Polo Formativo Grafico

Polo Formativo Grafico

Descrizione

Il Polo Formativo Grafico è il luogo di incontro e scambio delle Aziende grafiche lombarde, già in rete tra loro. Esso intende potenziare, integrare e rendere autonome alcune delle relazioni già esistenti tra gli Enti associati. Inoltre, promuove e propone una serie di attività e di supporti alle imprese, al fine di facilitare e permettere quello scambio di competenze e saperi necessario per l’evoluzione continua del settore industriale.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Milano
    e 1 altra sede.
  • 400h

...4. Controllo qualità e preventivi Orari pomeriggio 16,30-20,30 Costo 5.200 euro (5.000 dote + 200 quota individuale) Numero minimo partecipanti... Impara:: Fotografia matrimonio, Grafica pubblicitaria, Processo di stampa... Leggi tutto


5.200 
+IVA
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Milano
  • Livello avanzato
  • 1050h

...preferibilmente di istituti ad indirizzo grafico e da allievi in possesso di attestato di frequenza di IV anno di Formazione Professionale, inoccupati o disoccupati... Impara:: Grafica pubblicitaria, Fotografia matrimonio... Leggi tutto


5.500 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore
Adobe Illustrator - Applicativo
Polo Formativo Grafico
  • Corso
  • Milano
  • 40h

...possedendo le conoscenze di base degli strumenti informatici, intendono acquisire competenze per l’elaborazione di illustrazioni e grafica vettoriale... Impara:: Visualizzazione di informazioni, Web design... Leggi tutto


550 
+IVA
Aggiungi al comparatore
Adobe InDesign - Applicativo
Polo Formativo Grafico
  • Corso
  • Milano
  • 40h

...Principali strumenti e funzioni dell'applicativo - Layout del documento e impostazione delle gabbie editoriali - Gestione font, testo, paragrafi e stili... Impara:: Web design, Fotografia matrimonio, Adobe Premiere... Leggi tutto


550 
+IVA
Aggiungi al comparatore
Adobe Photoshop - Applicativo
Polo Formativo Grafico
  • Corso
  • Milano
  • 40h

...di base degli strumenti informatici, intendono acquisire competenze per l’elaborazione e trattamento delle immagini e fotoritocchi fotografici Contenuti... Impara:: Fotografia matrimonio, Design management, Fotografia digitale... Leggi tutto


550 
+IVA
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Milano
  • 45h

...ad utenti di formazione artistica – visiva quali grafici, disegnatori, geometri, architetti. Il corso è indirizzato ad utenti di formazione artistica – visiva quali grafici... Impara:: Creazione di ambienti, Fotografia matrimonio, Fotografia digitale... Leggi tutto


650 
+IVA
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Milano
  • 32h

...Obiettivo del corso: Fornire le competenze necessarie per valutare i parametri del controllo qualità di stampa offset, con particolare riferimento all’utilizzo... Impara:: Processo di stampa, Fotografia matrimonio, Grafica pubblicitaria... Leggi tutto


500 
+IVA
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Milano
  • 40h

...Il corso è destinato a coloro che, possedendo le competenze grafiche tradizionali, intendono acquisire competenze per l’elaborazione e il controllo dei... Impara:: Grafica pubblicitaria, Processo di stampa... Leggi tutto


Chiedi il prezzo
Aggiungi al comparatore
Web Design
Polo Formativo Grafico
  • Corso
  • Milano
  • 52h

...Note Il corso sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (10 iscritti). Il corso è progettato e sarà realizzato nell'ambito... Impara:: Web design... Leggi tutto


740 
+IVA
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Saronno Va
  • 40h

...(pari a 10 iscritti) Il corso è progettato e sarà realizzato nell'ambito della attività del Polo Formativo Grafico La trattazione degli argomenti e delle... Impara:: Processo di stampa... Leggi tutto


400 
+IVA
Aggiungi al comparatore

Storia

Il Polo ha quindi due livelli di esistenza. Un primo livello è quello virtuale: il Polo è un portale, un luogo potenziale di incontro e di scambio di conoscenze ed esperienze tra gli aderenti. Un secondo livello è quello fisico: attraverso le innumerevoli attività e servizi proposti, il Polo si pone come obiettivo lo scambio continuo di comunicazione e competenze anche reali e fisiche tra i partner.Le attività proposte, quindi, percorrono tre strade parallele ma collegate tra loro:- La formazione continua dei lavoratori, con necessari momenti di scambio in Rete o reale;-Lo studio e la ricerca continua di innovazione in generale, innovazione tecnologica in particolare;- La ricerca in genere, e la diffusione di ricerche tecniche nel settore in particolare.