Scuola di Energetica Junghiana Huineng

Scuola di Energetica Junghiana Huineng

Descrizione

Le categorie di riferimento della scuola sono quelle della psicologia analitica junghiana, del pensiero filosofico occidentale, della filosofia taoista e della psicologia buddista.Questa prospettiva considera i diversi tipi di disagio, emotivi, psichici, fisici o relazionali come espressione particolare di una disarmonia generale del soggetto rispetto a se stesso e all’ambiente circostante.

eccellente 10/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

TuiNa AnMo Corso Base di Massaggio Tradizionale Cinese
1 opinione
Scuola di Energetica Junghiana Huineng

...che senza conoscenza previa dell’Energetica Cinese, abbiano l’interesse di conoscere gli aspetti teorici e pratici del Massaggio Cinese Tui Na... Impara:: Medicina orientale, Medicina naturale...

  • Corso
  • Livello base
  • 40 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

500 
IVA Esente
Counseling Analitico Energetico Scuola di Energetica Junghiana Huineng

...L'una di origine occidentale, la psicologia analitica junghiana e l'altra di origine orientale, il pensiero e le tecniche di movimento e meditazione...

  • Corso
  • Genova
  • 450 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

4.500 
+IVA

Opinioni (1)

TuiNa AnMo Corso Base di Massaggio Tradizionale Cinese

G

02/09/2009
Il meglio Una visione diversa della energetica cinese usata nell'ambito di lavoro del Counsellor

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Josè Luis Pachòn
Josè Luis Pachòn
Responsabile area energetica cin

Di origine spagnola, Naturopata e Kinesiologo. Interessato al concetto energetico orientale per 10 anni frequenta scuole di Medicina Tradizionale Cinese tra le più accreditate in Spagna (Neijing, Cemetc, Fondazione Europea di MTC) diplomandosi in Agopuntura, Qigong e Massaggio Energetico Cinese TuiNa. Counselor Practitioner. Attualmente svolge la sua professione a Genova ed e Docente di Energetica Cinese, Qigong e Massaggio TuiNa in diverse scuole in Italia e Spagna.

Storia

La Scuola di energetica junghiana Hui Neng nasce dall’intento, maturato da un gruppo di studiosi e ricercatori nel campo delle scienze umanistiche e psicologiche, di integrare l’atteggiamento filosofico e terapeutico orientale con quello occidentale.L’intenzione della scuola è quella di proporsi come realtà di ricerca terapeutica e formativa, ormai ventennale, all’interno dei servizi rivolti all’individuo visto nella sua complessità ed interezza.Ogni persona nel proprio percorso di individuazione e trasformazione non si limiterà ad eliminare il sintomo della sofferenza, intervenendo solo sul piano in cui essa si manifesta, ma cercherà di cogliere il significato del disturbo e il messaggio che esso porta.I sintomi, infatti, non sono solo malesseri da rimuovere, ma rappresentano segnali che chiedono di essere compresi, indicano la direzione verso un’armonia che al momento non è presente e mostrano al contempo la strada per riconquistarla.

I vantaggi di studiare qui

Centro riconosciuto per la S.I.Co. (Società Italiana di Counseling)

Argomenti in cui è specializzato

Counseling e discipline energetiche (Massaggio Tradizionale Cinese e Qi Gong)