Dum Tak Power

Dum Tak Power

Descrizione

DUM TAK POWER è un progetto di studio musicale dedicato alla darbuka, lo strumento a percussione principe della musica medio orientale.
DUM TAK POWER non è rivolto solo a musicisti professionisti, ma a tutti, a tutti coloro che hanno passione per la musica, e non solo per quella orientale. La darbuka è uno strumento che ha origini dall’antico Egitto, estendendosi sino a tutte le regioni della via della seta.
Diventare DUM TAK PEOPLE è un modo per svagarsi, divertirsi, e ritrovare il tempo dell’ascolto, il tempo di ascoltare, di percepire il proprio ritmo e comunicarlo con uno strumento che stupisce ogni volta lo si suona.
STUDIARE nel corso DUM TAK POWER non è dispendioso, non è un impegno difficile da mantenere, la filosofia è quella di lezioni di gruppo, con un metodo didattico che rispetta la tradizione orale del medio oriente; niente partiture, niente statiche lezioni di solfeggio, ma un metodo che fa forza sull’ascolto. Sentire e ripetere con le mani, seguiti passo per passo, dal silenzio al suono. La strada non è troppo lunga, nessuna gara, nessuno stress per arrivare ai virtuosismi.

eccellente 10/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Opinioni (3)

Corso di studio musicale della darbuka

A

01/03/2014
Il meglio Professore ultradisponibile. Grande maestro che mi ha instradato in questo fantastico mondo che è la Darbuka. Mai suonato prima e ha avuto una pazienza incredibile!!!

Da migliorare Solo 1 volta ogni due settimane ma comunque tanti esercizi per casa!!!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Corso di studio musicale della darbuka

E

01/10/2013
Il meglio Non avrei mai pensato di riuscire a suonare uno strumento, ma grazie a questo corso ci sono riuscita senza accorgermene, quasi come per gioco. Le lezioni non sono mai state noiose e l'insegnante spiega chiaramente anche più e più volte se non si è capito un argomento. Si è creato un bel gruppo tra noi studenti e l'insegnante, cosa che penso sia molto importante quando si suona insieme.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.

Corso di studio musicale della darbuka

S

01/01/2013
Il meglio Apparte le capacità professionali insite, il maestro ha una grande abilità a trasmettere sia la tecnica, sia la cultura della darbuka. Il tutto contornato da ironia e divertimento mai assenti durante le ore di lezione.

Da migliorare La distanza da casa.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Giorgio Rizzo
Giorgio Rizzo
Musicista professionista, percussionista multietnico