Nonterapia

Nonterapia

Descrizione

Attività:

* “Scuola Superiore per la formazione all’esercizio del counseling filosofico e della nonterapia” con sede a Milano. La Scuola unisce alla formazione in counseling filosofico la preparazione all’utilizzo delle tecniche corporee, psicocorporee ed energetiche di matrice orientale e occidentale.
* Corsi intensivi di counseling
* Coaching
* Viaggi, ritiri, seminari per conoscere e fare esperienze delle filosofie e dei metodi naturali delle tradizioni senza tempo: zen, yoga, alchimia, tantrismo, buddhismo, sciamanismo, sufismo ecc.
* Scuola “Faro” (Filosofia, Arte, Ricerca, Oltre frontiera) per insegnanti di yoga
* Consulenza privata
* Consulenza aziendale
* Corsi e consulenza on-line.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...nell’utilizzo del counselling transgenerazionale e delle costellazioni familiari e ha fatto scuola. Oggi numerosi sono i suoi allievi che operano in centri privati e pubblici... Impara:: Sviluppo personale...

  • Corso
  • Roma
  • 3 Giorni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

390 
IVA inc.
Mindfulness Nonterapia

...la via della presenza mentale. Satipatthana è la via della piena attenzione e consapevolezza. Consiste nell’essere sempre presenti a ciò che accade nel momento in cui accade...

  • Corso
  • Roma
  • 3 Giorni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

280 
IVA inc.

...Carlo Sini , Paola Bertoldi, Wanda Luban, Giulio Maria Chiodi, Nicoletta Freti , ecc. E' possibile iscriversi in ogni momento dell'anno. Strutturato... Impara:: Counseling filosofico, Gestione culturale...

  • Master
  • Milano
  • 3 Anni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

6.000 
IVA inc.

...Ad operatori olistici, naturopati, medici, psicologi, professionisti della relazione d'aiuto, insegnanti. A chi vuole diventare counsellor ed anche a...

  • Corso
  • Milano
  • 6 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

1.250 
IVA inc.

...Primo giorno – pomeriggio dedicato al nada yoga Impariamo a conoscere la vibrazione del nostro suono attraverso il nada yoga per comprendere noi stessi... Impara:: Libertà di espressione, Antropologia culturale...

  • Corso
  • Milano
    e 1 altra sede.
  • 4 Giorni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

460 
IVA inc.

Professori

Carlo Sini
Carlo Sini
dott.

Carlo Sini insegna filosofia teoretica presso l’università statale di Milano. Accademico dei Lincei, ha tenuto lezioni, seminari e conferenze negli Stati Uniti, in Argentina, in Canada e in vari paesi europei. E’ autore di una quarantina di volumi, alcuni dei quali tradotti in varie lingue. Tra gli ultimi: “Figure dell’enciclopedia filosofica” (Jaca Book, Milano 2004-5); “Il gioco del silenzio” (Mondadori, Milano 2006); “Eracle al bivio” (Bollati Boringhieri, Torino 2007).

Giulio Maria Chiodi
Giulio Maria Chiodi
prof.

Professore ordinario di Filosofia e Simbolica presso l’Università degli studi dell’Insubria, dove è presidente del Corso di laurea in Beni e Attività culturali, direttore del Dipartimento di Scienze della cultura, politiche e dell’informazione e del Centro di ricerca sulla Simbolica politica e delle forme culturali.

Nicoletta Freti
Nicoletta Freti
dott.ssa

Svolge attività artistica e didattica. Ha partecipato a numerosi eventi di arte contemporanea, mostre, concorsi. Ha frequentato la Scuola Superiore di Counselling applicato di Nonterapia. È counselor ad approccio nonterapeutico. E’ socio fondatore dell’associazione artistica Ovali mancati, ha organizzato e curato mostre ed eventi di arte. E’ cofondatrice della Dià – Associazione Dialogico-Dialettica e della Scuola di cura di sé di Bergamo, di cui è condirettore e counselor formatore. Si occupa

Paola Bertoldi
Paola Bertoldi
dott.ssa

E’ counselor professionista, con una lunga esperienza nel campo della relazione d’aiuto . Conduce sedute e seminari di nonterapia. E’ formatore presso la Scuola Superiore di Counseling Filosofico e Nonterapia. Si interessa da molti anni alla visione globale dell’uomo e all’incontro tra pensiero orientale e occidentale ed in particolare al pensiero di Aurobindo, filosofo indiano, proclamato in tempi recenti massimo saggio dell’India, e fondatore del purna yoga o yoga integrale.

Selene Calloni Williams
Selene Calloni Williams
dott.ssa

È laureata in psicologia con una tesi sullo Yoga Integrale di Sri Aurobindo e ha conseguito un master postuniversitario in screenwriting presso la Edinburgh Napier University di Edimburgo. Attualmente vive tra la Scozia e la Svizzera italiana, dove tiene seminari di meditazione, mindfulness e costellazioni familiari ad approccio immaginale.

Wanda Luban
Wanda Luban
dott.ssa

Psicologa junghiana, stilista di moda e giornalista. Specializzata in psicologia analitica e in ipnosi, dal ‘98 svolge la sua professione presso il reparto di medicina psicosomatica in una clinica del Canton Ticino e presso il suo studio privato. E’ stata Presidente della prestigiosa Fondazione Eranos che ha sede ad Ascona. Da anni si dedica pure al canto lirico ed é autrice di raccolte di poesie.

Storia

nonterapia è una struttura internazionale, con sedi principali in Svizzera, a Bissone e a Losanna, in Italia, a Milano, e nel Regno Unito a Edimburgo.

nonterapia organizza seminari in numerosi paesi del mondo. Promuove molteplici attività diversificate nell’ambito della ricerca e della consulenza ad approccio simbolico, non-diagnostico. Unisce ai metodi della filosofia pratica l’utilizzo delle tecniche corporee, psicocorporee ed energetiche di matrice orientale e occidentale. Ha un respiro interculturale, che consente di avere ali e simultaneamente di coltivare le proprie radici.