IGS - Institute for Global Studies

IGS - Institute for Global Studies

Descrizione

IGS - Institute for Global Studies è un centro di ricerca e analisi indipendente italiano, con un focus specifico sugli studi internazionali e della sicurezza.
Le principali attività di IGS sono quelle di ricerca e analisi, di formazione specialistica, ed editoriali.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Roma
  • Livello avanzato
  • 12h - 2 Giorni

...individuando nella migliore governance economica, nella crescita del settore privato e nella maggiore stabilità complessiva le ragioni di tale positivo andamento... Impara:: Economia globale, Politica internazionale, Sviluppo economico... Leggi tutto


300 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Milano
  • Livello avanzato
  • 12h - 2 Giorni

...individuando nella migliore governance economica, nella crescita del settore privato e nella maggiore stabilità complessiva le ragioni di tale positivo andamento... Impara:: Sviluppo economico, Internazionalizzazione d'impresa, Politica internazionale... Leggi tutto


300 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore

Professori

Aldo Pigoli
Aldo Pigoli
PhD

Esperto di politica e sviluppo economico del continente africano. Docente a contratto di Storia delle Civiltà e delle Culture Politiche e di Storia dell’Africa Contemporanea all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e membro della Faculty di ASERI.

Luca Puddu
Luca Puddu
PhD

Esperto di politica e sviluppo economico dell’Africa, Research Fellow di IGS e Postdoctoral Research Fellow dell’Università di Cagliari. Coordina inoltre il il programma Corno d’Africa e Oceano Indiano del Centro Italiano di Studi sull’Islam Politico.

Marco Massoni
Marco Massoni
PhD

Segretario Generale di IGS ed esperto di politica e di sicurezza dell’Africa. Insegna Geopolitica Africana e African Development Studies. È direttore della ricerca per l’Africa presso il Centro Militare di Studi Strategici (CeMiSS).

Nicola Pedde
Nicola Pedde
PhD

Direttore di IGS, Direttore Ricerca Medio Oriente presso il Centro Militare di Studi Strategici, Docente di Relazioni Internazionali. Autore dei volumi: Panorama 2013 su Scenari di Crisi Internazionali, Soldati Italiani in Terre Straniere, Geopolitica dell'Energia, Iran 1979: la rivoluzione islamica.