Create Connections

Create Connections

Descrizione

La necessità più impellente della compagine aziendale, ora come ora, è apprendere, in una nuova modalità, a parlarsi e ad ascoltarsi; in una parola a comunicare, poiché, la distorsione del mondo moderno causata da sovra-impegno delle tecnologie ha portato nella direzione opposta. Recuperando, inoltre, nella comunicazione la dimensione emotiva da tempo cancellata.

Oggi l’innovazione delle aziende è, inscindibilmente, legata alla capacità di promuovere e sostenere al loro interno la cultura del servizio, della partecipazione e della centralità del cliente; contemporaneamente, si chiede ai professionisti dell’azienda di essere attenti ai costi e di ottimizzare le risorse (di tempo, di spazio, di personale, economiche) una sfida complessa per la pluralità di obiettivi, ma anche per la necessità di generare nuovi punti di riferimento, nuovi strumenti, nuove modalità di comunicazione.

Nell’attuale contesto storico le organizzazioni necessitano, quindi, di pianificare, misurare e controllare i risultati delle loro attività ed implementare le loro capacità di comunicazione, gestione del tempo, realizzazione obiettivi e Leadership.

Lo sviluppo dell'efficacia organizzativa, portando al centro il valore delle persone quale motore e anima delle aziende, per competere e crescere, costituisce la chiave per affrontare con successo le sfide di un contesto sempre più complesso ed imprevedibile.



Attraverso la formazione personale e professionale intendiamo creare ponti ed opportunità per favorire la libera espressione del potenziale di ognuno, nonché la realizzazione personale, professionale e sociale.



Abbiamo scelto il PONTE quale simbolo del dialogo, della linearità e del dinamismo; attraverso il ponte si percorrono strade altrimenti impossibili, garantendo un movimento nelle due direzioni e creando, quindi, una rete di scambio di crescita continuo volta a rafforzare la capacità di gestire la propria comunicazione, il proprio ruolo, il proprio tempo ed i propri progetti in un'ottica di ricerca continua di nuove chiavi di lettura relazionali ed organizzative.



Lo scopo principale che ci siamo posti e che abbiamo già avviato è, infatti, quello di creare un ambiente che supporti individui, gruppi ed imprese nella crescita personale e professionale, attraverso percorsi di apprendimento, allineamento e orientamento finalizzati alla ricerca e creazione di connessioni tra l’essere e il voler essere, tra potenzialità - bisogni personali e risorse - opportunità esterne tra persone, tra aziende, tra professionisti e aziende, tra aziende e dipendenti, tra persona e mondo esterno, tra corpo e mente.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Professori

Giovanni Amoroso
Giovanni Amoroso
Counselor AICo, Trainer PNL, Executive Coach

Luigi Lucci
Luigi Lucci
Formatore-Master advanced in PNL. Counsellor professionista