Service Editoriale il Quadrotto

Service Editoriale il Quadrotto

Descrizione

Didattica al Quadrotto è il progetto formativo di un service editoriale (il Quadrotto, appunto), che ha voglia di diffondere e trasmettere le proprie competenze.

Il service editoriale il Quadrotto è attivo da un anno sul territorio nazionale, e ha tra i suoi clienti Aliberti Editore, Nutrimenti Editore, Luiss University Press, Eurilink e Link Campus University of Malta.

I corsi del Quadrotto riguardano scrittura, editoria e traduzione e sono tenuti dagli editor del Quadrotto, accompagnati da ospiti professionisti del settore.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Corso di editoria e scrittura Service Editoriale il Quadrotto

..."Farsi letteratura" hanno l'obiettivo di formare figure professionali in ambito editoriale e autoriale. Nel corso sono compresi i due manuali editi... Impara:: Editing e correzione di bozze, Diritto informatico, Grafica editoriale...

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 6 Giorni (32 ore di lezione)
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto
Impaginazione con InDesign Service Editoriale il Quadrotto

...Questo corso ha come obiettivo di fornire la padronanza necessaria per ottenere impaginati con InDesing ( software della Adobe maggiormente utilizzato in editoria)... Impara:: Impaginazione dei testi, InDesign CC, Editoria Digitale...

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Blended a Roma
  • 1 Giorno (7 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Professori

Alba Carella
Alba Carella
Editor

Laureata in lettere e specializzata presso la Luiss Writing School, già redattrice presso la casa editrice Leconte e la rivista letteraria internazionale Storie. Attualmente gestisce il service editoriale il Quadrotto.

Guido Del Duca
Guido Del Duca
Editor

Laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato presso la Luiss Writing School. Ha lavorato come editor presso il Laboratorio di Analisi televisive Geca e come redattore e traduttore presso Dino Audino Editore. Attualmente gestisce il Service editoriale il Quadrotto.

I vantaggi di studiare qui

Il contatto diretto con la redazione di un service editoriale, e di conseguenza la possibilità di conoscere da vicino professionisti del settore

Argomenti in cui è specializzato

Editoria e scrittura