Studio d'Arte Nicola Dusi Gobbetti

Studio d'Arte Nicola Dusi Gobbetti

Descrizione

Nicola Dusi Gobbetti è uno specialista in Storia dell'Arte e Antiquariato, iscritto all'albo periti ed esperti della CCIAA di Mantova prima e di Isernia poi.
Per quasi 35 anni ha gestito i negozi di antiquariato di tradizione familiare nel centro storico di Mantova “Mobili d’Arte Dusi” a cui, alla fine degli anni '90, ha affiancato due boutique antiquarie in Abruzzo e Molise, “Studio d’Arte Dusi”, concentrate su mobili, porcellane e oggettistica italiana, francese e inglese dal ‘600 ai primissimi del ‘900.
A Mantova ha tenuto trasmissioni di antiquariato in radio e TV locali e pubblicato articoli sulla materia.
Gobbetti è anche un pittore affermato: dopo la maturità d’Arte Applicata e gli studi all’Istituto di Storia dell’Arte dell’Università di Parma, nel corso della sua carriera ha partecipato come pittore a numerose mostre personali e collettive ottenendo premi e riconoscimenti e venendo chiamato a far parte di numerose giurie di pittura e scultura.
Sue opere sono presenti in importanti collezioni private in Italia e all’estero e fanno parte della collezione permanente del Museo Diocesano “Francesco Gonzaga” di Mantova.
Collabora con il suo studio e alle attività formative qui presentate anche Eleonora Dusi, specialista in comunicazione e marketing.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Professori

Eleonora Dusi
Eleonora Dusi
Specialista in marketing e sviluppo finanziario

Project manager, si occupa dello sviluppo finanziario di PMI e professionisti, in particolare di business planning, valutazione del business, ricerca di finanziamenti e marketing strategico. È coworking manager di BC103, realtà vitale che riunisce in rete professionisti e imprese al servizio delle PMI.

Nicola Dusi Gobbetti
Nicola Dusi Gobbetti
Perito ed Esperto d'Arte e artista visuale

Nicola Dusi Gobbetti è uno specialista in Storia dell'Arte e Antiquariato, iscritto all'albo periti ed esperti della CCIAA di Mantova prima e di Isernia poi. È anche un artista affermato: annovera numerose mostre in Italia e all'estero e sue opere sono presenti in importanti collezioni private in Italia e all’estero e fanno parte della collezione permanente del Museo Diocesano “Francesco Gonzaga” di Mantova.