Polo Formativo Grafico

Polo Formativo Grafico

Descrizione

Il Polo Formativo Grafico è il luogo di incontro e scambio delle Aziende grafiche lombarde, già in rete tra loro. Esso intende potenziare, integrare e rendere autonome alcune delle relazioni già esistenti tra gli Enti associati. Inoltre, promuove e propone una serie di attività e di supporti alle imprese, al fine di facilitare e permettere quello scambio di competenze e saperi necessario per l’evoluzione continua del settore industriale.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

...4. Controllo qualità e preventivi Orari pomeriggio 16,30-20,30 Costo 5.200 euro (5.000 dote + 200 quota individuale) Numero minimo partecipanti... Impara:: Grafica pubblicitaria, Processo di stampa, Fotografia matrimonio...

  • Corso
  • Milano
    e 1 altra sede.
  • 400 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

5.200 
+IVA

...preferibilmente di istituti ad indirizzo grafico e da allievi in possesso di attestato di frequenza di IV anno di Formazione Professionale, inoccupati o disoccupati... Impara:: Fotografia matrimonio, Grafica pubblicitaria...

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 1050 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

5.500 
IVA inc.
Adobe Illustrator - Applicativo Polo Formativo Grafico

...possedendo le conoscenze di base degli strumenti informatici, intendono acquisire competenze per l’elaborazione di illustrazioni e grafica vettoriale... Impara:: Web design, Visualizzazione di informazioni...

  • Corso
  • Milano
  • 40 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

550 
+IVA
Adobe InDesign - Applicativo Polo Formativo Grafico

...Principali strumenti e funzioni dell'applicativo - Layout del documento e impostazione delle gabbie editoriali - Gestione font, testo, paragrafi e stili... Impara:: Adobe Premiere, Web design, Fotografia matrimonio...

  • Corso
  • Milano
  • 40 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

550 
+IVA
Adobe Photoshop - Applicativo Polo Formativo Grafico

...di base degli strumenti informatici, intendono acquisire competenze per l’elaborazione e trattamento delle immagini e fotoritocchi fotografici Contenuti... Impara:: Design management, Fotografia matrimonio, Fotografia digitale...

  • Corso
  • Milano
  • 40 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

550 
+IVA

...ad utenti di formazione artistica – visiva quali grafici, disegnatori, geometri, architetti. Il corso è indirizzato ad utenti di formazione artistica – visiva quali grafici... Impara:: Comunicazione visiva, Fotografia matrimonio, Creazione di ambienti...

  • Corso
  • Milano
  • 45 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

650 
+IVA

...Obiettivo del corso: Fornire le competenze necessarie per valutare i parametri del controllo qualità di stampa offset, con particolare riferimento all’utilizzo... Impara:: Stampa offset, Grafica pubblicitaria, Processo di stampa...

  • Corso
  • Milano
  • 32 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

500 
+IVA

...Il corso è destinato a coloro che, possedendo le competenze grafiche tradizionali, intendono acquisire competenze per l’elaborazione e il controllo dei... Impara:: Processo di stampa, Grafica pubblicitaria...

  • Corso
  • Milano
  • 40 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo
Web Design Polo Formativo Grafico

...Note Il corso sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (10 iscritti). Il corso è progettato e sarà realizzato nell'ambito... Impara:: Web design...

  • Corso
  • Milano
  • 52 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

740 
+IVA

...(pari a 10 iscritti) Il corso è progettato e sarà realizzato nell'ambito della attività del Polo Formativo Grafico La trattazione degli argomenti e delle... Impara:: Processo di stampa...

  • Corso
  • Saronno Va
  • 40 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

400 
+IVA

Storia

Il Polo ha quindi due livelli di esistenza. Un primo livello è quello virtuale: il Polo è un portale, un luogo potenziale di incontro e di scambio di conoscenze ed esperienze tra gli aderenti. Un secondo livello è quello fisico: attraverso le innumerevoli attività e servizi proposti, il Polo si pone come obiettivo lo scambio continuo di comunicazione e competenze anche reali e fisiche tra i partner.Le attività proposte, quindi, percorrono tre strade parallele ma collegate tra loro:- La formazione continua dei lavoratori, con necessari momenti di scambio in Rete o reale;-Lo studio e la ricerca continua di innovazione in generale, innovazione tecnologica in particolare;- La ricerca in genere, e la diffusione di ricerche tecniche nel settore in particolare.