Coffee Studio 7Gr.

Coffee Studio 7Gr.

Descrizione

Sette grammi di caffè finemente macinato sono la dose esatta per una tazzina di vero espresso italiano. Questa la missione di 7Gr., torrefazione milanese votata all'eccellenza: offrire sempre un espresso ricco, corposo, perfettamente estratto. Una promessa di qualità che non si esaurisce con la realizzazione di pregiate miscele di caffè, ma prosegue con un’attività di formazione indispensabile affinché, chi sta dietro la macchina del bar, sappia valorizzarle al meglio dentro ogni tazzina. I corsi per la caffetteria 7Gr. nascono con questo preciso obiettivo: trasferire agli operatori professionali le competenze uniche e indispensabili per fornire alla propria clientela il miglior prodotto e servizio possibile.
Nel clima informale e accogliente del nuovo Coffee Studio di via Valparaiso a Milano, l’area formazione, completa delle migliori attrezzature da bar, ospita ogni mese classi con un massimo di 4 partecipanti, per garantire la massima interazione e una didattica partecipata più efficace e personalizzata.

La nostra trainer. Nata a Piacenza nel 1985, Chiara Bergonzi inizia giovanissima a lavorare nel settore bar e caffetteria. “Quando ho aperto il mio primo bar, a 18 anni, e ho realizzato che in tutta la via eravamo in 38 a offrire il caffè, ho capito che
avrei dovuto provare a fare qualcosa di diverso dagli altri, se volevo distinguermi.” Inizia quindi il suo percorso di formazione professionale e la passione per la latte art, disciplina in cui raggiungerà le vette delle classifiche nazionali e internazionali.
Nel 2014, dopo aver vinto per la terza volta consecutiva il campionato nazionale
“Latte Art” (Cila) alla fiera di settore Sigep di Rimini, vola a Melbourne per rappresentare
l’Italia al World Latte Art Championship, dove conquista il secondo posto, il miglior piazzamento di sempre per un italiano. Oggi, oltre a gestire alcuni locali nella sua città, si occupa di formazione in Italia e all’estero in qualità di trainer
autorizzata SCAE.

Il Coffee Diploma System SCAE. Il Coffee Diploma è un attestato riconosciuto a livello internazionale che permette di acquisire solide competenze e abilità fondamentali nella professione di barista. Tale diploma, valido in tutto il mondo, viene rilasciato da SCAE, ovvero la Speciality Coffee Association of Europe, la più importante associazione del settore, che opera a livello europeo per promuovere e diffondere la cultura del caffè di alta qualità e di cui Sevengrams è membro. I corsi Introduction to Coffee, Barista Skills Foundation e Barista Skills Intermediate
sono alcuni fra i moduli previsti dal Diploma e in quanto tali consentono a chi è interessato di sostenere a fine giornata il relativo esame SCAE, ai fini del conseguimento della certificazione.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Professori

Chiara Bergonzi
Chiara Bergonzi
Trainer SCAE (Speciality Coffee Association of Europe)

Nata a Piacenza nel 1985, Chiara Bergonzi inizia giovanissima a lavorare nel settore bar e caffetteria. A 18 anni Inizia il suo percorso di formazione professionale e la passione per la latte art, disciplina in cui raggiungerà le vette delle classifiche nazionali e internazionali. Nel 2014, dopo aver vinto per la terza volta consecutiva il campionato nazionale “Latte Art”, vola a Melbourne per rappresentare l’Italia al World Latte Art Championship, dove conquista il secondo posto, il miglior piazzamento di sempre per un italiano. Oggi si occupa di formazione come trainer autorizzata SCAE.