La Corte dei Ratti

La Corte dei Ratti

Descrizione

L'associazione di promozione sociale La Corte dei Ratti nasce a Genova dall'incontro di persone provenienti da ambiti e realtà artistiche diverse con in comune la passione per il teatro.

Fondata nel 2009 da Teresa Vatavuk, Marco Piras, Deborah Carelli e Alberto Cervelli, si propone di diffondere la cultura teatrale e di usarla come mezzo per stimolare la partecipazione, la solidarietà ed il pluralismo attraverso momenti artistici e teatrali.

Scopo della Corte dei Ratti è quello di porsi come una nuova realtà artistica capace di mescolare tra loro i più svariati generi e stili e di dare un nuovo impulso alla vita culturale e sociale. Per questo motivo organizziamo anche laboratori per bambini, adulti e disabili in collaborazione con scuole ed altre associazioni.

Le nostre produzioni sono molto varie: non ci piace fossilizzarci su un unico stile, ma vogliamo sperimentare il più possibile l'immenso cuore creativo del teatro! Ci divertiamo a mettere in scena storie per bambini (la nostra "opera prima" è stata infatti Un Canto di Natale), a far conoscere autrici e autori che ci hanno entusiasmato, anche se non prettamente teatrali (come in Schegge. Omaggio a Dorothy Parker) e a creare contaminazioni fra teatro, poesia, musica e danza, trovando suggestioni sempre nuove.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

RISPARMIA 10%
  • Corso
  • Rezzoaglio
  • 3 Giorni

...da chi ha già un po' di esperienza teatrale a chi si accosta per le prime volte al teatro. INFO STAGE VENERDÌ 2 SETTEMBRE : Arrivo alla... Impara:: Arte scenica, Laboratorio di teatro, Teatro corporeo...


225 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore