Scuola di Musica J. du Pré

Scuola di Musica J. du Pré

Descrizione

La scuola J. Du Pré di Granarolo - Minerbio nasce con l'obiettivo di promuovere la conoscenza e la pratica della musica e favorire, tramite un metodo d'insegnamento diretto, chi decide di intraprendere un percorso di studi classici di alto livello così come un percorso puramente amatoriale. L'alta qualità della didattica ed i numerosi premi assegnati agli allievi in Concorsi internazionali ne hanno fatto un centro di formazione musicale rinomato nel territorio. E' una delle poche scuole di musica della provincia di Bologna e della provincia di Ferrara al cui interno è possibile seguire preparare gli esami previsti dai corsi pre-accademici e accademici (vecchio ordinamento). Corsi di: Pianoforte Classico - Moderno, Chitarra Classica - Elettrica, Violino, Violoncello, Flauto, Oboe, Percussioni, Batteria, Canto lirico e moderno, Storia della Musica, Solfeggio, Armonia, Composizione, Propedeutica della Musica, Coro di Voci bianche, Musica Vocale Sacra, Organo per la Liturgia.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...Bambini dai 5 ai 12 Il corso di Propedeutica musicale è rivolto a bambini dai 3 ai 6 anni e si prefigge lo scopo di promuovere attraverso il gioco musicale socializzazione... Impara:: Insegnante di musica, Educazione musicale, Musica vocale...

  • Corso
  • Per bambini
  • Granarolo Dell'emilia
  • 8 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

Storia

Contenuti generici
Scuola di Musica J. Du Pré - Convenzionata con il Conservatorio di Ferrara

La scuola J. Du Pré di Minerbio (Bologna) nasce con l'obiettivo di promuovere la conoscenza e la pratica della musica e favorire, tramite un metodo d'insegnamento diretto, chi decide di intraprendere un percorso di studi classici di alto livello così come un percorso puramente amatoriale.

L'alta qualità della didattica ed i numerosi premi assegnati agli allievi in Concorsi internazionali ne hanno fatto un centro di formazione musicale rinomato nel territorio.

E' una delle pche scuole di musica della provincia di Bologna e della provincia di Ferrara al cui interno sono attivati percorsi accademici finalizzati al conseguimento del titolo di studio oltre percorsi puramente ricreativi ed amatoriali finalizzati al soddisfacimento delle esigenze di tutti coloro che vogliono praticare musica a tutti i livelli.

Dal 1998 avvia importanti iniziative di portata internazionale come il Concorso Internazionale per Pianoforte Musica da Camera e Canto Città di Minerbio e vari concerti sul territorio nazionale ed estero.