IRCCS “Eugenio Medea”

IRCCS “Eugenio Medea”

Descrizione

L'Istituto si caratterizza per:- la più ampia casistica in Italia nell'ambito dell'età evolutiva- la rete dei Centri "La Nostra Famiglia", vero e proprio "Osservatorionazionale" nel campo delle disabilità infantili- l'ampiezza del campo d'azione: il ventaglio va dalla genetica agli aspetti di carattere sociale inerenti la riabilitazione- l'approccio multidisciplinare degli specialisti e degli operatori professionaliLa rete: i punti di forzaLa politica dell'Istituto rispetta il suo compito istituzionale: promuovere una ricerca biomedica e sanitaria strettamente collegata alla clinica e primariamente finalizzata alla verifica e al miglioramento della riabilitazione. Inoltre la vasta rete dei Centri de "La Nostra Famiglia" consente di effettuare ricerche affidabili sotto il profilo della significatività qualitativa e quantitativa.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...e gestione dei punteggi Docente: Eleonora DIELLA 13.00 Pausa Pranzo 14.00 Lavoro a gruppi: assegnazione dei punteggi su casi videoregistrati Docenti...

  • Corso
  • Conegliano
  • 2 Giorni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

160 
+IVA

Professori

Anna Carla Turconi
Anna Carla Turconi
Fisiatra

Eleonora Diella
Eleonora Diella
Fisioterapista

Giuseppe Stefanoni
Giuseppe Stefanoni
Coordinatore Fisioterapisti

Marco Battistini
Marco Battistini
Fisioterapista

Paolo Fraschini
Paolo Fraschini
Fisiatra

Storia

L'Istituto Scientifico "Eugenio Medea", sezione di ricerca dell'Associazione "La Nostra Famiglia", è stato ufficialmente riconosciuto come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico nel 1985 con sede a Bosisio Parini (LC) nella regione LombardiaNel 1998 sono stati riconosciuti i Poli Scientifici Regionali di:- Conegliano - Pieve di Soligo (TV) nella regione Veneto- Ostuni (BR) nella regione Puglia- S. Vito al Tagliamento (PN) e Pasian di Prato (UD) nella regione FriuliVenezia Giulia.E' oggi l'unico Istituto Scientifico italiano riconosciuto per la ricerca e la riabilitazione nello specifico ambito dell'età evolutiva.

I vantaggi di studiare qui

Il corso proposto si configura come un momento non solo di conoscenza ma anche di addestramento pratico all’uso delle due scale più usate nell’ambito della valutazione delle abilità motorie (Gross Motor Functional Measure) e delleautonomie infantili (WeeFunctional Independence Measure).

Argomenti in cui è specializzato

- Ricovero e Cura