Centro Congressi SGM - Polo Formativo

Centro Congressi SGM - Polo Formativo

Descrizione

Il Polo Formativo del Centro congresso SGM è un centro di formazione di eccellenza su Roma. SGM eroga formazione dal 2008, e da subito ha conseguito la Certificazione del Sistema di Qualità ISO 9001 per la Formazione.

Le aule polifunzionali, tra cui la Sala Scolastica, la Sala Lucia, la Sala Tecla e le sale “gemelle” Timoteo e Alberione possono essere allestite con le più moderne attrezzature tecniche per lo sviluppo di seminari formativi a tutti i livelli (universitari, corporate, regionali, etc.).
Inoltre tutte le aule del Polo Formativo SGM sono dotate di rete internet Wi Fi e proiettori collegati a PC.

Il Centro Congressi è ben collegato con numerose linee di mezzi ATAC (le fermate si trovano proprio in prossimità dell'ingresso) ed è dotato di ampi parcheggi privati (circa 400 posti auto).
E’ stata infine curata l’individuazione e l’eliminazione di tutte le barriere architettoniche, sia degli accessi sia dei servizi del Polo Formativo e del Centro Congressi permettendo a tutti la fruibilità dei corsi.

eccellente 10/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Creazione gioielli e bijoux
1 opinione
Centro Congressi SGM - Polo Formativo

...Questo corso è per tutti coloro che vogliono sperimentare il piacere di creare e riparare. I corsisti impareranno a realizzare collane ed orecchini... Impara:: Pietre semipreziose, Riparazione bijoux, Creazione collane...

  • Corso
  • Roma
  • 3 Giorni (12 ore di lezione)
  • Da definire
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

250 
IVA inc.
Fimo & Cernit: lavorare con le paste sintetiche Centro Congressi SGM - Polo Formativo

...Il corso insegna ad adoperare la pasta sintetica colorata (fimo) e a creare originali sfumature di colore per realizzare oggettistica e gadgets di vario genere... Impara:: Accessori moda, Artigianato artistico, Orecchini in fimo...

  • Corso
  • Roma
  • 3 Giorni (12 ore di lezione)
  • Da definire
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

250 
IVA inc.

Opinioni (1)

Creazione gioielli e bijoux

F

01/09/2013
Il meglio L'ambiente è molto più che amichevole! Sembra di stare a casa propria con amici! L'insegnante ha molta competenza ed esperienza. Sa sempre consigliarti bene qualunque domanda le venga posta. Io frequento i suoi corsi da 3 anni. Prima non conoscevo quasi nulla di questo "settore" e non avevo competenze.Ma dopo aver frequentato i suoi corsi ho potuto iniziare anche la nuova esperienza dei mercatini dell'artigianato perché i corsi me lo hanno permesso, poichè arrivi ad avere delle competenze tali da poter iniziare a creare per conto tuo. Poi con la passione, la scoperta,ecc..queste competenze aumenteranno sempre più. Insegnante sempre molto disponibile. Le aule sono spaziose,areate (che d'estate non fa mai male un pò di fresco). I materiali ottimi, forniti dall'insegnante che potrà consigliarvi anche dove acquistarli. Con le 12 ore a disposizione si riesce ad imparare MOLTO PIù di quanto basta per poter sperimentare da sole a casa. VE LO CONSIGLIO!!!

Da migliorare Nulla...era tutto perfettamente perfetto che alla fine del corso non vorrai più andartene. :)

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Ilenia Tarsi
Ilenia Tarsi
Insegnante di arte e inglese, arte terapeuta, artigiana decoratrice

Appassionata di arte e artigianato da sempre, dopo il diploma in lingue si specializza in 6 anni di scuole private studiando varie tecniche di pittura, restauro e doratura. Frequenta come apprendista anche le botteghe dei maestri doratori della vecchia Roma. Parallelamente, ha conseguito la qualifica di tecnico di ludoteca (educatori d’infanzia e responsabili laboratori) certificato dalla regione Lazio. Lavora come decoratrice da ormai 15 anni e coniuga l’amore per l’arte alle lingue straniere insegnandole entrambe presso scuole bilingue e ludoteche a diverse fasce di età.

Roberto Bugatti
Roberto Bugatti
Consulente informatico, progettista didattico

Laureato in "Teoria e prassi della traduzione" con tesi di laurea sulle "metodologie di insegnamento didattico" si specializza professionalmente in un altro campo di cui è sempre stato innamorato: l'informatica. Dopo vari anni di esperienza come lavoratore subordinato, si mette in proprio come professionista freelance e docente di corsi ECDL, Web Design e Programmazione Web. Ad oggi, oltre ad occuparsi di Web Marketing & Development per MadeInCongress.it è responsabile della formazione presso il Polo Formativo del Centro Congressi SGM a Roma.

I vantaggi di studiare qui

Il Polo Formativo del Centro Congressi SGM di Roma si distingue per qualità, modernità e comfort.

I corsi erogati sono tenuti da docenti di assoluta eccellenza e professionalità.
La stessa cura è riservata all’offerta di servizi di tutoraggio di aula ed assistenza al discente.

Tutte le aule offrono eccellenti condizioni di comfort, sono climatizzate e ben illuminate.

La struttura è ecosostenibile, produce autonomamente gran parte dell’energia elettrica che consuma grazie a due impianti fotovoltaici da 54 kWp complessivi, è dotata di sistemi per la raccolta differenziata e sistemi per il risparmio idrico.

SGM è inserita nel parco Valle dei Casali ed è dotata di un splendido parco che comprende Pini ad alto fusto, cipressi, palme, un agrumeto ed un uliveto. E' infine possibile fruire di un ampio giardino che abbellisce ed arricchisce di verde la struttura.

Argomenti in cui è specializzato

Il focus d’insegnamento del Polo Formativo del Centro Congressi SGM è incentrato nel mondo MICE (Meetings Incentives Conferences Events) e nella ecosostenibilità nel business degli eventi.
Vengono svolti corsi introduttivi ed avanzati agli Event Manager del futuro in chiave sostenibile.

In più viene dato spazio a tutti quei corsi, di alto contenuto professionalizzante, che possano avvicinare i discenti ad attività spendibili nel mondo del lavoro o socialmente utili.

Per questo il polo di formazione SGM a Roma da risalto anche a:
Corsi di informatica (alfabetizzazione base, ECDL, Web, grafica ed audio/video) ;
Corsi di arte ed artigianato (laboratori di creazione gioielli e bijoux, corsi di fimo, pittura su legno e stoffa);
Corsi di lingue orientali (cinese e giapponese).