I.I.P.R.

I.I.P.R.

Descrizione

Istituto Italiano di Psicologia della Relazione

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...Obiettivo del corso: A) Educatori, insegnanti, psicologi, operatori socio sanitari ed altri professionisti che lavorano con le risorse umane. E' un primo... Impara:: Settore infantile, Psicomotricità infantile...

  • Corso
  • Mestre
  • 30 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

300 
IVA inc.

...che presenteranno i loro lavori in ambito educativo e terapeutico...

  • Corso
  • Per professionisti
  • Mestre
  • 9 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

80 
IVA inc.

Professori

Cinzia Mion
Cinzia Mion
Dott.ssa

Psicologa, formatrice alla Psicomotricità, già dirigente scolastica e membro di commissioni ministeriali P.O., punto di riferimento della psicopedagogia moderna e del mondo della scuola, autrice di numerosi articoli nelle più importanti riviste scientifiche nazionali del settore, coautrice di diverse pubblicazioni.

Emanuela Manfredi Manfredi
Emanuela Manfredi Manfredi
Dott.ssa

Formata alla relazione psicomotoria da Andre Lapierre, Dottore di ricerca in scienze pediatriche-sviluppo del neonato, Psicoterapeuta psicoanalitica del bambino, dell’adolescente e della coppia (ASNE-SIPSIA). Vive e lavora a Roma.

Gallese Vittorio
Gallese Vittorio
Prof.

Professore ordinario di Fisiologia presso l’Università di Parma. Fa parte con G. Rizzolati, L. Fogassi, L. Fadiga, del gruppo di ricerca famoso in tutto il mondo per avere scoperto i neuroni specchio. Ha svolto ricerca e insegnato presso l’Università di Tokio e la Berkeley University in California. Ha pubblicato sulle più importanti riviste scientifiche nazionali e internazionali. E’ coautore di diversi libri.

Luisa Formenti
Luisa Formenti
Dott.ssa

Insegnante, Psicomotricista, Psicodrammatista, laureata in Pedagogia presso l’Università di Bologna. E’ coordinatrice della Sezione Interregionale ANUPI Emilia Romagna e Marche. Si occupa da trent’anni di integrazione, prevenzione del disagio e promozione del benessere all’interno della realtà scolastica, integrando l’approccio psicomotorio con i metodi dello psicodramma classico moreniano.

Vecchiato Mauro
Vecchiato Mauro
Dott.

Psicologo e psicoterapeuta; Docente all'Università di Padova; Psicomotricista, lavora come formatore alla Psicomotricità Relazionale in Italia, Spagna e Brasile; Autore dei libri: "La Terapia Psicomotoria" Idelson Editore 1998; “Terapia Psicomotora” Editora UMB Universidade Federal Brasilia 2003; “Psicomotricidade Relacional” Editora Artes Medicas – Porto Alegre – Brasile 1989. “Il gioco psicomotorio” , Armando Armando Editore, Roma 2007

Virginia Giannotti
Virginia Giannotti
Dott.ssa

Neuropsichiatra infantile, responsabile del progetto riabilitativo presso l’Istituto di Riabilitazione per l’età evolutiva “Don Guanella” di Roma, Psicoterapeuta del bambino, dell’adolescente e della coppia (ASNE-SIPSIA). Autrice di numerose pubblicazioni tra cui: (in collaborazione) “Corpo Mente” - Borla Ed. – 1998; con T. Carratelli, G. Ciardulli, A.M. Lanza “Il prendere forma del ricordo nei bambini con disturbi psicosomatici” in Psicoanalisi n° 2 – 2010. Vive e lavora a Roma.