Ken Ko Ho Metodo di Salute

Ken Ko Ho Metodo di Salute

Descrizione

L’Associazione Culturale Ken Ko Ho ha come finalità lo studio, la ricerca, lo sviluppo, la divulgazione e la pratica di tecniche energetiche ad integrazione psico-corporea provenienti da diverse culture tradizionali.Ken Ko Ho significa Metodo di Salute.L’ideogramma Ken indica “salute dell’uomo, salutare per l’uomo”, Ko “tranquillità, pace” estendendo così il concetto del primo Kanji ad un benessere che comprende gli stati della mente e dello spirito; Ho, infine, è “metodo, dottrina, legge”.L’Associazione è anche uno spazio fisico ed energetico nel quale tutti coloro che vogliono esprimersi, studiare/si e sviluppare, esternandola, la propria creatività.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Shiatsu corso professionale Ken Ko Ho Metodo di Salute

...INTEGRAZIONE PERSONALE Seminari sulla percezione di sé e dell’altro – lettura del bisogno – confidenza con il proprio corpo– espressività corporea – l’ascolto – la relazione... Impara:: Medicina orientale...

  • Corso
  • Milano
  • 4 Anni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

...tutto questo con un gruppo aperto e accogliente, in un contesto di non giudizio Percezione di sé e dell’altro – lettura del bisogno – confidenza con il... Impara:: Test psicologici, Valutazione del personale...

  • Corso
  • Milano
  • 1 Anno
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

300 
IVA Esente

...I° livello MTC 1 – fondamenti e fisiologia energetica degli organi e dei visceri: Yin e Yang Sostanze fondamentali (Jing, Qi, Shen, Xue, Jin Ye)... Impara:: Medicina orientale, Medicina tradizionale cinese...

  • Corso
  • Milano
  • 1 Anno
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

Professori

Fulvio D’Alba
Fulvio D’Alba
insegnante di shiatsu e di medicina tradizionale cinese

Operatore Shiatsu formatosi presso la Scuola Ken Ko Ho - Metodo di Salute. Ha condotto gruppi di sostegno per gli Operatori dei Centri Diurni Disabili- Comune di Milano, proponendo esperienze di pratiche propriocettive (lettura del bisogno nella relazione d’aiuto). Ha partecipato a seminari di lavoro sul corpo (Kinesiologia - Medicina cinese analisi dei Polsi; Esame della Lingua - Tecniche Shiatsu per Giunture e Muscoli - II° livello di Shin Tai sull’apertura del Canale Centrale; Hara e lo sviluppo della sequenza di trattamento - Seminario con le costellazioni familiari con B. Hellinger.

Laura Gratoni
Laura Gratoni
insegnante di anatomia/fisiologia e di integrazione personale

Si specializza nell’insegnamento dello YOGA presso la scuola Sadhana di Barcellona con il Maestro Carlos Fiel, che segue da anni. Inizia il suo percorso diplomandosi in Terapia della Riabilitazione e lavorando presso le istituzioni sanitarie. Sempre più alla ricerca si indirizza verso una visione globale dell’Uomo e le discipline dolci. Diplomatasi come psicomotricista, da vari anni tiene gruppi psicomotori nell’ambito della formazione di operatori shiatsu, presso l’Associazione Ken Ko Ho-Metodo di salute.

Pietro De Domenico
Pietro De Domenico
insegnante di shiatsu e di medicina tradizionale cinese

Negli anni '70 frequenta corsi di fitoterapia, alimentazione, dietetica; nel '78 si avvicina allo Shiatsu, che diventerà, dieci ani dopo, la sua unica professione. Studia ed applica ad un buon livello il massaggio cinese (Tui-Na), la terapia cranio-Sacrale, il massaggio Neuro-Muscolare, la Kinesiologia applicata, le Tecniche Osteopatiche, lo ShinTai. Accresce le sue capacità percettive attraverso le Arti Marziali (Karate e Aikido) e la Meditazione Zen, che approccia nel 1983. Nel 1995 acquisisce, da docenti cinesi, il diploma in diagnosi in Medicina Tradizionale Cinese.

Storia

Arti come Via (Do) di studio e realizzazione del Sé. È questo, per quanto altisonante possa apparire, il motore profondo che ha spinto un piccolo gruppo di persone a sviluppare, alla fine degli anni ‘80, quello che possiamo definire un laboratorio, un crogiolo dal nome Ken Ko Ho.

I vantaggi di studiare qui

Se in voi c'è il desiderio di apprendere, conoscere, esplorare, venite a conoscere il nostro Centro.Se sapete andare oltre alle apparenze o se desiderate imparare a cogliere ciò che è meno manifesto, se sentite il desiderio di perfezionare un vostro talento, o più semplicemente un'attitudine ma non per questo meno vero, lo potete forse trovare nei nostri corsi.Se siete persone semplici e disponibili ad offrire agli altri tale virtù: venite. Se siete individui complessi, articolati e disponibili a condividere le vostre caratteristiche con gli altri: non mancate. Se vi serve comprendere le Arti che pratichiamo per farne il vostro stile di vita, ci allieterete. Se vi occorre uno spazio in cui praticare intensamente e consapevolmente la vostra disciplina: eccolo.Se desiderate trovare qualità nell'insegnamento: venite a una nostra lezione. Se non avete nulla da dare, venite, vi sarà offerto di imparare ad accogliere.

Argomenti in cui è specializzato

Shiatsu, Ko Budo, Yoga, Integrazione Personale, Meditazione, sono le Arti da noi praticate quotidianamente. Studiare e praticare queste discipline permette di accedere a una maggiore consapevolezza, individuale come nella relazione con l'Altro. Medicina Tradizionale Cinese, Anatomia e Fisiologia, consentono di integrare due filosofie, due modi di pensare, due culture che, seppur distanti tra loro sfociano in un unico obiettivo: la Salute.