La Ruota delle Arti Danza e danzaterapia M.Fux A.S.D.

La Ruota delle Arti Danza e danzaterapia M.Fux A.S.D.

Descrizione

La scuola “La Ruota delle Arti” nasce con l’intento di promuovere l’arte come forma di espressione autentica e liberatoria per il benessere psico-fisico della persona attraverso la danza, la musica, il teatrodanza, la cura di sè, dell’altro e dell’ambiente.
La scuola promuove progetti formativi nelle scuole statali e private per ogni ordine e grado (materne - primarie – secondarie di primo e secondo grado); collabora con educatori prenatali e ostetriche nel percorso nascita consapevole e gravidanza;aderisce ad eventi sociali con performance e spettacoli di Danza Artistica collaborando con artisti e musicisti; organizza percorsi di formazione per operatori nel percorso F.I.D.-O.N.® (Formazione Italiana Danzaterapia Operatori Nascita) e per Danzaterapisti metodo Maria Fux annuali, biennali e triennali.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Velo e Ri-velo: il Mistero della Nascita La Ruota delle Arti Danza e danzaterapia M.Fux A.S.D.

...operatori prenatali, operatori del benessere. Donne in gravidanza, danzaterapeuti,ostetriche, operatori prenatali, operatori del benessere. 16-17 giugno2012...

  • Corso
  • Pisa
  • 14 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

140 
IVA inc.
Danzaterapia M.fux:seminario Estivo Residenziale I°-II livello La Ruota delle Arti Danza e danzaterapia M.Fux A.S.D.

...ricerca musicale e schema di conduzione, è centrato sulla conduzione di laboratori di danza ed educazione psicomotoria con bambini (scuola materna e primaria I°livello)...

  • Corso
  • Pistoia
  • 5 Giorni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

450 
IVA Esente

Professori

Barbara Turchi
Barbara Turchi
Danzaterapeuta metodo M.Fux-insegnante scuola secondaria di 1°grado

Monica Dal Molin
Monica Dal Molin
Educatrice Perinatale

Storia

La scuola La Ruota delle Arti collabora con l‘associazione di promozione sociale Rays proponendo la metodologia di “Danzaterapia Maria Fux” in realtà ecosostenibili appartenenti alla R.I.V.E. (Rete Italiana Villaggi Ecologici) con seminari di "Danza Creativa degli Elementi" e sostiene progetti umanitari attraverso la scelta delle sedi operative per seminari residenziali di formazione.
Attualmente svolge la sua maggior attività presso il Centro Biofarma di Pisa.
Collabora con l'associazione MusicArtEmozioni di Catania nel percorso di formazione in danzaterapia M.Fux.

I vantaggi di studiare qui

L'esperienza e la professionalità dei docenti della scuola permettono agli studenti di poter ottenere gli strumenti necessari per poter utilizzare la metodologia trasmessa in campo professionale e come crescita personale per esprimere il proprio potenziale creativo con verità.
L'incontro con sè porta all'incontro dell'altro in un processo terapeutico.
La scuola è riconosciuta dalla danzatrice contemporanea,coreografa e creatrice del metodo Maria Fux come centro per la diffusione della danzaterapia artistica.

Argomenti in cui è specializzato

Danzaterapia metodo Maria Fux, Danza Contemporanea, Discipline Bionaturali, Danzaterapia in Gravidanza, Danza del ventre in gravidanza, Danza mediorientale, Laboratori con bambini, teatrodanza.