Service Editoriale il Quadrotto

Service Editoriale il Quadrotto

Descrizione

Didattica al Quadrotto è il progetto formativo di un service editoriale (il Quadrotto, appunto), che ha voglia di diffondere e trasmettere le proprie competenze.

Il service editoriale il Quadrotto è attivo da un anno sul territorio nazionale, e ha tra i suoi clienti Aliberti Editore, Nutrimenti Editore, Luiss University Press, Eurilink e Link Campus University of Malta.

I corsi del Quadrotto riguardano scrittura, editoria e traduzione e sono tenuti dagli editor del Quadrotto, accompagnati da ospiti professionisti del settore.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Corso di editoria e scrittura Service Editoriale il Quadrotto

..."Farsi letteratura" hanno l'obiettivo di formare figure professionali in ambito editoriale e autoriale. Nel corso sono compresi i due manuali editi... Impara:: Diritto informatico, Grafica editoriale, Editing e correzione di bozze...

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 6 Giorni (32 ore di lezione)
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

200 
IVA inc.
Impaginazione con InDesign Service Editoriale il Quadrotto

...Questo corso ha come obiettivo di fornire la padronanza necessaria per ottenere impaginati con InDesing ( software della Adobe maggiormente utilizzato in editoria)... Impara:: Editoria Digitale, Impaginazione dei testi, InDesign CC...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Blended a Roma
  • 1 Giorno (7 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

200 
IVA inc.

Professori

Alba Carella
Alba Carella
Editor

Laureata in lettere e specializzata presso la Luiss Writing School, già redattrice presso la casa editrice Leconte e la rivista letteraria internazionale Storie. Attualmente gestisce il service editoriale il Quadrotto.

Guido Del Duca
Guido Del Duca
Editor

Laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato presso la Luiss Writing School. Ha lavorato come editor presso il Laboratorio di Analisi televisive Geca e come redattore e traduttore presso Dino Audino Editore. Attualmente gestisce il Service editoriale il Quadrotto.

I vantaggi di studiare qui

Il contatto diretto con la redazione di un service editoriale, e di conseguenza la possibilità di conoscere da vicino professionisti del settore

Argomenti in cui è specializzato

Editoria e scrittura