Meridiana

Meridiana

Descrizione

Arti in Movimento è la scuola dell'Associazione Meridiana.
Arti in Movimento è una scuola amatoriale e professionale.

Nata nel 2006 da Marina Bernardotti e Patrizia Cordone, dall’inizio del 2009 si avvale anche dell’ingresso come direttrice didattica di Paola Malinverni. Arti in Movimento è un’opportunità formativa rivolta a coloro che vogliono maturare le proprie conoscenze e competenze nell’ambito dello Shiatsu, del Massaggio Ayurvedico, della Riflessologia del Piede.

Arti in Movimento è il prodotto dell’esperienza maturata dalle direttrici didattiche nei propri ambiti professionali in anni di studio, di pratica ed insegnamento e si propone come via esperienziale di conoscenza di sé, di sviluppo dei propri talenti in un’ottica di crescita ed evoluzione nel rispetto ed a sostegno della vita.

La Scuola unisce le tre discipline in un percorso parallelo proponendo un ciclo formativo completo di corsi fino alla qualifica finale, affiancando allo studio e alla pratica dei trattamenti, seminari e corsi di materie affini.

La Scuola di formazione Arti in Movimento è stata concepita per offrire un insegnamento profondo e completo.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Professori

Anna Zanelli
Anna Zanelli
medico

Antonella Muraca
Antonella Muraca
operatrice ayurvedica

Paola Malinverni
Paola Malinverni
Riflessologa Taoista, insegna Riflessologia, Tai Chi Chuan e Chi Kung

Nata a Genova nel 1965. PraticaTai Chi Chuan e arti interne dal 1989. Ha praticato Hata Yoga e Pranayama, meditazione Vipassana e Mahayana. Nel 1993 si diploma Rebirther Transpersonale della scuola del Dott. Gallerani. Nel 2004 si diploma Reflessologa Zu alla Scuola Superiore di Reflessologia Zu. Nel 2005 incontra il M°Franco Mescola e ne diventa allieva. si diploma insegnante del metodo Biospirali® nel 2008. E' Reflessologa del piede, insegnante di Tai Chi Chuan e Biospirali®, Rebirther Transpersonale. Nel 2009 da vita alla Scuola di Reflessologia del Piede metodo Zu Arti in Movimento

Patrizia Cordone
Patrizia Cordone
Psicologa, Counsellor a Mediazione Corporea e Conduttrice di Classi

Sandro Violante
Sandro Violante
Psicoterapeuta e Conduttore di classi

Leggi tutto

Storia

Meridiana nasce nel gennaio 2006 dalla volontà delle fondatrici che lavoravano e collaboravano già da tempo negli spazi che ospitano l’associazione.

Ha sede in Genova si occupa di studio, pratica e diffusione di discipline che consentono all’uomo una vita a sua misura, in un’ottica di benessere e crescita personale, alla ricerca di una maggiore capacità di espressione delle proprie potenzialità come unità corpo-mente-emozioni. Ha collaborato con Emergency per raccolte fondi a favore di quest’ultima e ha proposto alcune giornate divulgative presso spazi famiglia.

Dalla sua nascita collabora con altre associazioni liguri analoghe per la creazione di uno standard qualitativo delle attività che operano nel settore del benessere a tutela dei consumatori.

Meridiana insieme con queste associazioni ha partecipato al I° Convegno delle Discipline Olistiche “Benessere è Qualità” tenutosi a Genova presso i Magazzini del Cotone il 9 e 10 giugno 2007. Da questa esperienza è nato nel settembre 2007 il C.L.D.O. (Coordinamento Ligure delle Discipline Olistiche) di cui Meridiana è socio fondatore.
Ogni martedì dalle 15,00 alle 17,30 in Meridiana funziona un servizio di segreteria.

I vantaggi di studiare qui

Studiare presso la Scuola di formazione dà la possibilità di integrare le conoscenze specifiche del corso scelto con quelle di corsi monotematici delle altre specializzazioni. Infatti la Scuola di Formazione Arti in Movimento si avvale di tre specializzazioni che pur nella loro specificità hanno l'intento comune di porre l'attenzione alla qualità dello stile di vita dell'essere umano.

Argomenti in cui è specializzato

Il Centro Meridiana oltre ad avere come sua forza la Scuola Arti In Movimento promuove corsi quali lo Yoga, il Pilates, il Chi Kung delle Biospirali, il Metodo Monari, le Classi di Esercizi di Bioenergetica.
In una perfetta integrazione tra Oriente ed Occidente dove ad incontrarsi sono le qualità differenti non le differenze discriminanti.
Le attività individuali inoltre che il Centro promuove oltre al Massaggio Ayurvedico, lo Shiatsu e la Riflessologia del Piede Metodo Zu sono il Sostegno Psicologico, l'Omeopatia, l'Agopuntura, la consulenza Naturopatica, il Rebirthing Transpersonale e il Linfodrenaggio.