Lynfa

Lynfa

Descrizione

Lynfa è un nome-simbolo che a noi suggerisce soprattutto l’immagine di un albero con radici profonde nella Terra e rami rigogliosi verso il Cielo.
La ‘y’, che richiama il centro del nostro interesse - lo ‘yoga’, indica anche l’unità che sottende ogni apparente dualismo.

Lynfa è soprattutto una opportunità per costruire insieme un luogo accogliente in cui ciascuno possa trovare nutrimento adeguato alla propria persona e alla propria vita; accrescere la consapevolezza del proprio corpo, respiro, emozioni, pensieri e del mondo che lo circonda e collaborare con ‘i propri talenti’.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...Gli esercizi fisici e di respirazione proposti per rinforzare la base di appoggio del corpo e per tonificare l'addome, stimolano anche la percezione...

  • Corso
  • Bari
  • 3 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

120 
IVA inc.

Storia

Lynfa è un giovane germoglio spuntato a Gennaio del 2009, ma le sue radici sono profonde e si sono rinforzate nel corso dei diversi anni di pratica e di formazione delle persone che hanno approfondito lo studio dell’Oki do e che hanno al contempo scelto di animare l’ass. culturale Kanki Hoetsu, centro Oki do di Bari dal 1998.
Da questa esperienza e dal desiderio di offrire un luogo più accogliente e funzionale, è nato un nuovo progetto sul modo di ‘vivere lo yoga’, con una nuova sede e un nuovo nome. La scelta di ri-costituirci come ass. sportiva dilettantistica (a.s.d.) è stata motivata dall’esigenza di offrire ai soci una tutela, ora garantita dal CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), in relazione alle attività che vengono svolte nel centro e alla qualifica degli operatori e degli istruttori.

I vantaggi di studiare qui

Nell’ Oki do non ci sono insegnanti e maestri, né studenti e discepoli, non ci sono palestre, non ci sono allenamenti o metodi codificati. Oki do è la ricerca continua di equilibrio e unità nella vita quotidiana, attraverso esperienze che stimolano la sensibilità e la capacità di ciascuno di trovare la propria risposta alle domande che ci poniamo quando viviamo da Essere Umano.
Non c'è nessun vantaggio a studiare in questo centro, il vantaggio è costituito dallo studio in sé con sé per il bene di tutti.

Argomenti in cui è specializzato

Yoga e Shiatsu.

Abbiamo scelto come nostro "atlante" di riferimento l'esempio di vita del maestro Yuji Yahiro, discepolo diretto del maestro Masahiro Oki, da cui ha preso il nome Oki do.

Il maestro Yahiro è considerato il fondatore dello stile Meiso Shiatsu ed ha contribuito dagli anni '70 ad introdurre e diffondere lo shiatsu in Italia.
Dal 1982 vive e insegna presso lo shudojo Ten Tai En a Colbordolo (PU), dove ha fondato la Libera Università Oki do Mikkyo Yoga.