Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa

Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa

Descrizione

L’ISTITUTO INTERNAZIONALE PSICOSINTESI EDUCATIVA nasce con l’intento di promuovere negli Esseri Umani la costruzione di un modo di vivere equilibrato e armonioso e di un futuro migliore.Il coraggio di credere in queste possibilità di sviluppo dell’Uomo è reso possibile da uno strumento che è l’EDUCAZIONE.Educare significa etimologicamente "condurre fuori". L’impegno in questa direzione prevede quindi il riconoscimento, il rispetto e il desiderio di pieno sviluppo dei potenziali personali, sia nel bambino che nell’individuo adulto, come base fondamentale della possibile integrazione e autorealizzazione.L’integrazione e l’armonizzazione delle capacità umane si potrà allora estendere dalla singola persona all’immediato contesto e alle istituzioni sociali, prime fra tutte la famiglia e la scuola.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Essere Gruppo per-formare Gruppi Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa

...Apprendere strategie creative, pratiche e funzionali per il miglioramento della formazione nei contesti di: Counseling di Gruppo - Gruppi informativi... Impara:: Counseling professionale, Intelligenza emozionale, Counseling sociale...

  • Corso
  • Torino
  • 140 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

1.400 
IVA inc.
Corso Triennale in Counseling Psicosintetico - Prove di Scuola Gratuite Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa

...Introduzione al Corso Triennale di Counseling Psicosintetico Alle persone interessate ad una formazione in counseling a indirizzo psicosintetico Prove di scuola gratuite... Impara:: Ascolto counseling e psicosintesi, Contenuti e metodi del corso triennale...

  • Corso
  • Torino
  • 3 Giorni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

Professori

Alida Lombard
Alida Lombard
counselor e formatrice

Dario Martelli
Dario Martelli
psicoterapeuta a indirizzo rogersiano

Laureato in Psicologia presso l’Università degli Studi di Torino con indirizzo di psicologia clinica e di comunità, abilitato professionalmente e specializzato in psicoterapia individuale e di gruppo ad indirizzo rogersiano. Attualmente svolge attività libero professionale come psicologo e psicoterapeuta. Dal 2003 collabora come formatore nei corsi di counseling e nei corsi di specializzazione in psicoterapia.

Giovanni Occhipinti
Giovanni Occhipinti
psicologo-psicoterapeuta ad orientamento junghiano e transpersonale

Esperto in psicologia della salute e tanatologia. Per anni docente, supervisore e coordinatore nei Servizi di Psiconcologia c/o alcuni Ospedali Domiciliari Oncologici Emiliano-Romagnoli e Siciliani. Da anni segue gruppi di pazienti con disturbi d’ansia, somatizzazioni e per l’elaborazione del lutto.

Mariarosaria Ruocco
Mariarosaria Ruocco
psicologa-psicoterapeuta psicosintetista e transpersonale

Esperienza clinica nella riabilitazione in ambiti di comunità psichiatriche e di tossicodipendenza. Conduttrice di gruppi psicodinamici e di psicodramma. Ricercatrice e docente di gruppo presso la Comunità di Etica Vivente per i processi di guarigione bio-psico-spirituali nell’ambito dell’accompagnamento al morente e della naturopatia.

Marina Blandino
Marina Blandino
supervisor counselor e formatrice

Milena Paltretti
Milena Paltretti
psicologa-psicoterapeuta ad orientamento corporeo-immaginativo

Conduce classi di bioenergetica. Coordinatrice e progettista di interventi nella psicologia dello sport c/o sezioni Uisp. Esperienza pluriennale negli “Sportelli Giovani” dell’Asl di Bologna. Psicologa scolastica e supervisore di insegnanti. Formatrice umanistica e transpersonale di gruppo.

Susanna Speranza
Susanna Speranza
counselor e formatrice

Argomenti in cui è specializzato

Counseling a indirizzo psicosintetico