetta, rischiate di ritrovarvi con un fisichetto niente male
Corso realizzato: Novembre 2010
Consiglieresti questo corso?:

La Capoeira

Maurizio Archilei

16/08/2010
Il meglio: provare per credere: ottima compagnia e attività intenza, profonda e coinvolgente.
Corso realizzato: Agosto 2010
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Più informazioni

Storia

OBIETTIVI E FINALITÁ: CAPOEIRA GUAIAMUNS ha come obiettivo l'insegnamento, lo studio, la ricerca, la preservazione e la diffusione delle arti, tradizioni e folclore afro-brasiliano ed in particolar modo della Capoeira nei suoi vari aspetti di sport, lotta, arte marziale, acrobatica, danza, espressione corporea, improvvisazione, ritmo, gioco, folclore, arte, poesia, musica, canto, comunicazione non verbale, rito.

I vantaggi di studiare qui

Fra le attività che CAPOEIRA GUAIAMUNS promuove troviamo: capoeira, maculelê, danza afro-brasiliana, samba, percussioni.
Quando iniziare? I corsi generalmente iniziano a settembre/ottobre, ma è possibile comunque iniziare in qualunque mese dell'anno tranne nel mese di agosto.
A che età? Per il corso "Bambini" bisogna avere come minimo 6 anni e per il corso "Ragazzi" minimo 10 anni. Già per il corso "Adulti" l'età minima è di 16 anni. Naturalmente per la tranquillità vostra e del vostro insegnante, prima di iniziare il corso, dovrete sottoporvi ad una visita medico-sportiva per il rilascio di un certificato medico per attività non-agonistica (certificato di buona salute o di sana e robusta costituzione) con elettrocardiogramma. La visita deve essere effettuata dal vostro Medico di famiglia o da un Medico dello Sport.

Argomenti in cui è specializzato

CAPOEIRA: arte marziale brasiliana che nella sua complessità incorpora elementi di sport, lotta, acrobatica, danza, espressione corporea, improvvisazione, ritmo, gioco, folclore, arte, poesia, musica, canto, comunicazione non verbale, rito.
MACULELE: "Dança do canavial", misto di gioco e danza, originaria di Santo Amaro, come la capoeira, a seguito della deportazione degli schiavi africani.
SAMBA: danza brasiliana di origine africana.
PERCUSSIONI
DANZE AFRO-BRASILIANE

Descrizione

CAPOEIRA GUAIAMUNS nasce nel 2011 dall'unione dell' Escola de Capoeira Ginga Carioca di Mestre Paulinho Carioca (Italia) con il Grupo Canto de Capoeira della Mestra Ursula (Parigi, Francia).
CAPOEIRA GUAIAMUNS è presente oggi in:
- ITALIA a Roma, Anguillara Sabazia, Bracciano, Catania, Frosinone e Viareggio;
- FRANCIA a Parigi e Nanterre;
- ANGOLA a Luanda e Benguela.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CAPOEIRA GUAIAMUNS