Insound Studio Project

Insound Studio Project

Descrizione

Il Centro di Formazione inSound Studio Project comprende una serie di Corsi legati alla Produzione Musicale, finallizzati alla formazione di professionisti del settore. In un ambiente costituito da un Sistema Pro Tools HD2 con Control 24 e una varietà tra i migliori Hardware Progettati in Classe A, si realizzano Corsi per Tecnici di Studio, Corsi di Cubase e Nuendo, Teoria e Armonia di Base, Composizione e Arrangiamento. La struttura offre inoltre servizi di Studio di Registrazione, Prododuzione Audio/Video e Web Design.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Professori

Pablo Coniglio
Pablo Coniglio
Docente Certificato Steinberg

Veder CV allegato

Pablo Coniglio
Pablo Coniglio
Docente Certificato Steinberg

Storia

L'inSound Studio Project è uno Studio di Registrazione nato nell'Agosto 2009 per volontà di Gerardo Palmieri e di Pablo Coniglio con l'obiettivo di creare un ambiente professionale e confortevole in cui offrire opportunità didattiche e concretizzare produzioni musicali finalizzate al mercato discografico. Le apparecchiature, tutte in Classe A, sono state scelte con grande cura in seguito a una esperienza lavorativa precedentemente maturata presso altri studi di registrazione. L'alta qualità del prodotto finale si unisce all'accessibilità di un servizio a prezzi di mercato assolutamente competitivi grazie alla velocità di elaborazione dati dei nuovi sistemi produttivi, alla proprietà d'utilizzo di software digitali di ultima generazione e alla possibilità di incidere su diversi tipi di piattaforma, digitale e analogico/digitale, offrendo all'utente finale l'opportunità di effettuare produzioni professionali sia di fascia A sia di fascia B.

I servizi offerti da inSound spaziano dalla realizzazione di Corsi Certificati Steinberg - Cubase, Nuendo, WaveLab, Sibellius -, alla Realizzazione di Demo musicali, Stesura Parti e Scrittura Arrangiamenti, Jingle e Spot Pubblicitari, Riprese Live Audio/video, Sceneggiature Video Musicali, Mastering, Editing e Sincronizzazione Audio/Video, Produzioni su Supporto Multimediale (CD e DVD) e Distribuzione.

I vantaggi di studiare qui

Grazie al suo tipo di struttura e strumentazione, il centro permette di conciliare l'aspetto teorico a quello pratico, offrendo nella maggior parte dei casi all'allievo un rapporto esclusivo con l'insegnante qualificato, in condizione di Attestare il Percorso di Studio svolto mediante un Certificato di Partecipazione ai Corsi.

Argomenti in cui è specializzato

Il centro è specializzato nel settore didattico musicale, in particolare per l'apprendimento di Software legati alla produzione musicale e per l'apprendimento della teoria musicale di base, la composizione e l'arrangiamento, competenze necessarie a un produttore professionista.