NUME - Nuova Musica per l'Educazione

NUME - Nuova Musica per l'Educazione

Descrizione

NUME è un gruppo che si è costituito recentemente per proporre e fare ricerca su un nuovo modello di didattica della musica e della composizione musicale che valorizza le specificità della Nuova Musica ed è basato sulla multidisciplinarietà e sul paradigma collaborativo.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...verticalità e orizzontalità, simultaneità e sequenza. Uso della voce e della registrazione come strumenti di esplorazione degli archetipi percettivi (figura/sfondo... Impara:: Ear training, Sound Design, Mix audio...

  • Corso
  • Roma
  • 10 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Fino a 150 €
Laboratorio di Nuova Musica e Tecnologie NUME - Nuova Musica per l'Educazione

...8 postazioni allievi una postazione master-regia del suono apparecchiature professionali per la registrazione e la riproduzione dell'audio software... Impara:: Installazioni sonore, Educazione musicale, Comunicazione musicale...

  • Corso
  • Roma
  • 15 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

160 
IVA inc.

Professori

Luigi Pizzaleo
Luigi Pizzaleo
Prof., M.o

Nato a Como nel 1971, ha compiuto studi filologici e musicali, specializzandosi in Musica elettronica. Sue composizioni elettroacustiche sono state eseguite in festival e rassegne in Italia e all'estero. È autore di opere di teatro musicale e intermediale e si occupa attualmente di didattica della composizione elettronica e nuova liuteria. Ha costituito l'Ensemble Café Lunaire, formazione dedita alla ricerca sull'improvvisazione e l'interazione fra strumenti ed elettronica.

Marco Giordano
Marco Giordano
Ing., Prof.

Nato a Napoli il 10 luglio del 1965, ha compiuto gli studi di Ingegneria Elettronica presso l'Università degli studi "La Sapienza" di Roma con una tesi di laurea su un modello di previsione acustica degli ambienti. Attualmente è docente a contratto di Acustica e Psicoacustica presso il Dipartimento di Musica e Nuove Tecnologie del Conservatorio “A.Casella” di L’Aquila.

Maria Clara Cervelli
Maria Clara Cervelli
Ing., Prof.

Nata a Rieti nel 1974, si è diplomata in Pianoforte sotto la guida del M° Drahomira Biligova. Ha studiato Musica Elettronica con il M° Michelangelo Lupone diplomandosi con il massimo dei voti. Agli studi musicali ha affiancato gli studi universitari laureandosi in Ingegneria Elettronica col massimo dei voti e la lode discutendo una tesi sul trattamento digitale del segnale audio. Attualmente è docente a contratto di Informatica Musicale presso il Conservatorio A. Casella de L'Aquila.